Ci siamo, l’estate è ormai arrivata. Come accoglierla nel migliore dei modi? Semplicemente rivoluzionando il proprio look, dalla testa ai piedi. Focalizzando l’attenzione sulle calzature, tra i modelli di punta figurano indubbiamente loro, le espadrillas. Se prima erano una prerogativa dei contadini, la loro popolarità le ha rese un vero e proprio must have da portare in vacanza ma anche da indossare in città combinandole con look sbarazzini. Cosa le rende uniche? Il lorno animo boho-chic caratterizzato da un corpo prevalentemente in tela, dalle mille fantasie, e suola in canapa, gomma o iuta. Che dire delle altezze? È possibile mantenere un low profile e volare basso prediligendo soluzioni piatte oppure rivolgersi a lei, la zeppa che assicura femminilità e praticità. Ecco dieci modelli che portano l’estate nel guardaroba.
Find espadrillas

Lunga vita alle espadrillas. Questa calzatura dall’effetto pelle di serpente, è sicuramente una soluzione vincente per sentirsi comode e cool dalla mattina alla sera. Lo stile animalier, ancora una volta, non delude.
In evidenza Animalier
Havaianas espadrillas Origine III

Non solo infradito. Il celebre marchio brasiliano di calzature propone pratiche, leggere e coloratissime scarpe in tela con suola in gomma.
In evidenza leggerezza
Gioseppo stile marinaro

Fascino marinaro quello che caratterizza queste espadrillas bicolor a righe in ecrù e blu navy con tanto di suola di gomma foderata di juta naturale.
In evidenza Marinaro
Tommy Hilfiger Patch

Chi l’ha detto che le scarpe vanno sempre in coppia? Questo modello in tela, con intersuola in rafia ricoperta in juta, è decorato con applicazioni vivaci, colorate e diverse: un piede, infatti, presenta una salamandra mentre l’altro un cactus.
In evidenza Giocose
Guess Espadrillas Jalyn

Questo modello, in tessuto di cotone, porta una bella bocca d’aria fresca. I suoi colori sono decisamente in linea con la leggerezza della stagione: ad assicurare praticità ci pensa invece la punta tonda, la suola in gomma e la fodera interna in pelle.
In evidenza 100% Cotone
Angkorly con strass

Comoda, elegante e glamour: cosa pretendere di più da una calzatura? Questo modello permette di volare basso con il suo tacco che misura 3.5 cm e, allo stesso tempo veste il piede con un tono chic grazie alla presenza di strass che vanno a disegnare romantici fiori.
In evidenza Fashion
Havaianas Origine Hype

Questa scarpa, senza lacci e con suola in gomma, grazie alla stampa tropical con tanto di palme, rende ancora più euforiche le calde giornate estive.
In evidenza Tropicale
Paez espadrillas vegan

Queste scarpe, vegan, hanno un’anima. Sono realizzate con materiali di prima qualità e, oltre a essere belle, sono pratiche in quanto assicurano il massimo comfort ai piedi.
In evidenza Vegan
Viscata Barcelona scarpe con zeppa

Chi non sa rinunciare alla propria femminilità può scegliere queste espadrillas con zeppa che slanciano la figura. Vanno bene sia con un vestitino che con un pantalone, tanto al mare quanto in città.
In evidenza Estive
Gioseppo Osalla

Si vola alto con questa calzatura dotata di zeppa da 11 cm. La suola è in iuta e, a rendere il tutto estremamente femminile sono i lacci da annodare alle caviglie. L’eleganza del nero non delude mai.
In evidenza Glamour
LEGGI ANCHE IL CAFTANO, UN CAPO IMPRESCINDIBILE DELL’ESTATE