Felpe donna per la primavera estate: il capo base che fa tendenza

felpe da donna firmate

Una selezione di felpe da donna firmate dalle collezioni primavera/estate di quest’anno.

Ideali sia per il tempo libero, che per tutti i giorni, le felpe sono il capo base che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile. Comode e versatili, sono delle vere e proprie alleate delle donne, da usare per andare a fare la spesa, durante il jogging o a casa in smartworking.


Felpa o tuta: le occasioni d’uso

Se indossata spezzata, la felpa rappresenta un capo da tutti i giorni, da abbinare come più si preferisce.
Outfit casual per eccellenza, la felpa può essere messa sopra ad un paio di jeans ma anche con abiti più formali, per spezzare e rendere informale un abbigliamento classico.

La tuta, invece, costituita da felpa e pantaloni in pendant, è considerata un capo più sportivo, che di solito viene indossato per fare attività fisica all’aperto o per rilassarsi comodamente a casa.

Soprattutto negli ultimi tempi, questi indumenti hanno avuto un successo strepitoso: da un lato le quarantene ci hanno costretto a passare più tempo a casa, dall’altro il ritorno delle tendenze degli anni 90, con star ed influencer in prima fila, hanno portato alla ricomparsa di felpe e tute di vari brand.

Felpe da donna firmate: che modello scegliere?

Esistono talmente tanti modelli di felpe da donna, da avere l’imbarazzo della scelta.
Ecco di seguito le principali caratteristiche che le differenziano l’una dall’altra:

• presenza della zip centrale
• aggiunta di tasche laterali o centrali anteriori
• presenza del cappuccio
stampe, disegni o pattern
• colore a tinta unita o più colori
• tipo di materiale e tessitura

Come regola generale, le felpe a tinta unita senza zip sono le più classiche e anche le più versatili, mentre quelle con stampe o motivi particolari sono considerate più eleganti e ricercate.

Anche il materiale può differire, soprattutto nella consistenza: il jersey, di cui sono di solito fatte le felpe, può essere più o meno pesante, adattandosi così alla primavera o all’estate.

Riguardo ai colori, si può scegliere in base al gusto personale, oppure prendendo spunto da siti o riviste specializzate, che per ogni collezione svelano i nuovi colori alla moda.
Ecco i nostri consigli sulle felpe di tendenza per la prossima stagione proposte da alcuni dei più amati e famosi brand di moda.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

 

Felpa In Denim Liu Jo

felpa denim liu jo
Con zip centrale e cappuccio, questa felpa in denim può trasformarsi da capo sportivo, se indossato con pantaloni della tuta, a indumento casual, se portato con i jeans, meglio se della stessa tonalità della felpa, oppure neri o bianchi.

Felpa con applicazioni GUESS

felpa da donna firmata guess
Connubio di femminilità e praticità, di questa felpa chic colpiscono di sicuro la stampa del logo molto sobria e le applicazioni brillanti lungo le maniche. Il nero, infine, la rende perfetta anche per pomeriggio e sera.

 

Felpa da donna a maniche lunghe DENNY ROSE JEANS

denny rose felpa da donna firmata
Questa felpa dal colore bianco candido è proprio in sintonia con la bella stagione. Il suo tessuto leggero ti permette di sfruttarla sia in primavera, che d’estate. Un capo semplice e versatile da abbinare come vuoi.

Felpa corta con top con balze Fracomina

felpa fracomina primavera estate
Unica nel suo genere, questa felpa è un vero inno alla bellezza delle donne. Stretta quanto basta al punto vita, cade poi morbida sui fianchi, scivolando dolcemente sulle curve femminili e valorizzandone così i punti forti. Il colore, tenue e delicato, ricorda quello degli alberi in fiore.

Altri modelli di felpe da donna firmate per la primavera estate:

liu jo felpa

 

felpa bicolore Liu Jo

 

 

felpa nera denny rose

 

 

guess felpa da donna firmata con logo

 

 

 

felpa borchie guess

 

 

 

 

Potresti leggere:
Sneaker da donna, perfette su qualsiasi outfit

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.