A San Valentino un regalo semplice ed elegante per il tuo lui può essere una delle migliori fragranze maschili disponibili sul mercato e in grado di suscitare grandi emozioni.
Infatti spesso, in occasione della festa degli innamorati, si rischia di cadere nel banale o si cerca qualcosa di estremo ed esagerato ma, in realtà, la soluzione è nelle piccole cose. Semplice ed elegante: un profumo, ad esempio, potrebbe essere il giusto asso nella manica da giocare.
Chi punta all’eccellenza, tra le firme olfattive degne di nota a spiccare è sicuramente Cartier che, con le sue creazioni, ha saputo rivoluzionare i codici della profumeria tradizionale realizzando veri e propri elisir d’amore. Secondo Mathilde Laurent, naso parfumeur della Maison, il profumo non è una routine, è un ornamento invisibile. A ogni personalità, dunque, corrisponde un profumo.
Ecco una selezione di fragranze in grado di tradurre in note, ora floreali ora fruttate, il proprio amore.
Cartier Déclaration Eau de Toilette

Amore a prima vista: una volta provata questa intramontabile fragranza, così calda e intensa, crea dipendenza. Basta qualche goccia per lasciare una scia speziata, quella del legno di cedro esaltato da una nota fresca offerta dal cardamomo.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ottimo per ogni seduttore
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non siete fan dei grandi classici
Cartier Pacha Eau de Toilette

Questa fragranza, con i suoi abbinamenti intriganti, è in grado di risvegliare i sensi. La sua freschezza è offerta da menta, timo, lavanda e mandarino nonché da un bouquet profumato/speziato a base di rosa, coriandolo e alisso sassicolo. A creare una piacevole nota di contrasto è poi la profondità delle essenze legnose quali muschio di quercia, labdano e patchouli.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Pura eleganza
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La persistenza non è eccezionale
Cartier Eau de Cartier

Questo profumo è una vera e propria ode alla semplicità: a far innamorare è la sua freschezza, nonché la profondità e l’intesità, caratterizzata da un bouquet floreale a base di petali di lavanda e violetta e da un caldo accordo ambrato-boisé.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ottimo rapporto qualità/prezzo
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Profumo leggero
Cartier Santos Eau de Toilette

Caratterizzato da una delicata freschezza aromatica questo storico profumo, dedicato allo spirito audace dell’aviatore Santos-Dumont, avvolge con la sensualità delle note ambrate della salvia sclarea sottolineate dal coriandolo e dall’eleganza del legno di cedro.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Fragranza elegante e raffinata
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se siete rimasti legati alla precedente edizione
Cartier L’Envol Eau de Toilette

Virile e dolce al tempo stesso: con i suoi sentori agrumati, nettare di legno di Gaiac e note di idromele, questo profumo è decisamente magnetico. Degna di nota anche la confezione dal design esclusivo che molto ricorda un ampolla.
PERCHÉ ACQUISTARLO: La confezione elegante
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non amate le fragranze agrumate
Cartier Declaration Essence

Un’avventura olfattiva: così si potrebbe definire questo profumo così fresco e vivace. Fiori di arancio, note di limone, sandalo e lavanda sono alcune delle fragranze che si individuano in questa fragranza. Una vera e propria dichiarazione d’amore
PERCHÉ ACQUISTARLO: E’ un profumo unisex
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il costo elevato per 75 ml
Cartier Vétiver Bleu

Quando è il vétiver, il più tradizionale ingrediente maschile, a ritagliarsi un ruolo da protagonista, non può che trattarsi di una fragranza di successo. Questo profumo, infatti, è a dir poco inebriante. A sviluppare un profumo incredibile, inoltre, ci pensano la menta e la liquirizia.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Pura freschezza
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non siete fan delle profumazioni legnose
Cartier Roadster Eau de Toilette

Infine, tra le fragranze maschili da vagliare non poteva mancare questo profumo, decisamente accattivante. Ha una fragranza dolce e fresca. Inoltre è elegante, virile, persistente ma non troppo. I meriti vanno al sapiente mix di note di lavanda, menta e patchouli.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ha un’ottima persistenza
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se all’Eau de Toilette preferite l’Eau de Parfum
LEGGI ANCHE PROFUMO AL BERGAMOTTO, DAL FRUTTO ALL’ESSENZA INEBRIANTE