Non importa che sia festa o un giorno come un altro. Che si mangi da soli oppure in compagnia. E’ praticamente impossibile resistere ad una croccante frittura. Calamari e gamberi che fanno subito mare o una tempura di verdura leggera come una nuvola mettono subito allegria ed innescano immediatamente il “meccanismo ciliegia” dell’una tira l’altra, come le patatine che fanno impazzire grandi e piccini in ogni stagione. Per ottenere un risultato impeccabile in poco tempo, però, è quasi fondamentale disporre di una friggitrice comoda e funzionale che, in pochi minuti, permette di ottenere una frittura di qualità professionale anche per tavolate numerose.
Tra pastelle tradizionali, alla birra o in stile orientale, panature dorate e croccanti e stuzzicanti snack dolci e salati c’è solo l’imbarazzo della scelta di soluzioni sfiziose per deliziare il palato dei propri ospiti. Ed anche per chi si preoccupasse della linea e della digeribilità, alcuni produttori hanno pensato ad innovative friggitrici “ad aria” che consentono di ottenere risultati sorprendenti senza utilizzare nemmeno una goccia di olio riducendo grassi, unto e cattivi odori. Non c’è motivo, dunque, di non dotare la propria cucina di una nuova friggitrice con cui organizzare serate divertenti in famiglia o in compagnia. Eccone dieci modelli per tutti i gusti da acquistare su Amazon. E chi invece voglia regalarsi il piacere della frittura riducendo l’apporto calorico potrà esplorare il mondo delle friggitrici ad aria.
Aigostar – Friggitrice capacità 3 litri
Grande friggitrice da 3L, che permette di preparare i fritti in modo rapido e veloce. Il sistema di controllo di temperatura permette di scegliere e mantenere la temperatura tra 130°C e 190°C. Perfetta per friggere pesce, patatine, pollo, frittelle e molto altro. Prodotta in acciaio inox con “finestra” sul coperchio in modo tale da poter prevenire schizzi di olio durante la cottura e controllare la tua frittura.
Tristar – Friggitrice doppio cestello
La friggitrice Tristar ha una grande capacità di 2 x 3 litri che la rende perfetta, ad esempio, per preparare patatine e snack nello stesso momento. Visto che l’olio rimane separato nei due recipienti, resterà fresco più a lungo. Con il doppio termostato è possibile, inoltre, preparare cibi che richiedono differenti temperature di cottura. I due cestelli sono collegati rendendo l’utilizzo ancora più semplice e sicuro dal momento che è sufficiente il collegamento ad una sola presa di corrente.
Vpcok – Friggitrice ad aria calda
Con la nuova tecnologia che sfrutta l’aria calda in circolo nel cestello, permette di friggere patatine e non solo senza utilizzare alcun tipo di olio, rendendo la frittura più leggera e sana ed azzerando i cattivi odori che, inevitabilmente, si generano quando si friggono i cibi in casa. Con il rivestimento antiaderente e non tossico e i sei differenti programmi facilmente selezionabili, assicura una cottura uniforme e consente di dorare alla perfezione vari tipi di cibi. Ha una capacità di 3,6 litri e si pulisce facilmente rimuovendo semplicemente il cestello.
Altri suggerimenti
Leggi anche: Crepes mania, dolci o salate sono il piatto dell’estate