Elefantini, i migliori amici dei bambini

elefante giocattolo
istockphotos

Un elefante giocattolo è un regalo perfetto per i bambini appassionati dei grandi mammiferi

Tra i mammiferi più grandi del mondo, gli elefanti suscitano tantissimo interesse in grandi e piccini. La loro strana fisicità, la mole, la lunga proboscide e le ampie orecchie li rendono unici al mondo. La simbologia legata all’elefante è vasta: identificati con saggezza, forza, memoria, temperanza, sono un simbolo di buon auspicio per molte culture e tradizioni antiche. I mansueti pachidermi affascinano i grandi quanto i bambini, e spesso diventano gli animali preferiti di questi ultimi, specialmente se si stimola in loro la conoscenza di questi mammiferi così curiosi e intelligenti. E buffi, c’è da ammettere. Un elefante giocattolo, che sia sotto forma di peluche o di gioco interattivo, è un regalo perfetto per i bambini appassionati di pachidermi.

Clementoni 14984 – Alberto Elefantino in Concerto

{{title}}

Un elefante giocattolo può diventare un divertente gioco didattico, come questo Alberto Elefantino di Clementoni, che può suonare melodie ed imitare strumenti musicali per avvicinare i piccoli al mondo della musica. Un elefantino con una tastiera colorata, due tamburelli come orecchie, due piatti, una maracas meccanica e un papillon che si illumina, per divertirsi con 3 modalità di gioco. Permette di ‘suonare’ ben 16 strumenti e 4 generi musicali. Oltre ad apprendere le primissime note i piccoli si avvicinano al mondo dei numeri, delle lettere e dei colori. Stimola la manualità, la coordinazione, l’ascolto. Un gioco divertente adatto a bambini dai 10 mesi in su.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Labebe Elefante a Dondolo 

{{title}}

Di tutt’altro genere, ma sicuramente apprezzato dai più piccoli, un elefante a dondolo. Al posto del classico cavallino, un simpatico pachiderma forma un morbido sedile, e poggia su una struttura con ruote in legno per poterlo trascinare e spingere in giro per casa. Il sedile è comodo e in peluche, con imbottitura ben cucita per distribuirsi bene e non deformarsi dopo l’utilizzo. Può diventare una sorta di ‘passeggino’, robusto e comodo per il piccolo che vi si accomoda. Inoltre, le morbide orecchie e la proboscide suonano se premuti. Si pulisce facilmente con un panno umido. Il design è stato premiato in diverse fiere di giocattoli.

{{title}}

Aideal Flappy l’Elefante

{{title}}

Flappy è un tenero peluche a forma di elefante. Abbastanza grande da poterlo abbracciare, è morbidissimo e si può animare: premendo il piede sinistro si attiva il gioco del ‘cucù’, con l’elefantino che nasconde il viso con le grandi orecchie. Premendo il piede destro si può ascoltare una tenera canzoncina.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.