Frigorifero, il re degli elettrodomestici

frigorifero
istockphotos

Non si può stare senza: una selezione delle migliori occasioni del web per acquistare un nuovo frigorifero

Chi lo desidera grande, chi slim. A doppia anta, combinato, da incasso, tecnologico. In ogni caso non si può stare senza: il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile in cucina. Il freddo è il migliore conservatore per gli alimenti, e questo l’umanità lo ha capito sin da tempi molto antichi. Ma la ‘rivoluzione del frigorifero’ è piuttosto recente. Una delle più grandi invenzioni storiche, che ha cambiato per sempre il modo di conservare i cibi e di conseguenza il concetto di cucina tout court. Tuttavia un modello di qualità rappresenta una spesa non sempre leggera. Ecco che approfittare delle offerte del Black Friday è l’ideale per chi desidera un nuovo frigorifero in cucina. Prezzi vantaggiosi per elettrodomestici di qualità, adatti a tutte le esigenze.

FRIGORIFERO, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 -AKAI Frigorifero Americano

Innanzitutto, un frigorifero modello americano, con la doppia anta. Chi lo sceglie desidera una grande capienza, e difatti questo elettrodomestico ha una capacità netta di ben 570 litri (lorda 600 litri). Mentre il freezer può contenere fino a 193 litri. Dotato di controllo automatico, tecnologia no frost, assicura una perfetta conservazione dei cibi. I ripiani interni sono in vetro e gli scomparti numerosi. Perfetto per chi ama cucinare e avere sempre tanti ingredienti freschi a disposizione. O semplicemente per chi ha una famiglia numerosa.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Per chi ama cucinare, o per famiglie numerose
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Richiede molto spazio

539,00€
699,00
non disponibile
Ebay.it

2 – Whirlpool

A seguire, un modello che vanta l’efficienza energetica della classe A+. Nonostante le misure ridotte, ha una capienza di 317 litri (e 101 nello scomparto surgelati). La ‘chicca’ è che è dotato del dispense distributore d’acqua. La tecnologia no frost garantisce una perfetta conservazione degli alimenti, mentre il sistema 6° senso permette di surgelare l’ultimo alimento aggiunto al congelatore con velocità. Un sistema di allarme segnala se la temperatura interna si sta alzano troppo, permettendo di intervenire prima che i cibi si deteriorino. Il design è un ‘classico contemporaneo’.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Dotato di numerose tecnologie iper-funzionali
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Apertura solo a destra (per l’inversione occorre acquistare a parte il materiale)

3 – Indesit combinato

Questo modello è un combinato a libera installazione alto e capiente. Il color acciaio lo rende perfettamente coniugabile con le cucine contemporanee. Dotato di tecnologia che previene la formazione del ghiaccio e riduce i livelli di umidità, gode di un sistema di ventilazione potenziato. Inoltre, ha un cassetto flessibile che può essere posizionato su due diversi livelli. La capacità nel reparto degli alimenti freschi è di 215 litri, mentre lo scomparto dei surgelati è di 90 litri.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Capiente ma compatto
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non si può scegliere il colore

VALUTA ANCHE…

Candy da incasso

Un modello basico ma funzionale. Si tratta di un frigorifero da incasso, perfetto per chi ama le cucine dall’estetica uniforme. La capacità netta è di 183 litri.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Per incassarlo nel vano della cucina
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Dimensioni ridotte

Electrolux

A seguire un modello di classe A++, alto ben 184 centimetri. Un ottimo prodotto che garantisce ventilazione, temperatura ottimale, assenza di umidità.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il prezzo è una grande occasione
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Molto alto

Hotpoint

Infine, un modello dalla capacità (lorda) di ben 407 litri, alto 201 centimetri. Dotato di sistema anti batterico che impedisce l’insorgere di muffe e batteri.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il sistema anti batterico integrato
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Prezzo sopra la media

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli