Forno elettrico per Pizza che cuoce come un forno a legna in sconto!
Aggiornato il 10 Giugno 2025di Olga Luce
Link affiliati

Il forno a legna tradizionalmente il forno da utilizzare per cuocere la pizza: permette infatti di raggiungere temperature elevatissime, ben oltre i 400°C, e di rilasciare un calore radiante e uniforme. Questa intensità permette una cottura rapidissima, spesso in meno di 90 secondi, che crea la caratteristica crosta croccante e leggermente bruciacchiata, preservando l'umidità interna dell'impasto.
Con un forno elettrico domestico, anche al massimo della potenza, è quasi impossibile replicare queste condizioni. Le temperature massime sono inferiori (raramente superano i 250-300°C) e la cottura è più lenta, quindi si finisce per asciugare troppo l'impasto rendendolo gommoso o troppo duro.
Un forno elettrico specifico per pizza, invece, è progettato per raggiungere temperature paragonabili a quelle del forno a legna (anche 400-450°C), spesso con una piastra refrattaria che accumula e rilascia calore intensamente, e resistenze posizionate strategicamente per cuocere rapidamente e uniformemente la base e il condimento, avvicinandosi molto al risultato della pizza artigianale.
Il forno elettrico per pizza che puoi portare ovunque!
Il Forno Elettrico per Pizza Klaif è la soluzione ideale per chi vuole preparare a casa una pizza buona e fragrante come quella della pizzeria. Progettato per un'esperienza culinaria autentica, questo forno raggiunge una temperatura massima di 420℃, è in grado di simulare le condizioni di cottura di un forno a legna tradizionale.
Tra le sue caratteristiche più apprezzate c'è quella che consente di regolare 5 livelli di temperatura separatamente sulle due metà del forno, in maniera da avere sempre un controllo preciso e personalizzato sulla cottura della base e del condimento.
Dotato di una piastra ceramica refrattaria da 31 cm, assicura una cottura uniforme e una base croccante, proprio come in pizzeria. Il design compatto permette di inserire questo forno in qualsiasi cucina e di trasportarlo facilmente ovunque lo si voglia utilizzare.
Per quanto riguarda i consumi, questo forno ha una potenza di 1200 Watt, cioè quanto un normale forno da cucina.
Questo comodissimo forno elettrico portatile per pizza è attualmente in offerta con il 31% di sconto e un prezzo finale di 58,99 euro.