Festa della Mamma, il miglior regalo è un libro

Festa della mamma
Courtesy of Amazon

In occasione della Festa della Mamma ecco alcuni titoli per regalare il libro giusto alla propria mamma e manifestare il proprio affetto

La festa della mamma e celebrata in tutto in mondo già da diversi secoli nell’antica grecia ad esempio si rendeva omaggio alla dea Rhéa la madre di tutti gli dei. Dal loro canto i Romani celebravano, invece, in onore di Mater Matuta, le Matralie, alle quali partecipavano le matrone che avessero avuto un solo marito. Le donne non libere erano escluse.

La festa della Mamma è iniziata con il Mother’s Day in Inghilterra e sucessivamente negli Stati Uniti. In Italia la Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo iniziò ad essere celebrata nel 1933 con il governo fascista. La festa della mamma come la si intende oggi è nata invece nel 1958 quando si presentò al Senato un disegno di legge per istituire la festa della mamma. La festa fu celebrata inizialmente l’8 maggio. Sucessivamente venne spostata alla seconda domenica di maggio.

Ogni anno è veramente un piacere celebrare le mamme in occasione della festa della mamma per ricoprirle d’attenzioni. Per tutti gli amanti dei libri ecco alcuni suggerimenti sulla scelta di alcuni titoli che potrebbero rendere molto felici le mamme di tutta italia.

Io e te, mamma: Un libro da completare e regalare alla mamma

Un libro da completare e regalare alla mamma. Un album che lascia molto spazio all’immaginazione dei bambini, chiamati a scarabocchiare dentro cornici colorate. Infatti, al piccolo viene chiesto di descrivere la propria mamma e descriversi usando degli aggettivi già presenti. Inoltre, viene chiesto di disegnare se stesso, la mamma e la famiglia al completo e di indicare attività e giochi preferiti da fare con la mamma.

In evidenza: Non contiene disegni in bianco e nero da colorare

Scopri il prodotto su Amazon

Il bacio della mamma

Il bacio della mamma racconta l’amore di una mamma per i suoi bambini che si esprime con un bacio più potente di qualunque cosa. Infatti ti sveglia al mattino e ti addormenta alla sera. Ti dà coraggio per andare a scuola ed è meglio di una medicina. Inoltre, il bacio della mamma ti protegge dai mostri e viaggia per tutte le città. All’interno del libro sono presenti anche due pagine da personalizzare.

In evidenza: il più venduto

Scopri il prodotto su Amazon

Mamma ha bisogno di un cazzo di pisolino: Un libro da colorare con parolacce per mamme

Si tratta di un regalo da colorare unico per donne, madri & mamme per … la meditazione e l’art therapy. Sono, infatti, arrivato ad un punto nella mia vita in cui ho bisogno di una parola più forte di “c*zzo”

In evidenza: Copertina rifinita con finish opaco

Scopri il prodotto su Amazon

La mia mamma è un supereroe: Un libro da completare dedicato alle mamme con i superpoteri…

Bianco e nero. La mia mamma è la più super che ci sia! Ed ecco un libro da disegnare e completare per raccogliere tutte le prove schiaccianti. “La mia mamma fa cose incredibili, ha i superpoteri e quando cala il buio lotta contro i cattivoni di tutto il mondo. Potete chiamarla Supereroe, Supereroina o Supermamma… come volete, ma per favore non usate mai il suo vero nome, è troppo pericoloso!”

In evidenza: Da completare con colori a cera o pastelli colorati. Da 5 anni

Scopri il prodotto su Amazon

Io e la mia mamma

Le mani della mia mamma sono molto premurose e delicate. Infatti, quando mi sono ferito al braccio, ha medicato sia me che il mio orsetto. Lei si prende cura di tutti!”

In evidenza: Età di lettura: da 6 anni.

Scopri il prodotto su Amazon

Vita da Mamma: Un libro da colorare per le mamme: Un regalo da colorare unico per motivare e ispirare uomini, donne, adolescenti e anziani per … la meditazione e l’art therapy

Sono le 6:30 del pomeriggio. Per qualche strano miracolo, uno dei tuoi figli si è addormentato, mentre l’altro sta guardando dei cartoni animati in coma da cibo. Veloce! Ecco, infatti, la tua occasione. Prendi delle matite e dei pennarelli colorati, questo libro da colorare, e corri al bagno Primo, chiudi la porta e goditi questo momento che puoi passare nel bagno, DA SOLA. Quindi goditi i cinque minuti più rilassanti della tua giornata, mentre ti lasci andare alla quiete e la creatività del coloring.

In evidenza: Perfetta per colorare con qualsiasi strumento

Scopri il prodotto su Amazon

La mia mamma mi legge i libri: Un libro da completare dedicato alle mamme che amano i libri

Bianco e Nero. Come gli altri libri della stessa serie, anche questo contiene delle parti di racconto già scritte e delle cornici che il piccolo lettore dovrà completare con disegni o testo. “La mia mamma è speciale. Io la conosco meglio di chiunque altro e posso dirlo con certezza. C’è chi ama il cioccolato, chi preferisce la vaniglia e persino chi adora il gelato al peperone! Alla mia mamma piacciono i libri e quando me li legge siamo felici in due”

In evidenza: Può essere completato sia da un bambino che una bambina

Scopri il prodotto su Amazon

Mamma Luce: La storia di una mamma, radiosa, che aspetta…

Una storia poetica sull’amore più grande, quello della mamma (e del papà) verso il proprio piccolo. Una fiaba con protagonista la Luce. Uno spunto per parlare del ciclo della vita. Il giorno segue la notte e, naturalmente, ritorna. Così si alternano la gioia della nascita e la melanconia nel vedere il proprio figlio allontanarsi lungo la sua strada. Le lacrime di Mamma Luce riempiono il cielo sotto forma di stelle dorate. Fino a che Bimbo Luce non torna correndo, ma è passato del tempo e lui non è più solo: porta con sé un piccolo seme brillante…

In evidenza: Dai 4 anni e per tutte le mamme

Scopri il prodotto su Amazon

Mamma è… 200 cose per cui sei la migliore

Chi non si stanca mai di ascoltarci anche quando ci lamentiamo? Chi sa capire come stiamo (persino meglio di noi)? Infatti, chi è il miglior consulente per lo shopping, la cucina, il lavoro, il cuore e ogni altra cosa che conta? Lei, solo lei e sempre lei, la mamma. Inoltre, per ringraziarla per tutto quello che ha fatto e farà per noi, Swerling e Lazar hanno inventato questo libro illustrato. Un opera ricca di momenti d’affetto e ricordi che uniscono le madri ai figli.

In evidenza: per ritrovarsi in allegria

Scopri il prodotto su Amazon

Mia dolcissima madre. Le più belle poesie italiane alla mamma

Dante, Petrarca, Alfieri, Foscolo, Ippolito Nievo, Carducci, Pascoli, D’Annunzio, Quasimodo, Montale, Moretti, Saba, Ungaretti, Ortese, Raboni, Luzi, Bertolucci… Il libro raccoglie le più belle poesie della letteratura italiana dedicate alla mamma.

In evidenza: include un raffinato biglietto per la dedica

Scopri il prodotto su Amazon

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale