Col ferma occhiali in silicone niente più lenti che scivolano sulla punta del naso

ferma occhiali silicone
iStock

Se gli occhiali non fanno che scendere sul naso il rimedio c’è: cuscinetti in silicone e il gioco è fatto!

Chi indossa occhiali da vista, che sia un adulto o un bambino, ha sempre a che fare col gesto manuale di riportare sul naso e in posizione corretta una montatura che scivola spesso, sia a causa del sudore che per un leggero allentamento della struttura dovuto all’utilizzo. Proprio per questo motivo sono stati ideati dei ferma occhiali in materiale siliconico, per bloccare l’occhiale impedendogli di scivolare. Questi “cuscinetti” si possono applicare sull’asta dell’occhiale, seguendone la linea e fissandosi al padiglione auricolare. Facili da collocare e da rimuovere anche per i bambini, sono utili nella vita di tutti i giorni o quando si fanno sport come corsa o bicicletta,  quando un occhiale ben stabile è un valore aggiunto. Oggi vi consigliamo i modelli che riscuotono più successo in Rete.

Ferma occhiali in silicone di tanti colori: Cizen 

Il primo modello che vi segnaliamo è a marchio Cizen, disponibile nella versione S – M – L, dunque adattabile a ogni tipo di occhiale sia con lenti graduate che per protezione solare. 12 le colorazioni tra le quali scegliere in base alla tinta del vostro occhiale. Questo accessorio in morbido silicone, una volta applicato, impedirà ai vostri occhiali di scivolare via.

Il ferma occhiali siliconico più minimal: TUT 

Ecco un altro modello che in questo caso non segue la forma dell’orecchio come il precedente, ma appare più discreto e meno ingombrante, quasi fosse un semplice ispessimento del diametro dell’acqua quanto basti per tenerla ben salda alla tempia. All’interno della confezione vi sono 3 paia di ferma occhiali trasparenti e 3 paia neri, perfetti per occhiali con aste di diametro che va da 3 a 10 millimetri di larghezza.

Il ferma occhiali in silicone in tante varianti: Jinlaili

In questa ultima segnalazione abbiamo quattro diversi tipi di ferma occhiali che potrete gestire a vostro gusto su più tipi di occhiali. Sei paia per ogni tipo di cuscinetto antiscivolo nei colori nero, marrone e trasparente avrete solo da provare quello che più vi convince. Ottimo il materiale siliconico di realizzazione e ottimo il prezzo per tanti diversi tipi di dispositivi.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 26 Ottobre 2021 2:43

Leggi anche:

Cordino per occhiali, un accessorio utile tornato di moda

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.