Dove dormire a Copenaghen, la città dei contrasti e dei monarchi

Copenaghen, Danimarca
iStock

Tra musei e gallerie d’arte, tra la Statua della Sirenetta e la Torre Circolare, ecco dove andare e dove dormire…

Copenaghen, in Danimarca, una città colma di sorprese e di contrasti: continue innovazioni contro la persistente tradizione, nuovi design ultra accanto agli antichi palazzi. Numerosi e nel contempo interessanti risultano i musei e le gallerie d’arte esistenti, incantevoli, poi, i giardini di Tivoli. Che dire poi della residenza monarchica più antica del mondo? Non si può rinunciare a visitare la residenza invernale della regina, il Palazzo Reale di Amalienborg, sede del famoso balcone. Ma neanche sottovalutare la statua della Sirenetta di Copenaghen, uno dei monumenti più famosi al mondo ed, infine, non considerare, debitamente, la Torre Circolare di Copenaghen, o Round Tower, stimato quale il più antico osservatorio funzionante in Europa.

Le occasioni offerte per chi vuole divertirsi sono molteplici. Partendo da Dyrehavsbakken, a nord di Copenaghen, detto anche Bakken, il parco divertimenti più antico del mondo: conta, addirittura, 431 anni. Si trova immerso nel rigoglioso e verdeggiante bosco Jægersborg Dyrehave, con alberi secolari e oltre duemila esemplari di cervi. Rinomato è anche l’acquario più grande del Nord Europa, ed, infine, degno di nota è il parco di divertimenti Faarup Sommerland, che sorge tra le città di Blokhus e LØkken.

Se avete voglia di scoprire la bella Copenaghen, ecco dieci hotel da tenere sott’occhio…

 

Edreams – Cabinn City

Questo hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita, camere con bagni privati e una nota prima colazione a buffet. Le camere del Cabinn City dispongono di set per la preparazione di tè/caffè e TV via cavo. Presso la hall del Cabinn City Hotel troverete distributori automatici di snack, bevande e panini.

Cabinn City

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

 

Hotels.com – Nobis Hotel Copenhagen

Situato nel centro di Copenaghen, questo elegante hotel sorge in edificio storico del 1903 e offre l’accesso gratuito a un centro fitness e ad un’area relax, con sauna, hammam e vasca immersione ad acqua fredda. Inoltre, interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita, l’albergo propone camere luminose con arredi di design scandinavo, TV a schermo piatto e bagno in marmo grigio. Presso il ristorante Niels vi attendono piatti scandinavi, a base di prodotti stagionali di qualità. Nei fine settimana, potrete gustare il brunch, composto da pane fatto in casa, dolci e altre prelibatezze.

Nobis Hotel Copenhagen

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

 

Volagratis – Cabinn Metro

Soggiorna in una delle 709 camere della struttura, complete di TV LCD. L’Wi-Fi gratuito ti consente di restare connesso con il mondo. Mentre la TV con canali canali satellitari è l’ideale per concedersi un po’ di svago. I bagni sono dotati di doccia. I comfort includono scrivanie e accessori per la preparazione di caffè/tè. E le pulizie sono eseguite tutti i giorni. Infine presente ristorante, mentre la colazione a buffet richiede un supplemento.

Cabinn Metro

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

 

Lastminute.com – Hotel Skt. Annae

L’elegante hotel a 4 stelle Skt Annae, recentemente rinnovato, si trova a pochi passi da Nyhavn con i suoi pittoreschi bar e ristoranti e il suo caratteristico porto. L’hotel serve la colazione a buffet in stile scandinavo e offre un ristorante, bar, terrazza sul tetto e Wi-Fi gratis. Infine le eleganti camere dispongono di bagno in camera con asciugacapelli, TV via satellite e quotidiani gratuiti.

Hotel Skt. Annae

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

 

Expedia.it – The Nordic Collection IX

Questo complesso di appartamenti di lusso vanta una buona posizione in zona Centro di Copenaghen. Ogni appartamento include cucina con frigorifero, forno, piano cottura e lavastoviglie. Oltre a una pratica lavatrice/asciugatrice e un’accogliente area soggiorno, a disposizione anche Wi-Fi gratuito e una sala da pranzo. Invece il servizio di pulizie è disponibile una volta a soggiorno.

The Nordic Collection IX

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

 

Skyscanner – Crowne Plaza Copenhagen Towers

Situato a Copenaghen, l’hotel ecosostenibile offre spaziose camere di design con TV a schermo piatto e la connessione WiFi gratuita. Dotate di arredi di design danese firmati Paustian, tutte le eleganti e luminose sistemazioni del Crowne Plaza Copenhagen Towers sono fornite di aria condizionata, TV satellitare, moderno bagno e set per la preparazione di tè e caffè. Infine presenti una palestra aperta h 24 e il Bark, il ristorante dell’hotel.

Crowne Plaza Copenhagen Towers

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

 

Edreams – Hotel Copenhagen Admiral Hotel

Situato in un edificio di importanza storico-culturale risalente al 1780, questo hotel fronte acqua offre una colazione giornaliera a buffet con prodotti biologici, un ristorante gastronomico e un set per la preparazione di tè/caffè in ogni sistemazione. Impreziosito da travi centenarie in legno di pino di Pomerania, mattoni ed arcate, il Copenhagen Admiral dispone di camere con area salotto, minibar e TV multicanale, che quasi sempre presentano travi a vista. Inoltre il ristorante gastronomico Salt vi proporrà un menù alla carta con piatti innovativi basati sulla cucina danese tradizionale e contemporanea. Mentre il bar Salt vi servirà snack leggeri e combinazioni creative di cocktail. In estate potrete consumare i vostri pasti nel patio, ammirando il porto e le 3 golette d’epoca dell’hotel.

Copenhagen Admiral Hotel

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

 

Opodo – Radisson Blu Scandinavia Hotel, Copenhagen

Affacciato sul quartiere di Christianshavn, tutte le camere del Radisson Blu Scandinavia Hotel sono dotate di minibar, scrivania, Pay TV via cavo e bagno privato con vasca, doccia e lussuoso set di cortesia, e la maggior parte vanta una macchina da caffè Nespresso. Presso il Radisson Blu Scandinavia potrete gustare piatti di diverse cucine, tra cui specialità italiane nel Filini Restaurant, delizie giapponesi nel Kyoto Restaurant e cibi thailandesi nel Blue Elephant Restaurant.

Radisson Blu Scandinavia Hotel, Copenhagen

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

 

Lol Travel – Adina Apartment Hotel Copenhagen

Scegli una delle 128 camere della struttura e approfitta di aria condizionata e cucina. Le camere sono dotate di balcone. Presenti una piscina coperta, una vasca idromassaggio, una sauna e molti altri servizi ricreativi. La struttura ospita anche un ristorante.

Adina Apartment Hotel Copenhagen

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

 

TripAdvisor – Absalon Hotel

Questo hotel a conduzione familiare si trova nel vivace quartiere di Vesterbro, e offre biciclette a noleggio e una rinomata colazione scandinava a buffet. Con arredi colorati Designers Guild, le moderne camere dell’Absalon dispongono di scrivania, TV a schermo piatto con canali via cavo, cassaforte e frigorifero. Potrete sorseggiare un caffè pomeridiano o un drink rinfrescante nella hall o nel cortile dell’hotel.

Absalon Hotel

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli