Galaxy Unpacked: da Samsung trapela teaser che rivela la data
Link affiliati
di Marco Ponteprino
Il famoso leaker Evan Blass ha diffuso un poster che sembra provenire direttamente da Samsung.
Se confermato come originale, questo andrebbe a confermare la data del prossimo evento Galaxy Unpacked, dunque fissato al 25 febbraio 2026. Questo appuntamento è imperdibile per i clienti affezionati del colosso coreano, visto che sarà il contesto in cui verrà presentata la nuova serie Galaxy 26 insieme ai Galaxy Buds 4.
Riguardo i suoi top di gamma, finora Samsung ha confermato solo l’uscita in una finestra temporale fissata nella prima metà dell’anno, senza però specificare nulla di preciso.
Silenzio Samsung, ma trapelano prime voci su Galaxy S26
Se a gennaio la compagnia ha mantenuto il più totale silenzio, sono stati gli informatori, attendibili o meno, a vivacizzare l’atmosfera intorno alla nuova linea di smartphone.
Le voci riguardo la funzione Privacy Display in arrivo sul Galaxy S26 Ultra, basata su una tecnologia che sfrutta l'Intelligenza Artificiale per oscurare lo schermo da angolazioni laterali, viene data quasi per certa. Con il passare dei giorni, come da prassi, i rumors sembrano destinati ad aumentare, soprattutto per quanto concerne processori potenziati e fotocamere evolute.
Novità più concrete sembrano invece riguardare i preordini. Una fonte attendibile come Android Authority, per esempio, ha parlato di un avvio immediatamente dopo il Galaxy Unpack, con vendite aperte previste dal successivo 11 marzo.
Non solo Galaxy 26: arrivano anche i Galaxy Buds 4
Sebbene Galaxy 26 sarà protagonista dell’evento, meritano un po’ di attenzione anche i Galaxy Buds 4.
Gli auricolari true wireless di quarta generazione, dovrebbero proporre un design rinnovato e nuovi controlli gestuali, il tutto mantenendo prezzi allineati a quelli della precedente generazione.
Samsung dovrebbe proporre due distinti modelli, ovvero quello base e i Galaxy Buds 4 Pro, rispettivamente con batterie da 515 e 530 mAh e altre caratteristiche migliorate nel prodotto più avanzato.
Altre possibili implementazioni riguardano connessione simultanea a due dispositivi, hi-res audio e controlli touch, con i Pro che aggiungono gesture della testa per gestire chiamate, notifiche, allarmi e l'assistente AI. La cancellazione attiva del rumore (ANC) è base sui Buds 4 e avanzata sui Pro, con miglioramenti in qualità audio, chiamate e traduzione in tempo reale.
Senza ombra di dubbio, questa nuova linea si collocherà tra le cuffie bluetooth più ambite di questo 2026.