Dove dormire a Düsseldorf, un polmone verde sul Reno

Dusseldorf
Courtesy of©35007/iStock

A circa 40 km a nord di Colonia sorge una città moderna dove svagarsi tra musei, birra e tanta buona musica

Situata sulle rive del Reno, a circa 40 km a nord di Colonia, Düsseldorf non è da ricordare esclusivamente per essere un polo fieristico o l’headquarter di realtà come l’Uniper e la Henkel. E’ infatti una città vivace e cosmopolita ricca di attrazioni: non a caso vanta la bellezza di 19 musei. A spiccare è soprattutto il Kunstsammlung NRW, l’isola felice degli appassionati d’arte moderna e ancora, a rubare l’attenzione dei turisti, sono architetture mozzafiato (come quelle firmate Frank O’Gehry): si spazia, ad esempio, dal Teatro Schauspielhaus al grattacielo della Thyssen.

Vale la pena prendersi del tempo per scoprirla in lungo e in largo. Come? Passeggiando nel cuore della città vecchia, tra i vicoli dell’Altstadt dove ammirare, nella Marktplatz, il suo municipio (Rathaus). Degna di nota l’elegante boulevard Königsallee dove si concentrano le boutique di alta moda ancora l’Oberkassel dove è di casa la comunità giapponese più grande d’Europa.

Se capitate durante il Carnevale, passeggiando per il centro storico di Düsseldorf verrete travolti da un euforico clima di festa in cui la gente ride, balla, si maschera e beve birra, l’Altbier ovviamente.

Non mancano di certo i divertimenti. Da non dimenticare che Düsseldorf è una delle culle della musica elettronica. Se vi piace vedere le cose da un’insolita prospettiva, vale la pena salire in cima alla Rheinturm – la torre della televisione – dove, all’ultimo piano ( il 168°) ad accogliere è il bar M168 oltre, ovviamente, a una vista mozzafiato.

Düsseldorf, gli hotel dove dormire

Hotel Nikko Düsseldorf

Situato a soli 500 metri dalla stazione centrale di Düsseldorf, questo hotel accoglie gli ospiti mettendo loro a disposizione camere insonorizzate con tv a schermo piatto, connessione WiFi gratuita ad alta velocità, scrivania, bagno interno con set di cortesia e asciugacapelli. A rendere più piacevole il soggiorno ci pensa un ampio parcheggio, il centro benessere, una piscina sita all’ultimo piano e ben due ristoranti: il Benkay Teppanyaki, dove sperimentare specialità giapponesi e il Benkay Restaurant che porta in tavola piatti internazionali.

Courtesy of©eDreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

The Fritz Düsseldorf

Situato nel cuore di Düsseldorf, a 500 metri da Königsallee, questa raffinata struttura presenta arredi contemporanei firmati dalla designer Vivian van Schagen. Le sue 31 camere sono tutte insonorizzate e dotate di bagno privato, tv a schermo piatto, connessione WiFi gratuita, aria condizionata, riscaldamento e mini bar gratuito. A deliziare i palati più raffinati ci pensa il Fritz’s Frau Franzi, ristorante stellato dove sperimentare i capolavori culinari firmati Benjamin Kriegel. C’è anche un un bar.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Kleine Luise – Hotel und Bar

Questa struttura, sita nella città vecchia, accoglie nelle sue 7 camere dallo stile personalizzato e complete di minibar, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito e bagno privato dotato di doccia e set di cortesia. I comfort includono accessori per la preparazione di caffè/tè e acqua minerale gratuita.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Genova Hotels Design Apart

Sito in prossimità del Municipio questo complesso di appartamenti offre 18 sistemazioni complete di angolo cottura con frigorifero e piano cottura, connessione Wi-Fi gratuita, tv con canali via cavo, scrivanie e salotti separati.

Courtesy of©Lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute

Rheingoldhotel Düsseldorf

Courtesy of©Expedia

Courtesy of©Expedia

Situato nel centro di Düsseldorf, questo hotel (aperto nel 1956 e rinnovato nel 2005) accoglie in eleganti e colorate camere dotate di connessione Wi-Fi gratuita, tv satellitare, aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono e bagno interno con asciugacapelli e set di cortesia. Tra i servizi figurano un club, una terrazza solarium, un’area giochi per bambini e una piscina esterna.

Vedi l’offerta su Expedia

B Boardinghouse

Tranquilla e centrale. Questa struttura, ospitata in un elegante edificio d’epoca risalente al 1914, si trova a un minuto a piedi dalla stazione centrale di Düsseldorf. Al suo interno dispone di 12 appartamenti arredati con stile e dotati di WiFi gratuito, area salotto, tv a schermo piatto e cucina. Tra i servizi dell’aparthotel figura una terrazza.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Hotel Asahi

Fascino orientale quello che caratterizza questo hotel, un 4 stelle di design situato nel quartiere giapponese di Düsseldorf, Oberkassel. Le camere sono dotate di ogni comfort moderno come aria condizionata, cassaforte, connessione a internet, frigobar, tv con canali via cavo e bagno privato con doccia o vasca da bagno. I clienti della struttura possono usufruire del bar e del ristorante oltre a utilizzare gratuitamente la sauna, la sala fitness e il solarium.

Courtesy of©Weekendesk

Courtesy of©Weekendesk

Vedi l’offerta su Weekendesk

Ruby Coco Hotel Dusseldorf

Situata nel cuore della città, questa struttura offre camere arredate con pavimenti in legno di quercia, pannelli in legno di ciliegio, mobili vintage, letti comodi e dotate di tv a schermo piatto full HD, insonorizzazione di alta qualità, un sistema di oscuramento, bagno privato, un amplificatore Marshall e (prossimamente) uno smartphone per navigare sul web, effettuare telefonate illimitate ed esplorare la città.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

The Red

Situata nel distretto governativo di Düsseldorf, questa struttura comprende 23 sistemazioni dal design ricercato e moderno. Tutte con cucina attrezzata. Gli ospiti potranno rilassarsi nello splendido giardino e/o nella terrazza. A disposizione anche un parcheggio auto.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su LolTravel

25hours Hotel Das Tour

Situato nel quartiere Stadtmitte, questo hotel offre sistemazioni dotate di tv a schermo piatto, scrivania, bagno privato con doccia e set di cortesia, e in alcuni casi un balcone. A completare il tutto un centro fitness, una terrazza e un bar.

Courtesy of©Tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta TripAdvisor

LEGGI ANCHE STOCCOLMA, 10 CONSIGLI SU DOVE DORMIRE

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.