Dove dormire a Marrakech, tra riad di lusso e palazzi da fiaba

Marrakech, Marocco, Riad
iStock

E’ uno dei centri più interessanti del Marocco, e la più importante delle quattro Città imperiali. Ecco cosa vedere e dove dormire…

Marrakech è uno dei centri più interessanti del Marocco, e la più importante delle quattro Città imperiali. La città attuale è stata fondata nel 1062 da Abu Bakr ibn Umar, capo e cugino degli Almoravidi, il re Yūsuf ibn Tāshfīn. Le pareti della città, erette per volere di Ali ibn Yusuf nel 1122-1123 e vari edifici costruiti in questo periodo in pietra arenaria, hanno dato a Marrakech il soprannome di “città rossa” o “città d’ocra”. Ammira la ricchezza architettonica della medina visitando uno dei suoi numerosi riad, piccoli palazzi orientali disposti intorno a un cortile centrale.

Oppure rilassati presso la Menara, un ampio giardino con lago, caratteristico della città. Marrakech punta sulla sua incredibile diversità per offrire una vasta scelta ai suoi visitatori. Ti basterà uscire dalla cinta muraria del centro per ritrovarti immerso nel Marocco contemporaneo. I quartieri di Guéliz e Hivernage offrono infrastrutture modernissime, boutique di lusso e marchi internazionali lungo ampi viali spaziosi: il tutto nello stile unico e inimitabile di Marrakech.

A testimonianza di un’effervescenza economica in continua crescita, troverai inoltre luoghi culturali e ricreativi, tra cui il Palais des Congrès e lo splendido Théâtre Royal. Goditi quello che Marrakech ha da offrire di notte, facendo visita ai numerosi locali a tema, club alla moda e serate tradizionali che riflettono la gioia di vivere dei suoi abitanti. Se avete voglia di ammirare questa città, date un’occhiata a queste strutture. Ne abbiamo selezionate dieci…

 

Edreams – Wazo Hotel

Situato a Marrakech, il Wazo Hotel offre un centro benessere, un centro fitness, connessione WiFi gratuita e una piscina esterna aperta tutto l’anno. Nonché un’area giochi per bambini e un ristorante. Tutte le camere dell’hotel sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato con vasca o doccia.

Wazo Hotel

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Riad Ben Tachfine

Situato nella Medina di Marrakech, il Riad Ben Tachfine ex Riad El Mansour offre il WiFi gratuito e una terrazza all’ultimo piano con lettini. Decorate in stile marocchino, le eleganti camere dispongono di mobili artigianali locali, bagno privato con accappatoio, pantofole e set di cortesia. Nonché di area salotto con docking station per iPod e radio. Alcune includono una TV LCD e un lettore DVD. In loco vi attendono anche trattamenti con massaggi, un hammam e una vasta gamma di libri.

Riad Ben Tachfine

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Hotel Marrakech Le Semiramis

Circondato da un rigoglioso giardino, l’Hotel Marrakech Le Semiramis, un 4 stelle in stile tradizionalmente marocchino, è un luogo particolarmente rilassante. Qui troverete campi da tennis, piscina, palestra completamente attrezzata, centro benessere, bar e due ristoranti. La vostra camera climatizzata sarà un luogo perfetto per rilassarsi, dotata di HDTV, bagno privato e balcone. La prima colazione è gratuita solo per i bambini fino a 6 anni.

Hotel Marrakech Le Semiramis

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Riad dar Saad

La guest house “Dar Saad” classificati nella prima categoria si trova a Dar El Bacha, quella delle tre parti più belle della Medina.

Riad dar Saad

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Mogador Palace Agdal

Con una buona posizione nei pressi dell’aeroporto, oltre a 3 ristoranti, questo hotel dispone di 2 piscine coperte e 2 piscine all’aperto. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito. Inoltre altri servizi includono una spa completamente attrezzata, un centro fitness e un bar/caffetteria. Le 610 camere della struttura comprendono Wi-Fi gratuito, un comodo balcone e una TV a schermo piatto con canali satellitari.

Mogador Palace Agdal

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Hotel Meriem

All’hotel ciascuna delle suites è decorata in un modo differente, con colori raffinati e materiali nobili. Inoltre troverete due ristoranti, Les Ambassadeurs e La Ménara, che offrono a tutti i nostri clienti dei piatti della gastronomia marocchina e internazionale.

Hotel Meriem

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Weekendesk.it – AG Hotel & Spa

Situato a 16 km dal centro storico di Marrakech, l’AG Hotel & Spa Marrakech è hotel dal design innovativo, che combina eleganza e tocchi contemporanei. La struttura dispone di molti servizi tra cui un lounge-bar, un’incantevole piscina esterna, campi da tennis e un ristorante con una vasta scelta di piatti. Inoltre, l’hotel vanta una grande zona benessere con sauna, bagno turco, sale per trattamenti e massaggi, una sala relax e una sala fitness. Le camere, molto ampie e decorate con colori caldi e avvolgenti, dispongono di aria condizionata, TV satellitare, connessione e un grazioso balconcino con vista giardino.

AG Hotel & Spa

Copyright: Weekendesk.it

Scopri la proposta di Weekendesk.it

Opodo – Fashion Hotel

Situato a meno di 2 km dal Giardino Majorelle e dalla Moschea Koutoubia, il Fashion Hotel vanta viste sulla città e una piscina sulla terrazza all’ultimo piano. Tutte climatizzate e decorate con eleganza, le camere del Fashion Hôtel includono un’area salotto, una TV, un telefono e un bagno privato con vasca o doccia. Inoltre qui vi attendono una sala massaggi, un hammam in loco e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

Fashion Hotel

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Riad Dubai

Ristrutturato nel 2010, questo city hotel climatizzato è dotato di 5 alloggi. Tutte le suite sono dotate di due termosifoni e di aria condizionata autonoma. L’arredamento si ispira ai colori del paesaggio circostante. La dotazione prevede bagno privato con doccia o vasca e asciugacapelli, TV via satellite, radio, accesso a Internet e cucina con minibar, forno a microonde e set per la preparazione di caffè e tè. Lavatrice, letti a due piazze o letti king size, cassetta di sicurezza e terrazza completano il quadro degli standard.||Per i momenti di relax gli ospiti possono concedersi un massaggio con oli essenziali. L’offerta prevede inoltre bagno di vapore o speciali pacchetti con trattamenti Spa.

Riad Dubai

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Riad Les Trois Palmiers El Bacha

Ospitato all’interno di una tipica casa marocchina del XVIII secolo nella Medina di Marrakech, le sue camere, tutte climatizzate e personalizzate nell’arredamento, includono una vista sul patio e un bagno con accappatoio, set di cortesia e vasca o doccia. Al mattino vi attende una tipica colazione marocchina, e durante il giorno potrete gustare tè e prodotti da forno marocchini.

Riad Les Trois Palmiers El Bacha

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli