Schiena liscia e vellutata, il segreto è in una fascia

fascia lava schiena
iStock

Praticità e dolcezza sotto la doccia con la fascia lava schiena

Un oggetto di cui si parla poco e la fascia lava schiena, una coccola personale che ognuno di noi può regalarsi sia sotto una doccia veloce, sia durante un bagno caldo e rinvigorente. Le fasce lava schiena sono davvero utili poiché con il loro utilizzo si possono raggiungere i punti del corpo più difficili. Grazie a due comodi manici laterali è possibile utilizzare questo prodotto soprattutto per agevolare la rimozione delle cellule morte dell’epidermide, restituendo luminosità alla pelle. Oggetto da annoverare tra i possibili regali per una mamma, moglie, un’amica o chiunque ami stare qualche minuto in più in immersione in bagno per uscirne dopo un vigoroso o un dolce scrub su schiena ma anche su cosce e piedi.

Queste fasce possono essere in materiale di origine naturale come quelle realizzate con luffa, una spugna ottenuta dall’essiccazione di una pianta proveniente dalla famiglia delle Cucurbitacee, oppure realizzate in materiale siliconico. Scegliete tra i nostri suggerimenti quello che più si addice a voi.

Fascia lava schiena e non solo.. :Stephanie Franck Beauty-Set 

Il primo prodotto che vi segnaliamo è questo firmato Stephanie Franck e si tratta di un set in luffa naturale quindi al 100% con cui potrete prendervi della cura della vostra schiena ma non solo; nel set infatti troviamo anche uno scrub in luffa per il viso e uno per gambe e piedi. Ritrovare la morbidezza e la lucentezza di una pelle sana priva di impurità sarà un piacere. La fascia per pulizia schiena è dotata di due comodi manici in corda che accompagneranno i vostri movimenti energici o  se preferite più delicati.

La fascia lava schiena in silicone: Yolistar 

La seconda fascia di cui ci occupiamo è realizzata in materiale siliconico ecologico e atossico. Grazie alla morbidezza di questa fascia e alla sua straordinaria elasticità è possibile operare un lavaggio della schiena comodo e veloce. La fascia è realizzata diversamente sui due lati, un lato infatti presenta semicerchi rialzati e sparsi, mentre dall’altro abbiamo dentini piccoli ordinati fittamente, dunque questo secondo lato sarà più utile ad uno sfregamento più energico. Questo prodotto lungo 60 centimetri è munito di manici sempre in silicone, che permettono oltre che un utilizzo molto agevole anche di poter essere appeso in doccia ad un sostegno.

La fascia lava schiena più naturale che mai: Zen’Arôme

Addentrandosi nell’argomento abbiamo scoperto che in passato si usavano fasce con crine di cavallo oggi sostituite da materiali sintetici o reperibili nel mondo vegetale, come questa fascia in fibra naturale da un lato e cotone sul lato opposto. Dunque anche in questo caso a seconda del proprio gusto la si può utilizzare dalla parte in fibra naturale per uno scrub energico e rinvigorente o per un lavaggio più dolce utilizzando il lato cotone. Prezzo molto conveniente ideale per chi è alla ricerca di un prodotto di questo tipo senza grandi pretese.

Altri suggerimenti:
Ultimo aggiornamento il 24 Giugno 2021 5:54
Leggi anche:
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.