Felpa con cappuccio, la semplicità che vince

felpa con cappuccio
istockphotos

Un classico del mondo sportivo che entra a pieno titolo nell’abbigliamento di tendenza

In piena epoca sporty-chic, la felpa con cappuccio ha perso i connotati da ‘adolescente arrabbiato’ e ha assunto sembianze decisamente trendy. L’indumento più semplice del mondo, confortevole e pratico, si sposa con le tendenze attuali e diventa un capo indispensabile. Nel tempo libero, ma anche nello sport, naturalmente. Vi proponiamo alcuni modelli di felpa con cappuccio sia per lei che per lui, perché è un indumento che non fa distinzione di genere. Anzi, lo si può scambiare tranquillamente, taglia permettendo.

Adidas Cropped Felpa con cappuccio

{{title}}

Innanzitutto, un brand che di abbigliamento sportivo se ne intende, e sa mixarlo con le tendenze del momento. Come il taglio cropped, da abbinare ad un pantalone a vita alta, rigorosamente. Oppure ad una gonna lunga, un look athleisure per eccellenza.

IN EVIDENZA: Il taglio cropped
Vedi su Amazon

oodji Ultra Felpa 

{{title}}

A seguire un modello super classico di felpa, con tasca frontale, lunga, disponibile in diverse tonalità pastello. Ha un che di vintage, che la rende paradossalmente attuale.

IN EVIDENZA: Classica, con un tocco anni ’90
Vedi su Amazon

Germinate Gatto

{{title}}

Per chi ama aggiungere un pizzico di ironia ai propri outfit, questa felpa con cappuccio che termina in orecchie feline è perfetta. Nera, classica, completata dalla dicitura ‘sono un gatto’. Perché vestirsi è una faccenda divertente. Sicuramente non banale.

IN EVIDENZA: Per giocare con la moda
Vedi su Amazon

DEMO Felpa con cappuccio Donna

Il concetto di evoluzione della felpa è facilmente riassunto in questo modello dai colori pastello (disponibile in diverse combinazioni), con cerniera laterale, cappuccio ampio, doppia texture. Un capo classico che viene rivisitato.

IN EVIDENZA: La doppia texture
Vedi su Amazon

FIND Felpa con Cappuccio Donna

{{title}}

A seguire un modello che allontana definitivamente il concetto di felpa come indumento ‘trasandato’. In questo capo con chiusura a portafoglio e polsini che integrano la mano, il design contemporaneo trionfa in chiave trendy.

IN EVIDENZA: Quando una felpa si fa ‘elegante’
Vedi su Amazon

Fruit of the Loom, Felpa Uomo

{{title}}

Proseguiamo quindi con alcuni modelli maschili, tra cui la più classica delle felpe, realizzata da un marchio iconico dell’abbigliamento casual. Le colorazioni a disposizione sono pressoché infinite, benché il rosa sia indubbiamente un colore che in questo momento va per la maggiore, specialmente nella moda maschile.

IN EVIDENZA: Un grande classico nelle forme e nei colori
Vedi su Amazon

Carhartt, Felpa Uomo

{{title}}

Un modello che ha fatto scuola nel mondo delle felpe, iconico: agli inizi del 2000, nessuno poteva stare senza, uomini e donne. Disponibile in tantissimi colori, anche se è ovviamente nera la versione per antonomasia.

IN EVIDENZA: Per chi ama le icone
Vedi su Amazon

BLEND Alexej Felpa 

{{title}}

Proseguiamo con un modello classico, sobrio, assolutamente casual e, naturalmente, pensato per il comfort di chi lo indossa. Una felpa con tasca frontale a canguro e cordoncini spessi. In colori neutri.

IN EVIDENZA: La forza del classico
Vedi su Amazon

Bettydom Uomo Unisex 3D stampato Arte 

Più che il cappuccio, qui è la stampa tridimensionale ad attirare la completa attenzione. Moltissime le proposte, tutte iper-realistiche, colorate, grafiche. Per un uomo che ama giocare con lo stile. E che, certamente, non passerà inosservato.

IN EVIDENZA: La stampa è protagonista assoluta
Vedi su Amazon

LEIF NELSON Uomo oversize 

Infine, un modello che pensa ad elevarsi ad un rango più ‘elegante’. Resa contemporanea dalla particolare texture e dal tessuto sottile, questa felpa lunga diventa un capospalla originale per vestire casual con stile.

IN EVIDENZA: Casual con un tocco di stile, sicuramente d’effetto
Vedi su Amazon

Se la felpa non basta, copritevi con le giacche a vento primaverili!

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.