Cinque elimina odori per il vostro frigorifero

elimina odori frigorifero
iStock

Alcuni consigli per far respirare il vostro elettrodomestico e per tutelarne gli alimenti: ecco cinque simpatici elimina odori, perfettamente naturali…

“Noi siamo ciò che mangiamo”, diceva già nel 1850 il filosofo Feuerbach. E siamo totalmente d’accordo con lui. ovviamente. Ma siamo anche figli del come lo mangiamo. E del come lo proteggiamo. Perché Feuerbach mica poteva sapere che, circa 70 anni dopo, tutto sarebbe confluito in quel bellissimo micromondo che è il frigorifero.

Questa “dispensa refrigerata”, in cui davvero ormai mettiamo di tutto, oggi presenta due macroproblemi: il caos, tipico di chi non sa l’importanza dell’altezza che certi cibi devono avere nello spazio a disposizione, e l’odore. Se sul primo si può anche in parte soprassedere, sul secondo no. Perché i cattivi odori rovinano non soltanto gusto e olfatto, ma possono essere sinonimo di mancanza di salubrità e, addirittura, di pericolosità degli alimenti. A volte, però, il cattivo odore può anche essere sinonimo di qualità, pur risultando comunque sgradevole.

Prestando la massima attenzione, quindi, a come conservate i vostri alimenti, c’è uno strumento che può essere d’aiuto: l’elimina odori da frigorifero, per far respirare questo piccolo spazio e per godersi una ventata piacevole ogni volta che si apre quella piccola porta. Al di là dei rimedi naturali, che vedono bicarbonato, aceto e limone come ottime soluzioni, il web è anche pieno di simpatici ma efficaci gadget.

Leggi anche Odori sgradevoli sulle mani? La soluzione è la saponetta in acciaio

Elimina odori frigorifero Crazy Mama

Una simpatica signorina nel frigorifero che ti protegge dagli odori: Crazy Mama è realizzata con materiali di qualità resistenti al calore, ed è in grado di assorbire e neutralizzare quasi tutti i tipi di odore, donando freschezza agli elettrodomestici e preservando l’integrità di aromi e sapori. Consente anche di eliminare le macchie di sporco, unto e grasso più difficili. E senza utilizzare alcuna componente chimica.

 

Carbone attivo, l’alleato a lunga durata

Un altro sistema naturale, con carbone attivo in sacchetto, per la purificazione naturale dell’aria. Tre i pezzi a disposizione, per eliminare gli odori e mantenere gli alimenti freschi più a lungo. Ha un diametro di appena cinque centimetri, realizzato in plastica, e può durare fino a 4 mesi.

 

Parola d’ordine: deumidificare

All’interno di questo limone c’è un sacchetto di carbone attivo di bambù. Così deumidifica e pulisce in modo naturale. Inoltre protegge il cibo e lo fa durare più a lungo. Il carbone di bambù ecologico può conservare i suoi effetti salutari per almeno due anni. Dopodiché, essendo biodegradabile al 100%, può essere utilizzato come fertilizzante. Invece il sacchetto può essere nuovamente riempito.

 

Per purificare l’aria, l’alleato è l’ozono

Il deodorante del frigo genera ozono e anioni per purificare l’aria all’interno del frigorifero e per rimuovere l’odore, sterilizzare e uccidere germi, virus, batteri per mantenere freschi gli alimenti e le verdure per un tempo più lungo. Presenta una batteria ricaricabile incorporata, dal consumo energetico ridotto, oltre 35 giorni in standby dopo una carica completa. Un pulsante controlla tre modalità, per regolare la quantità di rilascio di ozono in base alle proprie esigenze. Senza profumo, senza sostanze chimiche e, quindi, non tossico.

 

Un piccolo uovo cattura l’odore

L’ultimo strumento tra quelli selezionati ha proprio la forma di un piccolo uovo. Neutralizza i cattivi odori nel frigorifero grazie all’azione del carbone attivo, in grado di assorbire le molecole di odore. Infine garantisce un funzionamento dalla lunga durata.

Ultimo aggiornamento il 6 Maggio 2021 14:31

 

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.