Epilatore per il viso: come si usa e che modello scegliere?

epilatore viso

Come eliminare i peli dal viso?
Ci sono molti modi per liberarsi di baffetti, peletti sul mento e ritoccare le sopracciglia. In mezzo a tanti metodi diversi, oggi uno degli strumenti in assoluto più apprezzati dalle donne è l’epilatore per il viso.
Si tratta di un piccolo apparecchio che con un solo passaggio permette di eliminare i peli del viso in modo molto preciso e indolore.

In questo articolo scopriamo di cosa si tratta esattamente e vi consigliamo 5 modelli ottimi per efficacia, praticità e prezzo.

Cos’è l’epilatore per il viso?

Gli epilatori per il viso sono degli strumenti che permettono di rimuovere i peli in modo molto preciso. Esistono sia quelli che tagliano il pelo che quelli che li strappano, proprio come fanno gli epilatori elettrici per il resto del corpo. In entrambi i casi, il risultato è eccellente perché la testina è piccola e di precisione, progettata appositamente per zone piccole e delicate.
Proprio perché sono così delicati, molte donne li utilizzano anche per depilare le ascelle e la zona bikini.

Ecco alcune caratteristiche degli epilatori per il viso.

  • Ricaricabili. La maggioranza per funzionare ha bisogno solo di una ricarica, che avviene tramite una qualsiasi porta USB. Funzionano poi senza filo e questo li rende molto pratici.
  • Compatti. Sono talmente piccoli che puoi portarli ovunque, in borsa o nello zaino. Questo consente di utilizzarli in qualsiasi momento, anche per un ritocco dell’ultimo momento.
  • Facili da usare. Non devi essere un’estetista esperta per utilizzarli! Basta passarli nelle zone da depilare e praticamente fanno tutto da soli. Inoltre, spesso sono dotati di luce per illuminare la zona trattata ed evitare errori.
  • Delicati. Uno dei vantaggi principali è proprio il fatto che siano delicati anche sulle pelli sensibili. Il viso tende ad arrossarsi facilmente con ceretta o pinzette, mentre questi epilatori evitano ogni irritazione o fastidio.

Come usare correttamente un epilatore per il viso

Come qualsiasi strumento di bellezza, anche gli epilatori per il viso vanno usati correttamente per ottenere i risultati sperati.
Ecco alcuni consigli da tenere sempre a mente.

  • Prepara il viso. Prima di procedere con l’epilatore sarebbe opportuno detergere il viso e magari fare anche uno scrub per liberare i pori.
  • Tieni la pelle tesa. Mentre passi l’epilatore, tieni la pelle ben tesa per ottenere risultati più precisi.
  • Non avere fretta. Un epilatore per il viso richiede pochi minuti di utilizzo, ma prenditi il tuo tempo, soprattutto le prime volte. In questo modo eviterai errori.
  • Applica una crema. Dopo il trattamento, applica una crema rinfrescante e lenitiva. L’aloe per esempio è perfetta come post depilazione, sul viso come sul resto del corpo.

E ora che sai tutto su cosa sono gli epilatori per il viso e come utilizzarli, ecco 5 ottimi modelli che abbiamo selezionato per te!

5 modelli di epilatore per il viso

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Epilatore per il viso Flawless

Preciso, accurato e facilissimo da usare, l’epilatore Flawless ha dimensioni ultra compatte (120×50 mm) per poterlo portare dappertutto. Puoi usarlo per ritoccare le sopracciglia, rimuovere i baffetti, i peli sul mento e persino le basette. Inoltre, è consigliato anche per alcune zone del corpo particolarmente delicate come inguine e ascelle, quindi è davvero molto versatile. Si ricarica dalla porta USB e dispone di una luce incorporata per una visuale facilitata.

Epilatore Sweet di precisione

Sweet è un epilatore di precisione elettrico, pensato per viso, ascelle e zona bikini. Si tratta di un rasoio elettrico, quindi i peli vengono tagliati e non strappati. Questo lo rende indolore e al tempo stesso delicato. Inoltre, non c’è il rischio di tagliarsi perché è progettato apposta per le zone più piccole e sensibili. Se non hai mai utilizzato uno strumento del genere, è l’ideale perché maneggevole e semplice. Viene venduto con due testine di diversa misura, una per il viso e una per bikini e ascelle.

Epilatore portatile 2 in 1 glitter

Quello che colpisce subito di questo epilatore è sicuramente il suo design! Completamente glitterato, è super femminile e molto stiloso. Può essere usato come rifinitore di sopracciglia e, cambiando la testina, anche per la rasatura confortevole di qualsiasi parte del corpo. Non solo viso quindi ma anche gambe, braccia, ascelle e bikini. La sua azione è molto delicata quindi non correrai il rischio di arrossamenti nemmeno se hai la pelle molto sensibile. Un altro punto a suo vantaggio è la durata della carica: ben 45 minuti di rasatura ininterrotta.

Epilatore per il viso professionale

In questo caso si tratta di un epilatore elettrico che strappa il pelo e non lo taglia. Non risulta però particolarmente doloroso e i risultati durano molto più a lungo. Le due testine massaggio infatti, che vibrano durante l’utilizzo, rendono lo strappo quasi indolore. Per utilizzarlo non è necessaria una manualità particolare: si adatta ad ogni parte del corpo in base ai contorni della pelle. Riesce a rimuovere efficacemente anche i peletti più corti, fino a 0,5 mm. Per tenerlo pulito, basta sciacquare la testina dopo ogni utilizzo e usare lo spazzolino incluso.

Epilatore elettrico e rifinitore

Il vantaggio maggiore di questo epilatore elettrico è la sua versatilità. Grazie alle numerose testine infatti può essere usato non solo per baffetti, sopracciglia e mento ma anche per rimuovere i peli dalle orecchie o dal naso. La potenza è eccezionale per essere un dispositivo così piccolo ed economico: rimuove anche i peli più spessi. Le lame sono in acciaio inox per consentire un taglio immediato alla prima passata e per non irritare nemmeno le pelli più sensibili e delicate. Con una ricarica di 2 ore puoi usarlo per ben 60 minuti, anche sotto la doccia.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.