Sia che siate spesso in viaggio per lavoro, sia che vogliate prepararvi per una serata durante una vacanza, almeno una volta andrete incontro a quel vestito spiegazzato, che però volete indossare. Magari siete in albergo e non c’è un ferro da stiro. Cosa fare?
In questa pagina vi consigliamo il ferro da stiro da viaggio, anzi, ve ne consigliamo 10: i migliori in vendita su Amazon.
KOREY Ferro da Stiro Verticale

Il tempo di riscaldamento è veloce, quindi dopo pochi secondi il ferro è pronto all’utilizzo. Può stirare qualsiasi tipo di capo. L’importante è usarlo sempre in verticale, ma sul libretto c’è scritto con tanto di illustrazione. La potenza è di 1500 W, dopo 8 minuti di inutilizzo si spegne automaticamente.
Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo, serbatoio dell’acqua da 280 millilitri.
Contro: il serbatoio è un pò scomodo da riempire.
RAINBEAN Ferro da Stiro Verticale

In questo modello abbiamo un serbatoio meno capiente del precedente, parliamo infatti di 180 millilitri, con un sistema di sicurezza che permette l’autospegnimento in caso di diminuzione eccessiva del livello dell’acqua o di surriscaldamento. Forma compatta che ricorda quella di una bottiglia, e per questo sarà facile da riporre in valigia.
Pro: la produzione di calore avviene a un minuto e mezzo dall’accensione, prezzo concorrenziale.
Contro: potenza 700 Watt.
Ferro da stiro Joywell

Si scalda in 20-30 secondi e in 1 – 5 minuti, a seconda dello spiegazzamento, il capo è pronto. Liscia tutti i tipi di tessuti, nessun rischio di bruciare il tessuto anche il più delicato come una sciarpa di seta. Il serbatoio è di appena 130 millilitri, e potenza 700 Watt.
Pro: prezzo più economico.
Contro: non ha lo spegnimento automatico.
Ferro da stiro a vapore da viaggio Electrolux

Ferro da stiro maneggevole e di dimensioni contenute. Non ha nulla da invidiare ad un normale ferro da stiro. Potrete metterlo in valigia per stirare le camicie da lavoro: fa perfettamente il suo dovere. Disponibile nella graziosa colorazione rossa e bianca, questo modello può stirare in orizzontale o verticale. Potenza 800 Watt.
Pro: borsa contenitore in dotazione nella confezione, manico pieghevole per ridurre l’ingombro in valigia.
Contro: da migliorare la stiratura in modalità verticale.
Ferro da stiro da viaggio Aicok

Un ferro da stiro dal design futuristico ci verrebbe da dire, proprio per la sua forma slim e moderna. Una potenza che si aggira sui 1100 Watt ed un serbatoio da 130 millilitri, regalano a questo ferro da stiro prestazioni di stiratura ottimale sia a secco che a vapore.
Pro: spegnimento automatico, doppia funzionalità, design accattivante.
Contro: un pò pesante a causa della piastra di stiratura in ceramica.
Ferro con spazzola Hompo

Pronto in venti secondi, facile da usare e anche delicato sui tessuti grazie a due accessori da usare per i diversi capi. Forma ergonomica, risulta molto leggero da maneggiare. Disponibile nella colorazione turchese, è dotato di una potenza di 1000 Watt.
Pro: leggero, poco ingombro molto economico.
Contro: serbatoio molto piccolo.
Ariete 4167 Stiratrice Verticale

Questo piccolo grande ferro da stiro, è pratico, leggero e potente considerato che è e rimane un ferro da stiro da viaggio. La confezione contiene anche un kit: un misurino per l’acqua e 2 spazzole accessori per eliminare i peluchi e la polvere da gli abiti.
Pro: leggero, comodo serbatoio per riempimento, manico ergonomico, piastra acciaio inox adatta a tutti i tipi di tessuti.
Contro: la piastra dovrebbe essere un tantino più grande.
Ferro da stiro Aquatravel 31HHL

Prodotto di ottima qualità indispensabile per chi vuole stirare i propri capi anche durante i viaggi e spostamenti sia di lavoro che di piacere. Le dimensioni ridotte permettono di trasportarlo facilmente.
Pro: potenza 800 Watt nonostante le minime dimensioni ha una buona resa.
Contro: maneggiare con cura il tasto di erogazione vapore.
Ferro da stiro Rowenta DA1510

Dimensioni ridotte, ottimo per trasportarlo in viaggio. Custodia in tessuto presente nella confezione. Buon calore della piastra in alluminio e colpo di vapore discreto per un ferro da stiro così piccolo.
Pro: piastra con ottimo sistema di distribuzione uniforme del calore.
Contro: ci impiega un pò a scaldarsi.
Ferro Verticale Stiro, Sararoom

Indicato sia per chi vuole portarsi in viaggio uno strumento facile da riporre ed efficace, sia per chi lo utilizza soprattutto per stirare le tende una volta montate. Serbatoio molto capiente da 320 millilitri, per una potenza di 920 Watt, fa di questo ferro da stiro il vostro alleato per affrontare le pieghe di abiti o camicie.
Pro: di facile utilizzo, ottime prestazioni.
Contro: leggermente ingombrante.
Altri suggerimenti: