Questo sito contribuisce alla audience di

Fascia di resistenza per pilates casalingo (e non solo)

Fascia di resistenza per pilates casalingo (e non solo)

La fascia di resistenza è uno di quei piccoli, economici, pratici e funzionali accessori fitness che possono aumentare notevolmente l'efficacia degli allenamenti. Come facilmente intuibile, si tratta di una corda elastica, alla cui estremità si collocano delle maniglie (ne esistono anche senza maniglie e a forma di 'banda' oppure a forma di anello). Si utilizza negli esercizi a corpo libero, ed è particolarmente utile nel pilates, ma si può impiegare anche in qualsiasi altro tipo di workout.

Fascia di resistenza, come si usa

Qual è il suo scopo? In pratica la fascia di resistenza permette di esercitare i muscoli senza sollecitare eccessivamente le articolazioni e mette in particolare sotto sforzo gli stabilizzatori. Grazie alla tensione che si crea nell'allungare la fascia elastica, si tonificano i muscoli, si aumenta la forza e la resistenza. Ma in modo leggero. Il rischio di infortunio diminuisce rispetto all'allenamento classico, perché la banda non solo tutela l'articolazione (immaginate, per esempio, a quanto sforzo è sottoposto il polso o la spalla facendo un classico sollevamento pesi) ma funziona anche da 'stop', impedendo movimenti al di sopra delle forze. Utile in palestra, ma soprattutto a casa, per brevi sessioni di allenamento. O per sgranchire la schiena, le spalle, le gambe dopo una giornata trascorsa alla scrivania. Ogni fascia ha il suo grado di resistenza, di solito evidenziato dal colore della stessa (ogni casa produttrice ha la sua legenda). Molto probabilmente una fascia intermedia vi sarà utile per allenare tutto il corpo. Ma se desiderate nello specifico rafforzare gambe e glutei potete optare per una fascia abbastanza resistente. Mentre per le braccia una più leggera. Gli esercizi possibili sono molti. Potete semplicemente allungarla ritmicamente con le braccia o con le gambe. Passarla dietro la schiena e utilizzarla per piegamenti del braccio che allenano i tricipiti. O, sempre dietro la schiena, tenerla tra le mani a braccia lungo i fianchi, che aprirete e chiuderete ritmicamente per allenare pettorali e dorsali contemporaneamente. Tenerla tra le caviglie e muovere le gambe avanti e indietro, per tonificare i glutei. Infine, alcuni modelli sono pensati per essere fissati a ganci/barre in modo da potersi appendere e fare esercizi anti-gravità.

Fascia di resistenza Reehut

Questa fascia di resistenza può essere acquistata in diversi colori. Non si tratta di un fattore estetico, bensì funzionale: ogni tonalità ha il suo grado di resistenza. Il giallo indica la fascia meno resistente, e poi, in progressione, si trova l'azzurro, il verde, il nero, il rosso, l'arancione, il viola e atomic (una sorta di giallo lime). A seconda del colore cambia anche lo spessore della corda, che, in ogni caso, è di 1 metro di lunghezza quando non in tensione. La fascia è in lattice naturale, e alle estremità ha due maniglie morbide e antiscivolo. Inoltre, è dotata di gancio nel caso la si voglia ancorare. Il prodotto, venduto singolarmente, arriva fornito di custodia, perfetta per portare la fascia con sé e fare esercizi ovunque. Naturalmente anche il peso, poco più di 100 grammi, la rende pratica da trasportare.

Set di fasce di resistenza AGM

Questo è invece un intero set di fasce, composto da 5 bande in lattice. Ogni corda è dotata di fermaglio regolabile per essere agganciato a polsi o maniglie. Mentre un moschettone consente di unire le maniglie o toglierle quando necessario. Ganci e fissaggi per ancorare le fasce sono inclusi nel prodotto. Anche in questo caso i colori esprimono il grado di resistenza. In questo prodotto, la più leggera è la gialla, seguita dalla verde, rossa, blu, nera. Attenzione: con l'acquisto si ottengono 5 fasce ma solo 2 maniglie imbottite, intercambiabili. Si tratta quindi di un set individuale, ma che permette di variare l'intensità dell'allenamento. Anche in questo caso il prodotto è fornito di sacchetto contenitore.

Set di fasce Cfx

Anche in questo caso il prodotto è un set, composto da 5 fasce, 2 maniglie, 1 gancio per ancoraggio e 2 cinturini da caviglia. Le fasce sono distinguibili per resistenza in questo modo: giallo (la più leggera), rosso, blu, verde, nero. Le fasce sono in lattice resistente e durevole, mentre i cinturini da caviglia sono in nylon. Le maniglie sono imbottite e si attaccano o staccano grazie a moschettoni. Il kit arriva con un sacchetto di stoffa per contenerlo. Anche in questo caso, avere a disposizione tutte le possibili resistenze permette di modulare l'allenamento ed effettuare un'ampia gamma di esercizi. Infine, il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati