Film e serie TV, dieci titoli perfetti per la Festa della Mamma

Festa della mamma
Warner Bros. Television

Ecco dieci regali che potrete fare a vostra madre in ambito cinema e televisione

Arriva la Festa della Mamma e non c’è occasione migliore per gustarsi una serie TV o un film a tema insieme alla propria mamma. Ecco dieci regali che potrete fare a vostra madre in ambito cinema e televisione.

Una mamma per amica – Di nuovo insieme

La degna conclusione della serie culto finalmente in un cofanetto che ne include i quattro, lunghi episodi. Amy Sherman-Palladino è tornata per realizzare il finale che aveva davvero in mente prima che la settima stagione le venisse strappata di mano. E con lei tornano tutte le star originali, guidati da Lauren Graham e Alexis Bledel.

TOPIC: La serie materna per eccellenza.

Scopri l’offerta su Amazon!

Psyco

Il thriller capolavoro di Alfred Hitchcock è una scelta ironica per la Festa della Mamma. Nessuno vorrebbe una madre come quella di Norman Bates, ma si tratta di un film troppo bello per non rivederlo ogni volta che si presenta l’occasione.

TOPIC: Una madre ben poco esemplare, un film fondamentale.

Scopri l’offerta su Amazon!

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

Robin Williams in uno dei suoi ruoli più celebri nel film di Chris Columbus, in cui interpreta un padre divorziato che si trasforma in bambinaia d’eccellenza per continuare a vedere i suoi figli. Un classico che vi farà piangere oggi come allora.

TOPIC: Un mammo per tutte le stagioni.

Scopri l’offerta su Amazon!

Ribelle – The Brave

L’educazione di una principessa scozzese in uno dei più sottovalutati film della Pixar, fermamente incentrato sul rapporto di una figlia con sua madre. Che lei dovrà salvare da una maledizione prima che sia troppo tardi. Un’avventura tutta al femminile perfetta per questa festa.

TOPIC: La perfetta avventura madre-figlia.

Scopri l’offerta su Amazon!

Kill Bill – Volume 1 e 2

Quentin Tarantino dice la sua su cosa significhi essere una madre disposta a tutto pur di ritrovare una figlia. Kill Bill vede Uma Thurman in versione combattiva, un’arma di distruzione di massa con un solo scopo: la vendetta. Ma una scoperta inaspettata la salverà.

TOPIC: La madre più combattiva di sempre.

Scopri l’offerta su Amazon!

Madre!

Jennifer Lawrence interpreta per Darren Aronofsky l’essenza stessa della maternità, in quest’opera allegorica che affronta temi come creatività e creazione. Una sorta di thriller dell’anima che non risparmia in colpi bassi, ma che affascina proprio perché è strabordante e sopra le righe.

TOPIC: La madre come forza creatrice in un film sopra le righe.

Scopri l’offerta su Amazon!

Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York

Nel capolavoro di Roman Polanski, Mia Farrow è una donna che si ritrova intrappolata in un incubo, quando scopre che il figlio che porta in grembo potrebbe essere l’Anticristo. Se avete una mamma che ama il cinema horror, beh, non avete più bisogno di cercare altro!

TOPIC: Una madre per stomaci forti.

Scopri l’offerta su Amazon!

Mother’s Day

Jennifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts in un film diretto da Garry Marshall, compianto regista di Pretty Woman. La storia di tre generazioni di donne che si riuniscono nella settimana prima della Festa della Mamma.

TOPIC: Un film SULLA Festa della Mamma. Meglio di così!

Scopri l’offerta su Amazon!

How I Met Your Mother

Una delle sit-com più amate degli ultimi anni in un cofanetto che racchiude tutta la saga di Ted e dei suoi amici. La ricerca della “madre” dall’inizio alla fine, senza interruzioni: quanto ci metterete a vederla? Sfida accettata!

TOPIC: E alla fine “mamma” arriva sul serio.

Scopri l’offerta su Amazon!

Mamma Mia!

In attesa del sequel, che arriverà quest’anno, riscoprite il musical con le canzoni degli ABBA che vede Amanda Seyfried cercare il suo vero papà. Aiutata da una mamma speciale come Meryl Streep.

TOPIC: Un divertente musical per emozionarvi con la vostra mamma.

Scopri l’offerta su Amazon!

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale