Il gazebo arreda, protegge e rende piacevolmente vivibili gli spazi all’aperto. Un giardino, un cortile o un terrazzo possono essere valorizzati con una copertura adatta all’ambiente da arredare. Inoltre il gazebo consente di vivere in maniera confortevole qualunque zona soleggiata. Scegliere quello più adatto vuol dire prima di tutto considerare le misure in cui andrà installato. Naturalmente ogni ambiente richiama un materiale. Per esempio, accanto a una piscina, sarà opportuno acquistare un gazebo con struttura in ferro battuto. L’armonia tra ambiente esterno ed interno è fondamentale. Un’abitazione rustica avrà il suo gazebo, un prato un altro e così via. Ecco una selezione di 10 prodotti disponibili su Amazon tra cui scegliere quello che fa al caso vostro.
Airwave gazebo
Utile e soprattutto veloce. Il gazebo Airwave è ad apertura e chiusura a scatto. Ideale per essere trasportato più volte, include una comoda custodia in cui riporlo. Inoltre occupa poco spazio in cantina o in soppalco. È perfetto per creare zone d’ombra per feste in parchi o prati.

In evidenza: apertura in 60 secondi
Garden Friend
Il gazebo Garden Friend è prodotto in polietilene, una resina termoplastica. Leggero e di colore bianco è adatto anche a terrazzi. Inoltre si può montare senza fatica. La copertura ha proprietà isolanti, adatte anche a proteggere dall’umidità. Naturalmente la struttura è in acciaio, come i piedini che poggiano a terra e che possono essere fissati.

In evidenza: economico
Leco in tela
Elegante e provvisto di tende il gazebo Leco. Adatto a zone vicino piscina o grandi giardini, è perfetto per arredare con gusto gli esterni. Il tessuto della copertura garantisce un’ottima protezione solare.

In evidenza: necessita di aiuto per il montaggio
Deuba Capri
Il gazebo Capri di Deuba ha un design raffinato ed è facile da montare. La struttura in acciaio è leggera e i piedini sono ancorabili al terreno. Inoltre ha una copertura idrorepellente adatta anche a proteggere dalle piogge. Naturalmente offre protezione anche dai raggi UV e chiuso, occupa poco spazio. Disponibile in vari colori.

In evidenza: apertura e chiusura pop-up
Bakaji Ischia
Pieghevole e richiudibile anche il gazebo Bakaji Ischia. La struttura in metallo verniciato si presta a vari ambienti, purchè siano poco ventosi. I piedini possono essere ancorati al terreno, ma offrono poca stabilità. Occorre dunque premunirsi di sistema sicuro di fissaggio.

In evidenza: copertura waterproof
Aosom Outsunny
Per piccoli spazi o per proteggere il vostro barbecue. Il gazebo Aosom Outsunny è facile da montare e inoltre donerà un tocco di eleganza al vostro terrazzo. La copertura è in poliestere e leggermente inclinata. Infine è provvisto di ganci sulla struttura laterale per riporre eventuali attrezzi da griglia.

In evidenza: tetto ignifugo
GrecoShop pieghevole
Pieghevole e impermeabile. Il gazebo GrecoShop presenta parti in acciaio e parti in alluminio. Inoltre ha una copertura dalla forma originale, quasi arabeggiante. E’ adatto a grandi spazi.

In evidenza: 100% waterproof
Miadomodo con tende
Il gazebo Miadomodo è perfetto per gli spazi all’aperto campestri. La struttura verniciata in metallo verniciata a polvere è anche decorata. Inoltre presenta una doppia copertura per una migliore circolazione dell’aria. Le tende possono essere tenute chiuse o aperte, a seconda delle condizioni atmosferiche.

In evidenza: Ancoraggio dei piedi di supporto al prato tramite chiodi
Savino Fiorenzo pieghevole
Il gazebo Savino Fiorenzo è davvero pratico. Oltre ad essere richiudibile, ha anche l’altezza regolabile. La copertura è in telo plastificato, naturalmente idroreppellente. Infine ha la possibilità di essere bloccato al pavimento grazie ai fori presenti sui piedini.

In evidenza: ottimo rapporto qualità/prezzo
Xone gazebo pieghevole
Gazebo pieghevole e richiudibile caratterizzato da un telo di copertura impermeabile da 180 gr/mq già fissato sulla struttura. Ideale per giardino, fiere, è inoltre smontabile in 5 minuti. Per il montaggio bastano 2 persone e dopo l’utilizzo si richiude perfettamente in una custodia occupando pochissimo spazio. Il gazebo Cipro ha le gambe in alluminio, mentre il telaio del tetto è in ferro verniciato, materiale più pesante per consentire stabilità e resistenza ai colpi di vento. È inoltre corredato da cime e paletti per il fissaggio a terra.

In evidenza: adatto a qualunque spazio esterno
Chi ama passare molto tempo negli spazi aperti, ama anche prendersene cura. Leggi anche: “Giardini: gli articoli per gli appassionati di verde”