Engadina, tutto il fascino della montagna in estate

Engadina
Maryna Patzen

Dieci proposte soggiorno tra le meraviglie dell’Engadina, circondata dalle Alpi Svizzere e punteggiata da alcune delle località più rinomate del Paese

Se per molti le vacanze in montagna significano soprattutto “settimana bianca”, ciò non vuol dire che non si possano scoprire sorprese meravigliose al di fuori delle piste e soprattutto durante la bella stagione quando il sole bacia incantevoli paesaggi ad alta quota. Scegliere l’Engadina come meta estiva è la soluzione perfetta per coniugare lo sport con il divertimento. Tra le bellezze delle sue località più rinomate, prima su tutte St. Moritz, ed oltre il suo comprensorio sciistico, paradiso per tutti gli amanti degli sport invernali, la valle svizzera regala attrattive per tutti i gusti che permettono di ritagliare su misura il proprio soggiorno ideale in qualunque periodo dell’anno .

Ai suoi 350 chilometri di piste, ai suoi tre attrezzatissimi snowpark serviti da 57 impianti di risalita e i suoi 34 ristoranti di montagna che rendono l’Engadina una delle mete più amate dagli sciatori, la valle svizzera aggiunge la possibilità di organizzare la propria vacanza con piacevoli attività all’aria aperta che renderanno anche l’estate una stagione perfetta per raggiungere queste montagne. Lunghe passeggiate, sport adrenalinici, escursioni nella natura incontaminata, soste piacevoli in borghi pittoreschi renderanno ogni vacanza un’esperienza ritemprante e piacevole.

Ecco dieci proposte soggiorno tra le bellezze dell’Engadina per vivere i piaceri della montagna anche in estate.

Scopri l’Engadina in estate

eDreams – Kempinski Grand Hotel Les Bains

Situato a Sankt Moritz, circondato dalle splendide montagne che incorniciano l’Engadina, l’esclusivo hotel a 5 stelle Kempinski Grand Hotel Des Bains vanta una ricca tradizione, e mette a disposizione degli ospiti un ampio centro benessere in stile alpino, un centro fitness aperto 24 ore al giorno, e 2 premiati ristoranti.

Courtesy of©eDreams

Scopri l’offerta di eDreams

Hotels.com – Albana Lodge Silvaplana

Situato a 5 km da Sankt Moritz, nel cuore della regione Silvaplana, adiacente all’Hotel Albana, dove è possibile richiedere di consumare la colazione o la cena, il Ches’Arsa Lodge offre sistemazioni accoglienti e ricercate dotate di connessione Wi-Fi gratuita, e dista appena 500 metri dal Lago di Silvaplana.

Courtesy of©Hotels.com

Scopri l’offerta di Hotels.com

Volagratis – Hotel Bernina 1865

Questo hotel consente di alloggiare in una zona centralissima di Samedan, a soli 4 minuti a piedi da Bagni e spa Mineralbad, una posizione ideale per visitare la valle e le Alpi svizzere. Basti pensare che si trova a soli 3,5 km da Muottas Muragl e 5,9 km da St. Moritz.

Courtesy of©Volagratis

Scopri l’offerta di Volagratis

Lastminute.com – Hotel Reine Victoria by Laudinella

Magnifico hotel a due passi dalle Alpi Svizzere e da St. Moritz dove soggiornare comodamente in una delle 147 camere dotate di wi-fi e minibar circondati dagli splendidi paesaggi dell’Engadina. Tutti da ammirare concedendosi una sosta sulla scenografica terrazza panoramica.

Courtesy of©Lastminute

Scopri l’offerta di Lastminute.com

Expedia – Hotel Nolda

caratteristico hotel di montagna a soli due chilometri da St. Moritz e dal lago. Gode di una splendida vista sulla natura circostante che dona un senso di pace e di tranquillità. Ogni stanza è dotata di wi-fi gratuito e comodi letti con materasso a doppio strato.

Courtesy of©Expedia

Scopri l’offerta di Expedia

Skyscanner – Hotel Arte

Comodo hotel nel cuore di St. Moritz dal quale raggiungere comodamente tutte le principali attrazioni della zona, dalla Torre Pendente, al Museo Berry e Chesa Futura, sino, naturalmente, alle magnifiche Alpi Svizzere.

Courtesy of©Skyscanner

Scopri l’offerta di Skyscanner

Wimdu – Chesa Islas

Comodo appartamento ai margini di Pontresina della superficie di 80 metri quadrati situato al terzo piano di un edificio di cinque. Arredato con cura accoglie comodamente quattro ospiti ai quali mette a disposizione un grazioso balcone con una splendida vista.

Courtesy of©Wimdu

Scopri l’offerta su Wimdu

Opodo – Hotel Crusch Alba Zernez

Caratteristico hotel situato nel pittoresco villaggio di Zernez, a soli 30 minuti da St. Moritz, ottimo punto di partenza per esplorare il Parco Nazionale Svizzero. Gli ambienti accoglienti caratterizzati da raffinati arredi in legno creano un’atmosfera calda e piacevole.

Courtesy of©Opodo

Scopri l’offerta su Opodo

lol.travel –Schweizerhof Pontresina

Elegante albergo di Pontresina che mette a disposizione comode camere dotate di ogni comfort che rappresentano il punto di partenza ideale per visitare le più belle località della valle oltre che il vicino Museo delle Alpi e Val Roseg.

Courtesy of©lol.travel

TripAdvisor – Hotel San Gian

L’Hotel San Giansorge a soli 150 metri dalla funivia Signal di St. Moritz, e propone ai suoi ospiti rilassanti massaggi e trattamenti rigeneranti oltre alla connessione WiFi gratuita, 2 ristoranti, e l’accesso grautito al complesso ricreativo Ovaverva, situato dall’altra parte della strada, dove vi attendono una piscina, un centro benessere e una palestra. Il tutto in un ambiente elegante dagli arredi moderni con un piacevole tocco di legno che fa subito montagna.

Courtesy of©Tripadvisor

Scopri l’offerta su TripAdvisor

LEGGI ANCHE A CERVINIA IN ESTATE, COSA FARE E DOVE SOGGIORNARE

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale