Dubai, 10 hotel da sogno per una vacanza top

Dubai, Burj Khalifa, United Arab Emirates, Sunset, Cityscape
iStock

Nella città dalle mille sorprese non sono permessi soggiorni “low profile”. Ecco dove andare e cosa fare…

Opere architettoniche che sfidano ogni record si ergono accanto a quartieri tradizionali, mentre al largo del litorale compaiono isole interamente costruite dall’uomo. Dubai è la terra dalle mille sorprese! Qui è possibile fotografare l’edificio più alto del mondo, sciare su un montagna innevata in mezzo al deserto, lanciarvi con il paracadute sopra un’isola artificiale, nuotare con gli squali nel centro commerciale più grande del pianeta, ammirare il luccichio dei gioielli negli antichi suq e godervi la brezza durante una crociera su un dhow tradizionale. .

Da visitare una volta giunti sin qui, l’imponente Burj Khalifa dall’alto dei suoi 828 metri di altezza, la torre più alta del mondo che domina incontrastata lo skyline; il Dubai Mall, il centro commerciale dei record, con oltre 1200 negozi, 150 ristoranti, un parco divertimenti al chiuso e tanto altro; la Dubai Fountain, le cui fontane danzanti arrivano a toccare i 150 metri d’altezza.

Ma ci sono anche Palm Jumeirah, un’isola artificiale a forma di palma, la Dubai Creek, alla scoperta della storia locale, nonché The Walk e The Beach al JBR, uno dei piccoli centri della vita notturna, e Kite Beach, la spiaggia pluriaccessoriata e pluriservita di Dubai. Per una città così, anche l’hotel deve essere da sogno. Ne abbiamo selezionati dieci. Tutti al top!

Edreams – Park Hyatt Dubai

9,2 è uno dei voti più alti in assoluto, ed è stato assegnato dagli utenti di eDreams. Situato a 2 km dall’Aeroporto Internazionale di Dubai, il Park Hyatt Dubai offre una piscina di 25 metri immersa tra palme, un centro benessere con trattamenti di aromaterapia, la connessione Wi-Fi omaggio nell’intero edificio e un parcheggio gratuito. Il Park Hyatt Dubai propone camere dotate di lenzuola lussuose, vetrate a tutta altezza con accesso diretto a un balcone arredato, una TV via cavo, un minibar ben rifornito e un bagno interno con vasca in marmo. Questo elegante resort include punti ristoro di fama mondiale, tra cui il Cafe Arabesque, con piatti tradizionali della cucina levantina, e il Thai Kitchen, con autentici piatti thailandesi. Potrete allenare il vostro swing su un campo da golf regolamentare a 18 buche, che include un driving range illuminato a giorno. Avrete modo anche di noleggiare uno yacht presso il Dubai Creek Golf & Yacht Club.

Park Hyatt Dubai

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – KeysPlease PalmJumeirah Grandeur Maurya

Se invece avete voglia di un appartamento, provate questo. Dotato di accesso gratuito alla spiaggia e alla piscina presso il Riva Beach Club, situato a pochi isolati di distanza, il Palm Jumeirah Palm Jumeirah è un appartamento con balcone situato sul Palm Jumeirah Dubai. Dotato di un parcheggio privato gratuito, l’appartamento si trova a 3,6 km dal Dubai Marina Mall. Connessione WiFi gratuita C’è una zona pranzo e una cucina. Asciugamani e lenzuola sono disponibili presso il Keysplease Palm Jumeirah.

KeysPlease PalmJumeirah Grandeur Maurya

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

 

Volagratis – Hilton Sharjah

Un altro hotel da mille e una notte. Lasciati coccolare presso la spa, dove ti attendono massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. Immergiti in una delle 3 piscine all’aperto, prima di rilassarti al sole in spiaggia. Questo hotel dispone, inoltre, di Wi-Fi gratuito, servizi di concierge e negozi di articoli da regalo/edicole. Grazie alla navetta gratuita potrai raggiungere la spiaggia e i luoghi dello shopping. Rilassati in una delle 259 camere con aria condizionata della struttura, complete di minibar e TV LCD. La TV con canali canali via cavo è l’ideale per concedersi un po’ di svago, mentre la connessione internet, wireless e via cavo, è disponibile con supplemento. Hilton Sharjah nel centro di Sharjah dista meno di 15 minuti di auto da Sahara Centre e Stadio Al-Maktoum.

 

Hilton Sharjah

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

 

Lastminute.com – Sofitel Dubai Jumeirah Beach

Oltre 14mila recensioni per un voto, in media, “eccellente”. Il Sofitel Dubai Jumeirah Beach si trova nel cuore del lungomare più popolare di Dubai, “The Walk” e il nuovo svago low-beach “The Beach”. Questo lussuoso hotel a 5 stelle offre 438 camere e suite aperte a balconi privati con vista mare. Scopri il suo design che fonde arte francese e arredamento arabo: colori caldi, arredi in teak e motivi mediorientali.

 

Sofitel Dubai Jumeirah Beach

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

 

Expedia.it – Coral Dubai Al Barsha Hotel

4,3 su 5 è uno di quei voti che non lasciano dubbi. La struttura merita eccome! Questo hotel si trova a 15 minuti a piedi da luoghi d’interesse come Ski Dubai e Mall of the Emirates. In questo hotel sono disponibili 2 ristoranti, una spa completamente attrezzata e una piscina scoperta. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Potrai contare anche su un parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto gratuito e una navetta gratuita per la spiaggia. Altri servizi includono una palestra, un bar a bordo piscina e 2 bar/caffetterie. Le 337 camere con stile personalizzato offrono Wi-Fi gratuito e servizio in camera 24 ore su 24.

 

Coral Dubai Al Barsha Hotel

Copyright: Expedia.it

 

Scopri la proposta di Expedia.it

 

Skyscanner – Hilton Garden Inn Dubai Al Muraqabat

Hilton Garden Inn Dubai Al Muraqabat di Dubai, in posizione molto centrale, nel cuore di Deira, ti permette di raggiungere Sahara Centre e Stadio Al-Maktoum in 10 minuti di auto. Potrai usufruire di accesso gratuito a Internet ad alta velocità (cablato), un business center e check-in veloce. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco. Le sistemazioni sono dotate di arredi moderni e confortevoli, TV a schermo piatto, minibar, bollitore elettrico e bagno con doccia e set di cortesia.

Hilton Garden Inn Dubai Al Muraqabat

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

 

Wimdu – Lussuoso appartamento con vista panoramica

Godetevi la vista sul mare dal balcone di questo spazioso appartamento a Dubai. Questo offre un facile accesso ai parchi idilliaci, allo sci nautico, al noleggio barche e a tantissime altre attrazioni locali. Questa proprietà può ospitare un massimo di 9 persone. Dispone di 3 camere da letto, ferro da stiro e asse da stiro, cabina armadio in camera, soggiorno, tavolo da pranzo, comodi divani letto.

 

Lussuoso appartamento con vista panoramica

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

 

Opodo – DUKES Dubai Hotel – Palm Jumeirah

Situato a Palm Jumeirah, il Dukes Dubai vi farà scoprire un mondo dal fascino britannico combinato con il lusso cosmopolita. La struttura ospita 279 camere lussuosamente arredate e 227 appartamenti ammobiliati con gusto e dotati di servizi alberghieri, tutti caratterizzati da spettacolari viste sul Golfo Persico. Tutte le camere e le suite presentano una TV satellitare a schermo piatto, un set per la preparazione di tè e caffè, un armadio spazioso e una cassaforte. Troverete anche accappatoi, pantofole e un set di cortesia Floris. Il Dukes Dubai serve in tavola il meglio della cucina della Gran Bretagna, con il Great British Restaurant (GBR). Da non perdere anche il Dukes Bar, ideale per sorseggiare alcuni dei migliori Martini al mondo. C’è anche una palestra all’avanguardia al 14° piano, da dove potrete godere di una magnifica vista sul profilo di Dubai Marina attraverso le vetrate a tutta altezza.

DUKES Dubai Hotel - Palm Jumeirah

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

 

Lol Travel – Best Western Premier Deira Hotel

Situato nel distretto di Deira in Dubai, l’hotel è a circa 10 minuti di guida dall’Aeroporto Internazionale di Dubai. Tutte le camere sono dotate dei servizi più moderni fra cui accesso internet gratuito in tutte le stanze. Le camere sono moderne nel design, con uno schema di colore piuttosto scuro, dando ad ad ogni camera un aspetto raffinato e leggermente alla moda.

Best Western Premier Deira Hotel

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

 

TripAdvisor – Dubai Marine Beach Resort and Spa

Un’altra scelta top da fare a Dubai: questa struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia e a pochi minuti dall’Etihad Museum di Dubai. Il resort vanta una spiaggia privata, 3 piscine, 14 punti di ristoro e intrattenimento, un ampio centro benessere e una vasta gamma di attività sportive. Con un design elegante, le spaziose sistemazioni dispongono di lenzuola di lusso, TV a schermo piatto, minibar, set per la preparazione di tè/caffè e raffinato bagno con accappatoio e asciugacapelli.

Alcune suite includono una vasca da bagno con idromassaggio e/o una vasca idromassaggio. In loco potrete gustare una vasta gamma di piatti di diverse cucine. E avrete inoltre modo di rilassarvi presso il centro spa e benessere con hammam marocchino, massaggi e speciali trattamenti viso/corpo.

Dubai Marine Beach Resort and Spa

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale