Elettrostimolatore, addominali scolpiti

Elettrostimolatore, addominali scolpiti per il 2018
iStock

Siete interessati a un elettrostimolatore? Parlatene con il vostro medico e scegliete insieme a lui uno di questi prodotti per tornare (o tenervi) in forma

Qualche anno fa ha vissuto un periodo d’oro in termini di vendite. Stiamo parlando dell’elettrostimolatore, ossia quell’apparecchio in grado di sviluppare i muscoli senza sforzo, grazie a delle pulsazioni. In pratica gli elettrodi, attraverso microimpulsi a una precisa intensità, stimolano contrazioni muscolari percorrendo i nervi.

Quindi, diversamente dalla ruota (ad wheel) o dal tappetino per addominali, con questi apparecchi non si tratta di allenamento vero e proprio. L’elettrostimolazione muscolare è una tecnica fisioterapica che invia degli impulsi elettrici per stimolare le contrazioni muscolari. Negli anni ha subito un’evoluzione, declinandosi dall’ambito sportivo a quello estetico. Nel primo caso per il recupero muscolare dopo un infortunio. Nel secondo  come alleato nei trattamenti linfodrenanti e di riduzione del grasso corporeo. Basata sull’utilizzo di sensori, chiamati elettrodi, l’elettrostimolazione muscolare funziona in maniera molto semplice.

Gli obiettivi sono tanti, quindi, dal recupero dopo lo sforzo al potenziamento dei muscoli. Ma è  necessario usare l’elettrostimolatore nel modo corretto per avere i benefici desiderati. Inoltre è sempre bene ricordare che l’utilizzo del dispositivo deve essere affiancato da una corretta ed equilibrata dieta oltre che a una costante attività fisica quotidiana.

I benefici sono evidenti, soprattutto in fase di riabilitazione. In questo caso il paziente migliora il tono muscolare in seguito all’immobilizzazione di un arto. E riesce a sollecitare il muscolo per evitarne la degenerazione. Si possono anche trattare le condizioni dolorose tramite la produzione di beta-endorfine, sostanze fisiologiche che aumentano l’azione analgesica. E in più si rassodano e migliorano gli inestetismi cutanei. Tramite il processo di lipolisi, si bruciano più grassi a beneficio di una maggiore tonicità dei muscoli e di un mirato drenaggio dei liquidi.

Se queste motivazioni vi hanno convinto, ecco i prodotti migliori in vendita su Amazon.

Tsmed – Elettrostimolatore muscolare Max 5

Uno dei prodotti top della gamma Tesmed, è dotato di programmi studiati per garantire i migliori risultati per quel che riguarda la tonificazione, il potenziamento muscolare, il recupero, ma anche come massaggiatore per la schiena, le spalle e la zona cervicale. Sono diversi i programmi, impostati per frequenza, intensità e durata per un totale di 162 trattamenti. Gli elettrodi sono di eccellente qualità e si presentano in diverse misure per trattare tutte le aree del corpo. Inoltre non necessitano di gel. Grazie ai quattro canali si possono stimolare contemporaneamente quattro diverse aree muscolari utilizzando otto elettrodi.


Farmamed – Elettrostimolatore digitale

Particolarmente indicato per la stimolazione muscolare e per dare sollievo temporaneo del dolore dei muscoli di spalla, schiena, collo, arti superiori e inferiori, può essere utilizzato per stimolare i muscoli, aumentando la circolazione del flusso sanguigno, rafforzarli, migliorare e facilitare le prestazioni muscolari. Il dispositivo è dotato di 107 programmi. Oltre ai programmi legati ai trattamenti TENS ed EMS è possibile selezionare programmi anche FITNESS e SPORT. Con la funzione Fitness è possibile tonificare e rassodare la muscolatura, con la funzione Sport, associata ad una normale attività sportiva, permette di migliorare la forza muscolare incrementando le performance sportive.


Moonssy – Elettrostimolatore professionale

Perfetto per tonificare addominali, braccia, gambe e glutei, è un elettrostimolatore con 6 modalità diverse e 9 livelli di intensità. E’ pratico perché molto leggero e portatile. Infatti lo si può usare comodamente quando si legge, si guarda un film, si fa shopping fuori o si lavora al pc. Funge da massaggiatore quando si vuole rilassare il proprio corpo. Il gel adesivo altamente penetrante garantisce una trasmissione perfetta degli impulsi elettrici del massaggio professionale sulla pelle. 20 minuti di elettrostimolazione sono uguali a 60 in vasca e a 2 chilometri di corsa.


Altri suggerimenti

Ultimo aggiornamento il 27 Ottobre 2021 3:09

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.