Simbolo di purezza il Fiore di Loto, appartenente alla famiglia delle Nelumbonaceae, è una pianta acquatica originaria dell’Asia considerata sacra sia dall’Induismo che dal Buddhismo. A caratterizzarla sono le sue grandi foglie nonché i suoi variopinti fiori i cui petali possono essere ora bianchi ora rosa, gialli o ancora rossi. Date le sue innumerevoli proprietà (astringenti, calmanti, energizzanti e rinfrescanti), il Fiore di Loto, oltre ad essere utilizzato con fini ornamentali, trova largo impiego nel campo cosmetico: il suo profumo, così intrigante, regala infatti una piacevole sensazione di benessere. Doccia dopo doccia, coccola la pelle lasciandola morbida e idratata.
FIORE DI LOTO, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 Ahava Mineral Botanic bagno doccia
Questo bagnoschiuma dal delicato profumo ha come ingredienti principali il Fiore di Loto e il castagno a cui si aggiungono altri estratti botanici. Date le sue proprietà idratanti, antiossidanti e lenitive, nutre la pelle offrendo una sensazione unica di benessere.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Confezione da 500 ml
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La spedizione è gratuita solo per ordini superiori a 29 euro
2 Kamelì Biocosmesi marmellata da doccia

Avete mai provato una marmellata da doccia? Questo prodotto, a base di Fiori di Loto e corallo, rappresenta una valida alternativa al classico gel doccia: aiuta a rendere la pelle uniforme e luminosa detergendola delicatamente. Si adatta perfettamente anche alle pelli più sensibili.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Va bene anche per le pelli più sensibili
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se preferite il classico bagnoschiuma
3 Yves Rocher bagnodoccia ai Fiori di Loto
Pelle detersa con delicatezza e piacevolmente profumata: questa è la missione di questo bagnodoccia che, grazie all’Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica, all’olio essenziale di Fiore di Loto e all’estratto di Salvia, assicura un momento di puro relax.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Flacone riciclabile
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non amate le confezioni troppo grandi
VALUTA ANCHE …
Tesori D’Oriente bagno crema aromatico

Questo bagno crema aromatico, privo di parabeni e coloranti sintetici, vanta una texture cremosa e un profumo inebriante in grado di trasformare il bagno in un autentico rituale di bellezza. Grazie ai suoi ingredienti, quali il Fior di Loto e il burro di Karitè, idrata e nutre la pelle lasciandola morbida e setosa.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ha una profumazione molto delicata
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: I costi delle spese di spedizione
Cleo bagnodoccia ai Fiori di Loto

Pelle morbida come la seta: questa la promessa di questo bagnodoccia ai Fiori di Loto e latte di cocco che, date le sue proprietà nutrienti, idrata la pelle. E’, a tutti gli effetti, una vera e propria coccola di bellezza. Il kit include 6 confezioni da 500 ml.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Confezione maxi formato
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se preferite un bagnoschiuma dal formato tascabile
Neutromed bagnoschiuma Magic Oil

Questo bagnoschiuma all’essenza di Fiori di Loto, grazie ai micro oli preziosi, lascia la pelle liscia e morbida senza ungerla e, ovviamente, delicatamente profumata.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Economico
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Formato maxi da 750 ml
Badedas docciaschiuma pure relax
Freschezza pura quella assicurata da questo sensuale bagnoschiuma. La sua formula, a base di Fiori di Loto e arancio, inebria i sensi e ricarica mente e corpo assicurando un momento di intenso benessere.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Profumo inebriante
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se avete la pelle particolarmente secca
Organic shop docciagel ai Fiori di Loto

Questo gel doccia a base di estratto di Fiori di Loto e burro di Karité, grazie alla sua delicata profumazione evoca una sensazione di puro benessere. Oltre, ovviamente, a idratare e ammorbidire la pelle rendendola piacevolmente setosa.
PERCHÉ ACQUISTARLO: E’ privo di parabeni
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Le spese di spedizione non sono incluse
LEGGI ANCHE TRATTAMENTI AL FINOCCHIO, UN OTTIMO SEBOREGOLATORE