Fogli in cera d’api per una cucina più eco

fogli di cera d'api

Riutilizzabili, lavabili ed antibatterici, sono l’alternativa alla pellicola trasparente e ai fogli di alluminio in cui in genere conserviamo il cibo

Ci sono tante piccole abitudini per contribuire a un mondo più eco. Una di queste è conservare i cibi in fogli di cera d’api, al posto dell’alluminio o della plastica.

Ridurre l’uso della plastica e conservare più a lungo i prodotti che usiamo in cucina sono due aspetti che possono andare di pari passo  grazie proprio a questi fogli di cotone rivestiti di cera d’api, utili per ridurre il nostro impatto ambientale. Riutilizzabili, lavabili ed antibatterici, sono ottime alternative alla pellicola trasparente e i fogli di alluminio in cui in genere conserviamo i nostri avanzi, chiudiamo i panini, manteniamo il cibo fresco in frigo.

Ma vi diciamo di più: questi fogli sono utilissimi anche al di fuori della cucina. Provate ad esempio ad usarli per avvolgere lo spazzolino da denti o il sapone  da mettere in valigia. Se utilizzati con criterio possono durare molti mesi.

Ecco i nostri consigli:

3 fogli di cera d’api SuperBee Wraps

Il set di Beeswax è composto da 3 fogli di dimensioni differenti: uno piccolo 18 x 20 cm, uno medio 25 x 28 cm e uno grande 33 x 35 cm. A questi si aggiunge un blocco di Restore Wraps per ravvivare la cera dei fogli. Come usarli? Utilizzate il calore delle mani per attivare le Beeswax wraps, che poi si arrotolano da un lato all’altro. Si lavano a mano in acqua fredda con il detersivo e si lasciano asciugare all’aria.

 

SuperBee Beeswax Wraps

I fogli di SuperBee hanno caratteristiche molto simili ai precedenti. Questo pack include 3 fogli di queste taglie: piccolo 20 x 20 cm, medio 26 x 26 cm, grande 33 x 33 cm. Ci potete avvolgere l’avocado aperto e non finito, un pezzo di formaggio, o usarlo come involucro per i panini, gli snack per il lavoro o le passeggiate. Perfetti per non generare rifiuti, si può scegliere tra 8 fantasie differenti.

 

NITRIP – Involucro alimentare in cera d’api riutilizzabile

Questi 3 involucri riutilizzabile sono relizzati al 100% da carta riciclata e cellulosa. Atossici, sono anche molto semplici da pulire. 

 

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 15 Gennaio 2022 2:38

Leggi anche:

Stoviglie monouso biodegradabili e compostabili

Come essere più ecosostenibili: le compostiere da cucina

Sacchetti in cotone la spesa: l’attenzione per il pianeta diventa un’abitudine quotidiana

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.