Elettrodomestici da viaggio: quando le comodità stanno in poco spazio

Elettrodomestici
iStock

Ferro da stiro, macchinetta del caffè e persino lo scaldapappe. Sembra difficile farli entrare in valigia e invece si può fare con i formati pieghevoli e portatili

“Il viaggio non è mai una questione di soldi, ma di coraggio” scriveva Paolo Coelho. Se è vero che per spostarsi bisogna abbandonare almeno un po’ la propria zona di comfort, con gli elettrodomestici portatili e in formato mini non si rinuncia del tutto alle comodità. Una maglietta stirata, una tazza di caffè caldo, oppure la pappa calda anche nel mezzo di una gita. Gesti che si possono fare quando ci si sposta in famiglia o da soli, per ritrovare anche da lontano la tranquillità di una piccola routine. Come regolarsi nella scelta?

Grande importanza va prestata a come si alimentano e accendono. Per esempio, c’è una presa valida per la macchina? Un cavo usb? Sono aspetti fondamentali per capire come far funzionare i device fuori dalle quattro mura. Altro aspetto cruciale è l’ingombro in valigiaqui vi abbiamo anche consigliato alcuni organizer per il bagaglio – specialmente se avete dei limiti di spazio. Utile anche l’elettrodomestico che si può smontare e rimontare o ancora più pratici sono i modelli pieghevoli. E se volete portare con voi più di un device ma temete la scarsità di prese una volta arrivati a destinazione? Con la multipresa non avrete problemi. Ecco quindi alcuni prodotti per voi.

Stiratrice da viaggio

Un ferro da stiro portatile per dare ordine ai capi. Si può utilizzare sia in posizione verticale che orizzontale; quindi non necessita per forza di un piano di appoggio. Si scalda velocemente e, grazie al vapore, dà subito una piega composta agli indumenti di qualunque tipo; dagli eleganti ai più sportivi.

Caffettiera portatile

Una caffettiera compatta che prepara un caffè caldo (dove anche la mini tazza è inclusa). Funziona con le capsule e l’aggiunta di acqua bollente, ma tranne per questi due elementi il resto non ha bisogno di ulteriori interventi esterni. Un piccolo oggetto che sta facilmente anche in un piccolo zaino.

Scaldapappa

Un aiuto comodissimo per tutte le mamme che funziona, all’occorrenza, tramite spinotto da collegare all’automobile. Per il resto ha più di una comodità. Due programmi specifici differenziano la preparazione a seconda del tipo di contenitore mentre il tempo di tenuta del calore è di circa un’ora.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 16 Giugno 2021 0:43
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.