Questo sito contribuisce alla audience di

Etnica, naturale o preziosa, la cavigliera è il bijou dell'estate

Etnica, naturale o preziosa, la cavigliera è il bijou dell'estate
Elemento decorativo dall'eco mediorientale, la cavigliera è un accessorio estivo dal successo immutato, in tessuto, con pietre o simboli naturali.

L'estate è la stagione dei piedi e della pelle nuda, il momento per mettere in mostra gran parte di ciò che d'inverno copriamo dal freddo. La fase dell'anno in cui dare libero sfogo a tatuaggi e piercing nascosti. Esiste però una decorazione, tanto antica quanto fortunata, che non fa solo da elemento ornamentale e transculturale dal successo immutato ma ha il pregio di poter essere cambiata o tolta a piacimento come tutti gli altri bijoux. La cavigliera, nei Paesi occidentali, ha la funzione di impreziosire, alla stregua di un bracciale sui polsi. In posti o epoche più lontane, i ciondoli sulle caviglie potevano assurgere a significati diversi, dall'indicazione del ceto sociale a simboli religiosi, amuleti che potevano essere portati su una o entrambe le gambe o che potevano essere legati con anelli alle dita dei piedi.

 

L'ambiente di elezione per le cavigliere rimane certamente la spiaggia ma non solo. Tale accessorio è entrato progressivamente nella sfera hippie e si sposa con uno stile fatto di frange, piume e gingilli. Anche da città o da concerto: la cavigliera più riuscita è certamente quella che coglie l'occhio dello spettatore, facendo capolino da un jeans sfilacciato o da uno stivaletto camperos. Non siamo quindi in ritardo per acquistarne di nuove, tra chi ancora deve partire per le vacanze e chi non ha intenzione di riporle in autunno.

 

Per le più creative, sarà un gioco da ragazze fabbricare delle cavigliere do it yourself, fatte in casa con dei nastrini colorati, mixati a charms e perline e poter vantare così dei modelli personalizzati.

La cavigliera con le conchiglie: Simsly

I gusci provenienti dal mare, da divertirsi a collezionare sul bagnasciuga, si confermano uno dei trend più forti anche per l'estate 2019. La cavigliera non sfugge a questa tendenza. Quella Simsly è in corda e alterna le conchiglie a sfere marroni, care ai bijoux etnici e che ricordano piccole noci di cocco. Il cinturino è inoltre regolabile. Sfiziosa da lasciar intravedere sotto una gonna lunga e da scegliere in pendant con un altro accessorio di conchiglie. Da non trascurare la praticità dell'assenza di ciondoli pendenti.

 

Pro: discreta e di moda

Contro: di tessuto, si bagna

La cavigliera a più fili: Tellaboul

Convince il bracciale che veste la caviglia, non limitandosi ad un solo filo luccicante ma proponendosi in versione multistrato. Assicurando però la comodità di raccogliere tutto in un unico bijoux. La cavigliera Tellaboul può essere lasciata al piede senza esitazioni anche per la sera o occasioni eleganti, tanto è delicata. Con due catenine e tre fili lisci, di cui il più largo con un ciondolo a cuore, dà luce senza abbagliare o involgarire. Carina da regalare. Adatta a adolescenti ma anche per mamme.

 

Pro: prezzo spiaggia

Contro: si ossiderà?

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

La cavigliera con le pietre: KENYG

Se doveste scegliere tra una stella marina, un cuore, un ancora o un gufetto? Qual è il vostro talismano? Se rientra tra uno di questi, la cavigliera KENYG fa per voi. Il vostro amuleto fa da charms a due fili, il cui acciaio è inossidabile e placcato color argento. Altre pietre come l'ambra e il turchese si frappongono, di modo da formare un accessorio leggero, spiritoso e dalle note tribali. La chiusura è ad anellini e un piccolo sacchetto di velluto vi sarà fornito all'acquisto, per regalarla o conservarla meglio.

 

Pro: da scambiare tra amiche

Contro: più da giorno che da sera

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati