La primavera invita a rinnovare tanto il guardaroba quanto il make up: oltre a cambiare ombretto e rossetto, guai a trascurare le mani. Le unghie vanno curate realizzando una manicure impeccabile ma anche vestite di nuovo con colori di tendenza. Proprio così, a volte le mani parlano più di mille parole: da non dimenticare che sono sempre in vista. Chi ama osare, ma non vuole esagerare, può optare per il rosso, un evergreen che non delude mai: che sia in versione fragola, scarlatto, corallo etc. è in grado di assecondare ogni gusto ed esigenza.
Al fine di non dover intervenire continuamente per dei ritocchi, è possibile preferire al classico smalto il gel che, di media, assicura una tenuta perfetta per almeno 3 settimane. Non è necessario recarsi dall’estetista: con un pizzico di manualità e gli strumenti giusti è possibile applicarlo comodamente in casa.
Ecco una selezione di prodotti dalle molteplici intensità che aiutano a rinnovare il proprio look con stile.
Rosso scarlatto: Nded
Che sia per spiccare in occasione di una serata speciale o semplicemente per rendere meno monotona la propria quotidianità questo gel, caratterizzato da un fiammante rosso scarlatto, tinta decisamente vicace, permette di avere unghie (sia naturali che artificiali) seducenti e brillanti. Ebbene sì, rende la propria manicure a dir poco impeccabile. Si applica facilmente e, grazie al suo colore intenso, illumina e valorizza le mani. Perché preferirlo al classico smalto? Ha molto di più da offrire, tanto in termini di durata quanto di lucentezza. Se applicato correttamente, infatti, può durare anche un mese.
Rosso acceso: Rm Beautynails
Nella vita ogni tanto bisogna osare: e perché non partire proprio dalla manicure? In vista della bella stagione è possibile rendere le unghie protagoniste vestendole di nuovo con un bel gel colorato. E che dire di un rosso acceso? La tonaltità si addice sicuramente a tutte quelle donne che hanno personalità da vendere. Questo prodotto, altamente coprente, dopo una sola passata è in grado di assicurare una copertura impeccabile. Non è tutto. Si asciuga rapidamente: bastano 120 secondi con lampada UVA e 30 secondi con lampada a LED per essere pronte per uscire.
Rosso corallo: Ocibel

Se il bordeaux è superato in quanto una prerogativa del periodo invernale e il classico rosso fuoco è old style, che dire invece di un bel rosso corallo? Questa particolare nuance è decisamente luminosa e carica quanto basta per vestire le proprie mani di allegria e femminilità. Questo gel si stende facilmente e, al fine di ottenere un risultato soddisfacente, in linea con le proprie aspettative, è bene applicare due strati sottili di prodotto da catalizzare poi sotto la lampada UV e, in conclusione, sigillare il tutto con uno strato di finitura trasparente.
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Intimo rosso che accende la passione
Rossetto: 10 imperdibili sfumature di rosso