Questo sito contribuisce alla audience di

Perché acquistare un piccolo frigorifero da incasso?

ragazza seduta davanti a frigorifero vuoto
Hai bisogno di un frigorifero da incasso piccolo che si incastri perfettamente nello spazio lasciato dal tuo arredamento in cucina?

La soluzione meno ingombrante e più idonea per le cucine è il frigorifero da incasso piccolo. Perfetto per i cucinini dove il mobilio deve combaciare con gli elettrodomestici senza togliere la libertà di movimento. Insomma, il massimo che non ingombra. Nei prossimi paragrafi valuteremo alcune caratteristiche da attenzionare nella scelta dell’elettrodomestico da incasso.


Il frigorifero da incasso piccolo va ad incastrarsi alla perfezione in un determinato scompartimento, basta prendere adeguatamente le misure. E di certo le dimensioni rappresentano il primo parametro da valutare se si sta pensando di acquistarne uno per la propria cucina. Però non è l’unico. Vediamo insieme le altre più importanti.

Frigorifero da incasso piccolo: cos'è e a cosa serve

Il frigorifero da incasso è un tipo di frigorifero che è progettato per essere installato all'interno di un armadio o nello spazio definito di una cucina in modo da essere nascosto alla vista. Questi frigoriferi di solito hanno un'altezza standard di circa 180 cm e sono disponibili in diverse larghezze per adattarsi alle dimensioni dell'armadio.

I frigoriferi da incasso possono essere a doppia porta o a singola porta, a seconda del modello e della marca. La maggior parte di essi hanno un sistema di raffreddamento a compressore e possono avere una varietà di funzionalità, come il controllo della temperatura, la funzione di sbrinamento automatico e una zona a più basse temperature per conservare carne e pesce più a lungo.

È importante scegliere un frigorifero da incasso che si adatti alle esigenze della propria cucina e della propria famiglia, valutando le dimensioni e la capacità di conservazione, così come le funzionalità aggiuntive come i cassetti per la verdura, i ripiani regolabili e il dispenser di acqua e ghiaccio.

Frigorifero da incasso piccolo: le caratteristiche da valutare

  • Frigorifero da incasso piccolo con congelatore: esistono in commercio anche mini frigoriferi con congelatore. Avere il freezer però, comporta un minor spazio per il frigo, qualora uno stesso modello sia disponibile sia con che senza il ripiano congelatore.

  • Frigorifero da incasso piccolo e classe energetica: meglio se il frigo appartiene alla classe di risparmio A o superiore. Questo perché tali modelli consumano meno rispetto ad un refrigeratore di classe B o inferiore. Ovviamente il costo sarà superiore, ma la spesa verrà poi ripagata successivamente da un netto risparmio in bolletta.

  • Frigorifero da incasso piccolo e prezzi: il range di prezzo per un frigorifero piccolo da incasso non è molto ampio. Infatti la differenza tra un modello economico e un modello full optional è di 50/60€. A determinare tale range, oltre la classe energetica, vi sono anche la capienza, le funzionalità e le dimensioni.

Adesso però ti mostriamo queste cinque offerte

Hisense MUR48092F

Il frigorifero Hisense si presenta con un nuovo look con un ripiano laterale capace di contenere adesso bottiglie da 2 litri. La comoda maglia permette un’apertura facile, mentre il cassetto refrigerante è molto utile nel caso si dovessero congelare piccoli alimenti.

Bosch KUR15AFF0 Serie 6

Il frigorifero con multibox, raffredda perfettamente i tuoi cibi e le tue bevande in modo affidabile e assolutamente efficiente. L’illuminazione a led permette di tenere sotto controllo tutti gli alimenti anche a pieno carico. L’ampia capacità, 137L, permette di conservare anche piccole scorte per ogni evenienza.

Beko BU1153HCN

Il frigorifero da incasso Beko BU1153HCN è dotato di Led Illumination sul lato superiore e sulla parete laterale di ogni ripiano ti permettono di vederci chiaro in ogni punto del frigorifero. L’esclusivo sistema MinFrost riduce al minimo la formazione del ghiaccio, mentre i ripiani in cristallo infrangibile, realizzati in vetro temperato, reggono fino a 25kg di peso.

Candy CBL 150 NE/N

Il frigorifero Candy si rivela ideale per piccoli spazi quali cucinini, camper o roulotte. Progettata per adattarsi perfettamente alla stanza o al luogo in cui viene posto. Il design classico e versatile lo rendono integrabile con ogni tipologia di mobilio. L’illuminazione interna a led garantisce una perfetta visibilità anche a piena capienza.

Candy CRU 160 NE/N

Il frigorifero Candy CRU 160 è l’ideale per chi cerca una soluzione per guadagnare spazio senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni. Con una capienza da 135L, tale modello offre una razionalizzazione degli spazi interni. Il design elegante e moderno, inoltre, lo rendono perfetto per ogni stile di arredamento.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati