Fratini o pettorine da calcio che siano, cercateli su eBay

iStock

Non c’è nessuno che non li abbia mai indossati, che fosse per rimediare alla scarsa organizzazione di qualche torneo di calcio, o calcetto, oppure per segnare l’appartenenza a una squadra per giochi di tutt’altro tipo… Stiamo parlando dei cosiddetti ‘fratini‘, o meglio le pettorine colorate che ogni circolo che si rispetti non può non avere in dotazione. Ma sono diversi gli usi che se ne possono fare, con un po’ di fantasia. E magari approfittando delle occasioni che propongono le offerte disponibili su eBay.

LEGGI ANCHE: Magliette e pantaloncini, completi da calcetto per tutti i gusti

 

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

 

1 – Zeus – casacca da calcio in 10 pezzi

Generalmente in poliestere e traforate, e con diverse modalità di vestizione, più o meno tutti offrono versioni standard del classico fratino da calcio: Errea, Nike, Macron (anche in versione fit) e soprattutto Kosma, che ha degli interessanti set da dieci pettorine (in rosa, verde, giallo, arancione… e tutti con una comoda sacca per raccoglierli). Ma la proposta della Zeus ha dalla sua la garanzia della marca, la varietà nella scelta dei colori e la vestibilità.

Marca: Zeus

PERCHÉ ACQUISTARLO: Semplice, essenziale, comodo, perfetto se siete solo in 10

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il prezzo è meno competitivo di altri disponibili

 

2 – Fratini reversibili Givova completi

Non sarà classico, ma è decisamente la scelta più originale e interessante. A un ottimo prezzo, un set multicolore e doubleface garantito da una marca delle più apprezzate e diffuse del (e nel) Pianeta Calcio. Che ovviamente offre anche la versione ‘monocolore’ a un prezzo ancora più basso.

Marca: Givova

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il doubleface assicura una versatilità unica

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se avete paura di confondervi

 

3 – Pettorine numerate per sport vari

Dieci giocatori, due squadre, anche fossero solo ‘titolari’ e ‘riserve’ l’importante è avere ben chiari i ruoli di ciascuno. E con questi fratini numerati e chiaramente differenziati sarà più facile iniziare subito a giocare.

Marca: Sufiah Sports Bibs

PERCHÉ ACQUISTARLO: Tra i più economici e funzionali

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se le vostre squadre sono più numerose

 

LEGGI ANCHE: Borse sportive, tutto a portata di mano nello spogliatoio

 

VALUTA ANCHE…

 

4 – Set sportivo Samba Football Academy

Sicuramente uno dei kit più completi in circolazione per iniziare una scuola calcio o divertirsi con gli amici. Non solo pettorine, ma ogni tipo di strumento per un allenamento con i fiocchi!

Marca: Samba Sports

PERCHÉ ACQUISTARLO: Non manca niente!

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non chiedevate tanto…

 

5 – Pettorine Zeus per Steward, operatori, staff

Perché, sul campo di calcio i fratini non servono solo a chi non ha ricordato la maglietta giusta. Fotografi, security, operatori televisivi… Se siete in cerca di un prodotto più professionale di altri, qui l’offerta è davvero unica, per accostamenti e varietà.

Marca: Zeus

PERCHÉ ACQUISTARLO: Per non rischiare di confondersi con le pettorine in campo

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non dovete gestire lo stadio comunale

 

6 – Fratino nero anni ’70. Introvabile

Certo, manca il numero uno (tra i vari messi a disposizione dal venditore), ma l’effetto nostalgia è garantito! Un fratino del tempo che fu come questo non lo troverete facilmente, anche su eBay, che pure propone quelli dello storico Parma di venti anni fa brandizzato Champion o quello Maillot della nazionale italiana tre volte campione del mondo.

Marca: Diadora

PERCHÉ ACQUISTARLO: Per i patiti del collezionismo sportivo

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Difficilmente lo utilizzereste in campo

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale