Fascia con cardiofrequenzimetro: 5 modelli top tra cui scegliere

fascia cardiofrequenzimetro

La fascia con cardiofrequenzimetro è l’alternativa ai classici smartwatch da polso per misurare i battiti cardiaci durante l’attività sportiva.
Come si intuisce dal nome, si tratta di una fascia elastica che va indossata a livello del torace. Grazie al cardiofrequenzimetro integrato, durante lo sport viene rilevata la frequenza cardiaca e, nella maggioranza dei modelli, anche il dispendio calorico.

Sempre più sportivi scelgono la fascia con cardiofrequenzimetro (anche conosciuta come fascia cardio) al posto del tracker da polso. Questo perché la fascia permette una rilevazione più accurata e precisa. Indossandola sul torace, infatti, il sensore registra gli impulsi elettrici del cuore, proprio come avviene durante un elettrocardiogramma. Questo non è possibile con un orologio sportivo, che funziona invece rilevando il volume del sangue che passa nelle vene del polso. In questo caso però la misurazione può essere condizionata dal sudore, dai peli, dal fatto che il cinturino sia troppo largo, persino da un tatuaggio.

In definitiva, per i corridori e gli sportivi di livello agonistico o quasi, la fascia con cardiofrequenzimetro è la scelta migliore.

Fascia con cardiofrequenzimetro: i 5 migliori modelli

Proprio perché così accurata nella misurazione, la fascia cardio è diventata un accessorio di fitness molto richiesto.
Abbiamo selezionato 5 ottimi modelli di diverse fasce di prezzo, pratici e confortevoli da indossare e molto precisi.
Ecco quali sono.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Fascia per la frequenza cardiaca di Garmin

Gli sportivi sanno bene che Garmin è un brand di altissimo livello.
La sua fascia toracica dotata di cardiofrequenzimetro non fa eccezione. Vanta una batteria a lunga durata (tre anni e mezzo con un uso medio di un’ora al giorno) e la connessione bluetooth. Puoi collegarla a qualsiasi dispositivo Garmin e al tuo smartphone, dove registrerà i dati e i progressi che fai ad ogni allenamento.
Puoi regolare la fascia della misura che preferisci e, grazie al materiale morbido con cui è realizzata, è molto confortevole.
Per lavarla, basta rimuovere il cardiofrequenzimetro dalla fascia.

Fascia con cardiofrequenzimetro di Toorx

Il modello firmato Toorx è di fascia economica ma comunque efficiente e funzionale allo scopo.
La fascia rileva la frequenza cardiaca in modalità wireless. Puoi collegarla con la maggior parte degli attrezzi e degli strumenti sportivi. Non solo bracciali e smartwatch quindi ma anche tapis roulant, cyclette e stepper. In questo modo, qualsiasi allenamento tu abbia in programma, potrai sempre controllare i tuoi battiti.
La fascia può essere regolata da 85 a 100 cm e la sostituzione delle batterie è semplice e veloce.

Fascia toracica con bluetooth di Moofit

La fascia toracica di Moofit è un prodotto di fascia economica particolarmente conveniente per il rapporto qualità prezzo. Dotata di connessione bluetooth, si può abbinare a smartphone, tablet, smartwatch e attrezzi sportivi. Non solo monitora il battito cardiaco ma anche le calorie bruciate durante l’attività. I dati possono essere visualizzati in tempo reale.
La fascia è molto comoda e può essere regolata tra 65 e 95 cm quindi è adatta anche alle donne con fisico più snello. Un altro vantaggio è che la fascia è impermeabile, quindi in caso di corsa sotto la pioggia non avrai nessun problema!
La sua compatibilità con tantissime app di fitness la rende molto versatile e adatta a vari sport.

Fascia con cardiofrequenzimetro di Coospo

Una fascia con cardiofrequenzimetro molto accurata nelle sue rilevazioni è quella di Coospo. Sottoposta a numerosissimi test, ha una precisione fino a 1bpm e permette di monitorare anche il dispendio calorico.
Puoi collegarla a oltre 50 app diverse di allenamento su smartphone o tablet e alla maggioranza degli smartwatch. Inoltre, è compatibile con le più diffuse attrezzature da fitness dei principali marchi. Questo ti permette di avere una gestione dei tuoi allenamenti continua e accurata.
Segnali sonori e luminosi ti avvisano quando il cardiofrequenzimetro è in funzione e quando si spegne.

Fascia cardio di Livlov

La fascia cardio di Livlov è particolarmente apprezzata da runners e ciclisti. Risulta infatti molto precisa e accurata nella rilevazione del battito cardiaco in tempo reale: ha una precisione di 1 bpm. Un altro motivo per cui è così amata è il fatto che sia impermeabile, resistente alla polvere e al sudore. Questo permette di utilizzarla anche per lunghe sessioni di allenamento sempre con il massimo comfort. Per questo anche corridori di livello agonistico l’hanno scelta.
Come le altre fasce con cardiofrequenzimetro puoi collegarla alle app sul tuo smartphone, agli attrezzi da palestra e agli smartwatch di diversi brand.

Leggi anche: 
Ricominciare ad allenarsi: 5 consigli per una ripresa corretta

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.