Fazzoletti, piccoli accessori di grande utilità

set di fazzoletti ricamati
istockphotos

Utili, pratici, comodi e anche vezzosi, i fazzoletti da portare in borsa

I fazzoletti di stoffa da naso sono piccoli e leggerissimi accessorri che si rivelano perà estremamente utili. Sia da tenere sempre nella borsetta sia come un semplice accessorio del quale molte persone non possono fare a meno. Specialmente quando, vista la stagione, le allergie ai pollini possono non dare tregua a occhi e naso. E poi tornano utilissimi anche quando il trucco cola, quando si fa attività fisica, quando si va al cinema a vedere un film strappalacrime.

Spesso considerati retrò, appartengono a generazioni passate più che a quelle attuali, naturalmente avvezze all’uso dei fazzoletti di carta usa e getta. Ma vogliamo mettere lo stile? Il fazzoletto in stoffa, magari ricamato, è un vezzo, un piccolo corredo all’outfit. E si può scegliere in base allo stile: ecco alcune proposte.

Betz set di 12 fazzoletti

{{title}}

Per cominciare, un set di 12 pezzi in puro cotone, quadrati, dalla misura di 30 centimetri per 30, in colori pastello che si intersecano con diverse nuance in ogni modello.

IN EVIDENZA: Elegante, romantico
Vedi su Amazon

Bonamart® 3 pezzi

{{title}}

Questo è invece un set di 3 pezzi, che possono essere usati non solo per soffiare il naso, ma anche come fascia per capelli, bandana o accessorio decorativo da borsetta. Le dimensioni sono infatti 55 centimetri per 55, e la fantasia varia dal tema marinaro alle bandiere.

IN EVIDENZA: Multi-uso
Vedi su Amazon

Betz Set da naso

{{title}}

Anche questi modelli (un set da 12) sono in puro cotone e hanno forma quadrata (30×30), ma la stampa è un check in colori tono su tono. Sobrio ma allo stesso tempo ben visibile.

IN EVIDENZA: La stampa check
Vedi su Amazon

XXIN Puro Cotone

{{title}}

La fantasia a fiori gialli e la bordatura solare rendono questi fazzoletti allegri e vivaci. Garantita l’assenza si sostanze tossiche nelle fibre del tessuto, si possono anche mettere a disposizione degli ospiti come salviette da bagno.

IN EVIDENZA:
Vedi su Amazon

Betz per donna

{{title}}

A seguire, un set elegantissimo, bianco candido con pattern a righe solo sugli orli. Ricordano una tovaglia della domenica, un corredo nuziale. In puro cotone, sono lavabili in lavatrice a 60 gradi.

IN EVIDENZA: Elegantissimi
Vedi su Amazon

Fazzoletto design Chanelle

{{title}}

Per chi ama la stampa scozzese, questi fazzoletti in puro cotone pettinato sono molti resistenti, oltre che piccoli accessori glamour.

IN EVIDENZA: Se amate il tartan
Vedi su Amazon

Set da uomo Betz

{{title}}

Aggiungiamo un set da uomo per chi ama la sobrietà del bianco, unita al piccolo vezzo della bordatura a righe. Il fazzoletto più classico che ci sia, il modello per antonomasia.

IN EVIDENZA: Un accessorio classico
Vedi su Amazon

Fazzoletti Bianchi Modello Valentin

{{title}}

A seguire, un altro set ultra classico, questo volta di un bianco puro, in cotone al 100% e lavabile anche ad alte temperature. Sarebbe un modello da uomo, ma chi l’ha detto che non possa metterlo in borsa una donna?

IN EVIDENZA: La purezza del bianco
Vedi su Amazon

Fazzoletto Modello Chibcha

{{title}}

Infine, un modello con un simpatico pattern che ricorda i motivi dell’artigianato sudamericano, applicati ad un fazzoletto bianco con bordatura scura. Elegante ma al tempo stesso originale.

IN EVIDENZA: Il pattern ‘etnico’
Vedi su Amazon

A proposito di fazzoletti, il foulard è un accessorio sempre chic!

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.