I fermenti lattici sono un toccasana per la salute dell’organismo. Parliamo infatti di microorganismi vivi il cui compito è quello di provvedere all’equilibio della flora batterica intestinale.
Quando e perché assumerli? Sono indicati sia come forma preventiva sia a seguito di cambi climatici, cure antibiotiche, momenti di stress, gonfiori addominali e cattiva alimentazione.
Dove si trovano? Si trovano naturalmente in alimenti come lo yogurt ma, a volte, è utile/necessario ricorrere a degli integratori alimentari. Reperirli è semplice, infatti possono essere acquistati oltre che in farmacia, al supermercato e anche online.
Ecco una selezione di prodotti utili al fine di tutelare il benessere del proprio corpo.
Equilibra fermenti lattici orosolubili

Si può iniziare con questo integratore alimentare a base di fermenti lattici con inulina, un valido aiuto per ritrovare il benessere intestinale in caso di squilibri alimentari, terapia antibiotica, diarrea e stress. La formula orosolubile rende inoltre il prodotto facile da assumere: si scioglie infatti sulla lingua.
In evidenza Pratico
Ld Proactiv 50 integratore alimentare

Questo integratore alimentare a base di fermenti lattici e bifidobatteri, contribuisce all’equilibrio della flora intestinale che, in alcune particolari circostanze, può risultare alterata.
In evidenza Gusto gradevole
Lactoflorene Plus Bimbi

Nei bambini, qualora si dovessero verificare squilibri intestinali, è importante utilizzare dei fermenti lattici vivi ad azione probiotica specifici per le loro esigenze. Questo prodotto, dal gusto gradevole, favorisce l’equilibrio della flora intestinale.
In evidenza Multifunzionale
Matt fermenti lattici masticabili

Questo integratore alimentare comprende 24 compresse masticabili al gusto di latte. A cosa serve? Permette di riprisitnare la flora batterica compromessa soprattutto da stress, alimentazione sbagliata ma anche da cure antibiotiche.
In evidenza Masticabile
Buona Combiflor fermenti lattici

Queste pratiche bustine, a base di fermenti lattici vivi, sali reidratanti e zinco, ristabiliscono l’equilibrio elettrolitico e correggono le alterazioni della flora batterica intestinale.
In evidenza Piacevole gusto
Tecefarma Kaleidon 30 integratore alimentare

L’integratore alimentare di probiotici Kaleindon 30 è composto da 12 bustine orosolubili. Favorisce l’equilibrio della flora intestinale. Ogni bustina, infatti, apporta non meno di 3 miliardi di cellule vive di Lactobacillus rhamnosus.
In evidenza Orosolubile
Swisse Entero Balance integratore

Ad aiutare a ritrovare il proprio equilibrio ci pensa questo probiotico contenente, in una sola capsula, 35 miliardi di batteri “buoni”. Praticamente è un vero toccasana per l’equilibrio della flora intestinale.
In evidenza Funzionale
Prolife integratore fermenti lattici vivi

L’ integratore Prolife è in grado di favorire l’equilibrio quotidiano della flora batterica intestinale. Contiene niente meno che 4,3 miliardi di fermenti lattici vivi per dose.
In evidenza Salutare
Lactoflorene Plus integratore alimentare

Questo prodotto, arricchito con vitamine del gruppo B e zinco, è decisamente utile in caso di alterazione della flora batterica intestinale. Cha sia a causa di terapie antibiotiche, disordini alimentari, cambiamenti climatici etc. è un vero e proprio toccasana.
In evidenza Favorisce il benessere
Sofar Enterolactis Plus integratore alimentare
Da ultimo questo integratore che, in pratica, contiene 24 miliardi di cellule vive. E’ adatto tanto agli adulti quanto ai bambini al fine di ripristinare la flora batterica intestinale nel caso in cui fosse compromessa da squilibri alimentari o da terapie antibiotiche.
In evidenza Efficace
Restando in tema di “fermenti” ci sono anche creme viso fermentate; leggi questo articolo per saperne di più: Creme viso che funzionando davvero? Quelle fermentate.