Elafonissi, in vacanza ai Caraibi del Mediterraneo

Elafonissi
JNemchinova-istock

Alla scoperta della splendida spiaggia di Elafonissi con dieci proposte soggiorno in struttura dalle quali è possibile raggiungerla facilmente

C’è chi la considera la spiaggia più bella di Creta, e chi la definisce i Caraibi del Mediterraneo. Elafonissi è un vero e proprio gioiello dalle acque cristalline e dai paesaggi mozzafiato. Si presenta come una meravigliosa piscina naturale lungo la costa occidentale di Creta e regala un mare incredibilmente trasparente e sempre calmo. Attrezzata con ombrelloni e lettini, proposti peraltro a prezzi irrisori, regalerà momenti di autentico relax sotto il caldo sole della Grecia. Come tutte le spiagge più belle è molto frequentata. Non per questo, però, perde il suo fascino irresistibile. Chi ama esplorare i dintorni potrà raggiungere l’omonima isoletta percorrendo un corridoio di sabbia. Un susseguirsi di calette mozzafiato lontane dal caos della spiaggia principale, tutte facilmente raggiungibili seguendo il sentiero principale.

Un vero e proprio paradiso in terra, anzi in mare, che merita di essere scoperto e vissuto fino in fondo. Per questo, organizzando una vacanza a Creta, vale la pena cercare un alloggio vicino ad Elafonissi che permetta di raggiungere più volte questa spiaggia dalle suggestioni esotiche. Ecco, dunque, dieci proposte dal web che permettono di soggiornare non lontano da questo lido da sogno in strutture dotate di tutte le comodità.

eDreams – Elafonissi Resort by Kalomirakis Family

Situato a soli sei minuti dalla splendida spiaggia di Elafonissi, questo residence mette a disposizione dei suoi ospiti comodi alloggi con balcone attrezzato, aria condizionata, parcheggio e e wi-fi gratuiti. Il ristorante con menu alla carta consente di provare i deliziosi prodotti della cucina locale. Chi lo desidera potrà assaggiare una deliziosa colazione a base di specialità cretesi e di un mini market particolarmente comodo per chi sceglie gli alloggi dotati di angolo cottura.

Courtesy of©eDreams

Scopri l’offerta di eDreams

Hotels.com – Amygdalia Villas

Bisogna percorrere una decina di chilometri per raggiungere la spiaggia di Elafonissi. Ma per chi dispone di un’auto a noleggio si tratta di una distanza irrisoria. Una distanza che vale la pena percorrere, perchè gli alloggi di Amygdalia sono comodi, confortevoli e situati in una scenografica villa con piscina panoramica, lounge bar e ristorante. Gli appartamenti sono dotati di wi-fi, aria condizionata, microonde, frigorifero ed angolo cottura.

Courtesy of©Hotels.com

Scopri l’offerta di Hotels.com

Volagratis – Mear Apartments & Studios

Comodi appartamenti situati nella vicina cittadina di Paleochora, nel cuore di una delle località più apprezzate dell’isola. In poco tempo si raggiunge l’aeroporto, la spiaggia di Elafonissi e tutte le principali attrazioni dei dintorni. Il tutto alloggiando in comodi appartamenti dotati di ogni comfort. Dall’aria condizionata, all’angolo cottura, sino al balcone e al wi-fi gratuito. Prima colazione inclusa nel prezzo.

Courtesy of©Volagratis

Scopri l’offerta di Volagratis

Lastiminute.com – Aris Hotel

Situato a Pelekanos, questo hotel mette a disposizione comodi alloggi in un edificio in stile mediterraneo. Ogni stanza è dotata di wi-fi gratuito ed una comoda navetta consente di raggiungere con facilità le più significative attrazioni della zona. Dista circa 15 chilometri dalla spiaggia di Elafonissi. Ma la sua bellezza vale certamente il viaggio.

Courtesy of©Lastminute

Scopri l’offerta di Lastiminute.com

Expedia – Viva Elafonisi

Meno di 15 chilometri e la spiaggia di Elafonissi sarà a portata di mano. Questa villa mette a disposizione dei suoi ospiti differenti soluzioni di alloggio, dalla singola camera, all’appartamento indipendente. In una posizione comoda per raggiungere le principali attrazioni della zona.

Courtesy of©Expedia

Scopri l’offerta di Expedia

Skyscanner – Megim Hotel

Situato a 4 chilometri da Paleochora e a circa 1o da Elafonissi, questo hotel semplice ma confortevole accoglie i suoi ospiti in un ambiente gradevole caratterizzato da stanze luminose dotate di aria condizionata e balcone con vista sul mare. Alcune tariffe includono la prima colazione.

Courtesy of©Skyscanner

Scopri l’offerta di Skyscanner

Wimdu – Appartamento a Paleochora

Moderno e funzionale, questo appartamento si trova a Palechora a poca distanza dal mare in una delle zone di Creta dalle quali è più semplice raggiungere la spiaggia di Elafonissi. Misura circa 65 metri quadrati e può accogliere tre ospiti in uno spazio composto da un soggiorno open space con divano letto, una camera da letto e bagno. E’ dotato di aria condizionata e lavatrice.

Courtesy of©Wimdu

Scopri l’offerta di Wimdu

Opodo – Hello Village

Suggestivo residence con alloggi dotati di ristorazione indipendente ricavati all’interno di edifici in pietra con soffitti con travi a vista, camino, aria condizionata e mobili artigianali in legno. Un’ottima sistemazione per godere delle bellezze della zona sud occidentale di Creta. Tra le quali spicca la meravigliosa spiaggia di Elafonissi.

Courtesy of©Opodo

Scopri l’offerta su Opodo

Lol-Travel – Gramvoussa Bay

Bisogna fare qualche chilometro in più raggiungere la spiaggia di Elafonissi, ma il Gramvoussa Bay e i suoi servizi sapranno compensare la distanza da percorrere. L’albergo, di recente costruzione, mette a disposizione 10 alloggi (4 appartamenti e 6 mini appartamenti). L’hotel vanta una splendida vista sul mare da godere dai pittoreschi balconi panoramici.

Courtesy of©LolTravel

Scopri l’offerta di Lol-Travel

TripAdvisor – Glykeria Hotel

A soli 5 minuti di auto dalla spiaggia di Elafonissi, questo albergo è suggestivo e tranquillo grazie al ridotto numero di camere, soltanto dieci. Gli ospiti possono contare su una piscina rinfrescante e su camere dotate di ogni comfort, dall’aria condizionata, al wi-fi, sino al frigorifero e alla macchinetta per il caffè.

Courtesy of©Tripadvisor

Scopri l’offerta su TripAdvisor

Leggi anche: Creta, in paradiso con meno di 100 euro al giorno, Skiathos, l’isola di “Mamma mia”

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.