Fornetto per unghie professionale: quale comprare per risultati duraturi anche a casa
Link affiliati
di Melody Laurino
La manicure è un rituale di bellezza che amano in tanti, proprio come la skincare del volto e del corpo. Prendersi cura delle proprie unghie, utilizzando un fornetto per unghie professionale, ti permette di ottenere risultati duraturi anche a casa. Questo di solito è proposto in un pratico kit che, oltre allo stesso fornetto, mette a disposizione tutti gli elementi necessari per sistemare le cuticole, limare le unghie e colorare le unghie nella nuance preferita. Il tutto, però, è possibile grazie a prodotti di qualità che vengono asciutti proprio sotto una speciale luce LED che permette la polimerizzazione del prodotto e, quindi, l’asciugatura rapida dello smalto. Niente più lunghe attese o disastri fatti mentre si attende la completa stabilizzazione del nail polish sull’unghia: con un fornetto per unghie professionale puoi sentirti come in un salone di estetica, con la differenza che sarai comodamente seduta alla tua scrivania. Ma come scegliere la migliore lampada per unghie? Ecco quale comprare per ottenere un risultato impeccabile!
I 5 migliori fornetti per unghie professionali
Il fornetto per unghie professionale è uno strumento che ti aiuta ad applicare in modo impeccabile lo smalto semipermanente (e non solo). Potrai prenderti cura delle tue mani e averle sempre in ordine proprio grazie a questo accessorio di bellezza. La scelta è difficile, ma abbiamo deciso di aiutarti selezionando 5 dei migliori modelli di fornetto per unghie!
Fornetto per unghie Beurer Studio Nails Pro
Questo fornetto per unghie professionale, che riteniamo la migliore proposta sul mercato, si presenta con tre funzioni principali: la lima elettrica, la lampada UV/LED e un aspiratore che rimuove la polvere delle unghie. Si tratta di uno strumento che potrai utilizzare sulle tue unghie naturali, ma anche sulle unghie finte: ti aiuterà a rimuovere con facilità il prodotto acrilico e in gel, ma anche lo smalto UV, proprio come se fossi dall’estetista. La rimozione si può compiere selezionando l’intensità dei giri (26 mila al minuto) desiderata; è disponibile anche un timer personalizzato da 30, 60 e 120 secondi per un uso migliore della lampada. Nel kit che ti proponiamo sono inclusi ulteriori accessori di metallo, zaffiro e feltro per limare, lucidare e rimuovere pelle secca.
Kit semipermanente per unghie Mesauda MNP con lampada LED
Un’altra proposta che ti indichiamo come la soluzione migliore per qualità e prezzo si compone di diversi pezzi, oltre al fornetto per unghie professionale. Con il kit Mesauda MNP senza TPO è possibile occuparsi della propria manicure, come se fossi in salone. La lampada per asciugare le unghie si presenta con LED da 48W professionale che, tramite 2 modalità, aiuta ad asciugare lo smalto facendolo polimerizzare velocemente. Il risultato è uno smalto uniforme e lucido che dura fino a 3 settimane e garantisce un aspetto curato a lungo. Questo kit contiene tanti altri elementi che ti saranno utili per la tua manicure: per esempio, vi è l’olio cuticole Altéax alle mandorle (13 ml) che idrata e mantiene le unghie nutrite fino alla rimozione dello smalto. Sono presenti anche il prodotto per pulire le unghie (125 ml), i pad in cellulosa, i bastoncini d’arancio, la ciotolina levasmalto, la lima e le clip di rimozione del semipermanente.
Fornetto per unghie SUNUV
Questo fornetto per unghie professionale ti permette di impostare fino a 4 modalità di timer per fissare lo smalto. Infatti, puoi decidere di selezionare un timer da 10, 30, 60 e 99 secondi.
Una maggiore lunghezza d’attesa (99 secondi) permette di eliminare quella fastidiosa percezione di bruciore che spesso si avverte durante la polimerizzazione del prodotto. Una volta cliccato il giusto bottone, attraverso il display LCD, puoi tenere d’occhio il tempo. La lampada da per unghie è dotata di 36 perle LED che aiutano ad asciugare non solo gli smalti, ma anche le colle. L’asciugatura avviene in maniera uniforme proprio grazie alla distribuzione funzionale delle stesse. Si tratta di un dispositivo ideale anche per i dilettanti che desiderano occuparsi della propria manicure da casa, ottenendo risultati proprio come da salone.
Fornetto per unghie LED
La prossima soluzione per manicure che ti proponiamo è dotata di una lampada con 30 perle LED che ti aiutano ad asciugare in maniera impeccabile lo smalto. Si tratta di un dispositivo che è stato pensato anche per un’asciugatura indolore. Infatti, oltre ai classici timer brevi da 10, 30 e 60 secondi, puoi impostare un’attesa di asciugatura da 120 secondi. Questa soluzione consente di eliminare quella fastidiosa sensazione di bruciore sull’unghia che molte persone non sopportano. Il monitoraggio del tempo potrai effettuarlo dal display posto al di sopra del fornetto. Per una pulizia efficiente, puoi rimuovere la base magnetica posta all’interno della lampada: sarà più semplice occuparsi della sua pulizia, specie se il dispositivo è condiviso da più persone. Infine, il fornetto può essere ricaricato con una ricarica wireless di 3 ore per un uso di 3-4 ore.
Fornetto da unghie professionale MesaudaME
Questo piccolo set di Mesauda si compone dell’occorrente per occuparsi della manicure delle proprie unghie delle mani e piedi. Si presenta con un dispositivo dotato di LED da 48W che asciuga rapidamente lo smalto, selezionando una delle due modalità disponibili. La durata dello smalto semipermanente è fino a 2 settimane circa: potrai dire di aver realizzato una manicure proprio come quella del salone. Insieme al fornetto per unghie professionale vengono forniti tutti gli accessori basilari per prendersi cura delle proprie unghie. Trovi la soluzione sgrassante e il solvente (entrambi da 75 ml), i primer senza acidi, ma anche i bastoncini, fogli d’alluminio, i dischetti in cellulosa e l’olio per cuticole. Con tutti questi prodotti Mesauda potrai avere unghie perfette e dall’ottima tenuta!
Come scegliere il fornetto per unghie?
Per scegliere correttamente il fornetto per unghie è necessario tenere conto di diversi aspetti. Per esempio, se sei una persona che non sopporta la sensazione fastidiosa di calore sull’unghia, ti suggeriamo di considerare quei modelli che sono dotati di un timer con maggiori possibilità di scelta. Se prenderai un dispositivo di questo tipo, potrai impostare una seduta d’asciugatura tra i 90 e 120 secondi: l’energia emessa dal LED non sarà potente e veloce come quelle che impiegano solo 10 secondi, che di solito accentuano di più il fastidio.
Considera anche se hai bisogno di accessori supplementari da integrare alla tua manicure e pedicure: tante lampade LED in vendita ti propongono soluzioni complete con kit super accessoriati. Non parliamo solo degli smalti da utilizzare, ma anche di bastoncini d’arancio, pad, sgrassanti e solventi.
Infine, anche l’estetica è un altro aspetto da considerare: controlla i modelli che fanno davvero al caso tuo. Alcuni sono più compatti e occupano meno spazio, mentre altri possono richiedere maggiore superficie d’appoggio. Con questi suggerimenti hai la certezza di individuare la migliore proposta in fatto di fornetti da unghie professionali!