Fabio Volo personaggio della radio e della tv. Oppure Fabio Volo scrittore, alter ego per storie che parlano di amore, maturazione e mascolinità persa e poi ritrovata. Scorgere la persona oltre l’autore è difficile e forse in molti casi anche del tutto irrilevante per portare a termine una lettura piacevole. Ecco perché oggi vi parliamo dei 10 libri pubblicati dall’autore bresciano dove Fabio Volo scrittore e Fabio Volo celebrità si confondono di continuo.
Fabio Volo: tutta la bibliografia per conoscerlo meglio
Mondadori

L’ultimo e nono libro dello scrittore in ordine di pubblicazione. Al centro una storia d’amore intensa e piena di ironia.
Topic: lettura matura
Mondadori

154 pagine di citazioni e interrogativi in forma non di romanzo.
Topic: giocoso
Fabio Volo: altri libri di successo
Mondadori

Secondo libro di Volo in ordine di pubblicazione. Racconta la storia di Francesco un eterno Peter Pan sospeso tra dubbi e domande sulla propria realizzazione personale.
Topic: divertente e intenso
Mondadori

Ottavo romanzo di Fabio Volo e libro alle prese con il tema della genitorialità. Due compagni neogenitori, Nicola e Sofia, in una storia d’amore che credevano perfetta cominciano ad avere i primi problemi tra di loro, che sfociano in una vera e propria crisi che dovranno affrontare insieme.
Topic: paterno
Mondadori

Quinto romanzo di Volo suddiviso in mini-capitoli e che racconta una storia padre-figlio.
Topic: dramma e risate
Mondadori

Terzo romanzo nella bibliografia di Fabio Volo pubblicato nel 2006.
Topic: una storia di amicizia
Mondadori

Esordio di Volo nel 2001 e romanzo che fece esplodere a suo modo un piccolo caso letterario.
Topic: avanguardistico
Mondadori

La protagonista è una donna, Elena, e non un maschio come avviene di solito nei suoi libri. Il libro affronta il tema del tradimento e del divorzio.
Topic: femminile
Mondadori

Un romanzo che narra di due fratelli e che arrivò a vendere nel 2013 circa 550.000 mila copie.
Topic: amicizia
Mondadori

Dal libro è stato tratto persino un film con protagonista lo stesso Fabio Volo. Il libro è considerato uno dei suoi più grandi successi.
Topic: orgoglioso successo