Fodere per i quaderni, con il colore giusto anche i compiti sono più divertenti

Foderine per quadernoni
Amazon.it

Indispensabili per mantenere un quadernone integro fino alla fine dell’anno, se ne trovano di tutti i colori, da quelle trasparenti alle fluo fino ai modelli opachi.

Robuste, riutilizzabili, semplici da mettere, colorate e divertenti: le fodere per i quaderni, o copertine colorate che dir si voglia, vengono utilizzate sempre più spesso. Se, in passato, c’erano ben pochi libri perché un unico volume comprendeva più materie, oggi si rischia di perdersi nella quantità di quadernoni che troviamo nelle librerie dei nostri figli.

Sopratutto alle elementari, quando si approcciano via via i diversi argomenti, è importante essere ordinati anche mentalmente. E non è raro trovare maestre molto esigenti nel voler associare il giusto colore della copertina del quaderno alla materia corrispondente. Fortunatamente le fodere sono un valido aiuto e permettono al bambino di coordinare il colore giusto.

Italiano ha la copertina blu? Matematica ce l’avrà rossa, per poi passare al giallo dell’inglese, al verde di geografia, all’arancione per scienze, al bianco di religione. E musica, arte, testi, poesia possono mancare nello zaino? Assolutamente no. E allora ecco altre belle note di colori, dal viola al pesca, dal blu scuro al giallo acceso. Con le copertine già rifinite i quaderni restano intatti per lungo tempo.

Ad ogni libro o quaderno va applicata anche l’etichetta con nome, cognome e classe dell’alunno. Spesso questa etichetta è già predisposta nelle fodere. Che siano trasparenti o opache, neutre o colorate, tutte risultano robuste, morbide e durevoli. Il loro utilizzo garantisce che fino alla fine dell’anno ogni quaderno venga mantenuto in buone condizioni, per la gioia di genitori e maestri e, perché no, per la grande soddisfazione dei bambini che non vedranno stropicciato il loro lavoro.

Ecco alcuni suggerimenti per scegliere le fodere giuste.


Il set da 10 pezzi multicolori

Per una massima protezione di tutti i quaderni non c’è niente di meglio di questo set composto da 10 pezzi con colori rosso, giallo, azzurro, verde scuro e blu. Leggeri, pratici e con colori brillanti, sono facili da utilizzare grazie alle alette ripiegate e alle tasche interne. Sono dotati di etichette personalizzabili, ognuna con un grazioso animaletto diverso. Essendo di buona qualità e perfette per tutti i quadernoni, garantiscono una lunga durata nel tempo. Nella versione trasparente è applicato un rinforzo sul lato.


Il set di copertine ecocompatibili

Proteggere i propri quaderni con un occhio all’ambiente si può, grazie a questo set di copertine in plastica PP riciclabile ed ecocompatibile. Con una capienza di massimo 48 fogli, sono ideali sopratutto per quadernoni con 16-32 in formato A4. La confezione comprende 4 copertine rosse, 4 verde scuro, 4 blu scuro, 4 gialle, 3 bianche, 2 verde chiaro, 2 nere, 1 arancione e 1 rosa.  Un aiuto efficace contro polvere, sporco, umidità, pieghe, strappi e orecchie.


Le copertine in pellicola lavabile

Il design accattivante è perfetto per gli studenti più attenti alla moda. Questo tipo di copertina si contraddistingue infatti anche per la fantasia stampata oltre che l’etichetta personalizzabile. Disponibile in vari colori (blu, verde, rosso, arancione e giallo nello stock da 5, ma si trovano anche nero, viola, rosa, azzurro, verde chiaro), è realizzato in resistente pellicola di polipropilene facile da pulire. Oltre a proteggere i quadernoni scolastici si possono utilizzare per documenti di lavoro.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.