“Quando vi sentite pessimisti, guardate una rosa” – disse Albert Samain. Perché limitarsi a contemplare, in tutto il suo splendore, questo meraviglioso fiore quando, invece, è possibile sperimentare le sue proprietà preziose sulla propria pelle? Ebbene sì la rosa è sempre più protagonista della cosmesi tanto da entrare, in punta di piedi, nella beauty routine di ogni donna. Al di là del suo piacevole aroma dal potere rilassante, che si tratti di un olio o di una crema, permette di idratare la pelle secca e renderla morbida e levigata. Va bene anche per trattare i capelli secchi e sfibrati. Canina o damascena? Ecco una selezione di profumati prodotti da sperimentare per sentirsi più affascinanti e perché no, anche di buonumore.
ESSENZA DI ROSA, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 Gya Labs olio essenziale alla rosa damascena

Quest’olio ha come protagonista la rosa damascena, un fiore largamente impiegato in cosmesi in quanto è un ottimo rimedio anti-age. Stimola la produzione di collagene e dona elasticità e tonicità alla pelle e, inoltre, rende i capelli brillanti. Basta una goccia per sprigionare una fragranza avvolgente.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Olio 100% puro
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il prezzo, non proprio basso per soli 10 ml di prodotto
2 BeShiny olio essenziale alla rosa

L’olio essenziale di rosa è ricco di vitamina A, C, E e altri nutrienti benefici per la salute della pelle: applicazione dopo applicazione, infatti, la rende morbida e liscia. Aiuta anche ad alleviare lo stress.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Aiuta ad alleviare lo stress
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: E’ poco concentrato
3 Radiant Life olio di rosa canina bio

Quest’olio, puro al 100% e naturale, è in grado di rendere la pelle soffice, liscia e idratata. Le Vitamine C e E contenute nell’olio di cinorrodo di rosa canina stimolano la produzione di collagene e neutralizzano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. E’ estremamente efficace anche se usato su capelli secchi e fragili.
PERCHÉ ACQUISTARLO: E’ un toccasana per capelli e pelle
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Ha una consistenza molto viscosa
VALUTA ANCHE …
Gzoliya olio essenziale con contagocce

La sua piacevole fragranza, dolce e fiorita, è un toccasana tanto per il corpo quanto per la mente. Aiuta infatti a migliorare la qualità del sonno. Essendo un prodotto versatile, si può usare anche come profumatore per ambiente.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Lascia un delicato profumo di rosa nell’ambiente
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Contiene solo 10 ml di prodotto
Ktc acqua di rose
Questo detergente naturale, tonifica e idrata la pelle e rallenta l’invecchiamento. Si adatta anche alle pelli sensibili e, inoltre, lenisce le scottature solari.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Non contiene conservanti
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Il formato da 190 ml non è da viaggio
bleumarine Bretania crema con essenza di rose

Questa crema, avvalendosi del potere lenitivo della rosa, dona sollievo alla pelli secche e sensibili. Non solo. A fare la differenza è anche la presenza di silicio organico che aiuta la pelle a essere più liscia e luminosa.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Ha un ottimo potere lenitivo
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se si cerca un prodotto Made in Italy
Mystic Moments olio essenziale alla rosa damascena

Questo prezioso olio, a base di rosa damascena e olio di jojoba, può essere usato tanto per effettuare massaggi lenitivi quanto come idratante per trattare le pelli più delicate.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Contiene olio di jojoba
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Confezione piccola da 10 ml
Aromatika olio di rosa canina

Un vero toccasana per la bellezza e il benessere dei capelli e della pelle (viso e corpo): l’olio di rosa canina, essendo ricco di vitamine A, C, D, E, ha ottime proprietà idratanti e, inoltre, proteggere la pelle dall’azione nociva dei radicali liberi.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ottimo effetto idratante
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Odore non troppo gradevole
LEGGI ANCHE CREME AL MANDARINO, UNA COCCOLA DI SALUTE