Doposci perfetti per stare al caldo anche sulla neve

doposci
iStock

Scegliere una calzatura doposci adatta alle proprie esigenze è fondamentale per affrontare un’intensa giornata in montagna. Consente di limitare al massimo il rischio di scivoloni su lastre di ghiaccio o sulla neve. Ed è utile per tenere i piedi al caldo quando le temperature sono piuttosto rigide. Del resto, che si faccia una semplice passeggiata o si cerchi ristoro dopo una giornata sugli sci, occorre orientarsi un prodotto confortevole.

Per scegliere bene occorre considerare specifici parametri. Innanzi tutto la destinazione d’uso. Se si tratta di lunghe passeggiate meglio optare per una suola  ammortizzata. In caso di uso prolungato va tenuto conto della traspirazione. Infine si dovrà tenere conto della impermeabilità. Ovviamente anche l’estetica ha la sua importanza. andrà privilegiata se l’uso del doposci serve al meritato relax dopo aver indossato gli scarponi da sci. Di seguito una selezione di proposte per scegliere il doposci più adatto.

Doposci. Moon Boot

L’iconico doposci che è da anni simbolo del Made Italy resta uno dei più ricercati dagli appassionati della montagna. Disponibile in varie colorazioni, divertenti e sempre attuali, il Moon Boot ha una struttura esterna impermeabile in nylon, fodera in tessuto e una calzata comoda. La suola è in gomma.

Topic: un classico per la settimana bianca

Scopri su Amazon

 

 

Mountain Warehouse Ohio

doposci

Specializzata nelle forniture outdoor, Mountain Warehouse ha realizzato il doposci Ohio per tenere i piedi sempre al caldo. All’interno presentano la fodera Isotherm 200g, la tomaia è in tessuto e la suola in gomma è adatta a camminare a lungo.

Topic: caldi e resistenti

Scopri su Amazon

 

 

Trespass Dodo

doposci

Un doposci dall’aspetto rigoroso, che nasconde buone capacità di proteggere dal freddo e dal ghiaccio. Realizzato in gomma, con fodera in pelle sintetica e doppio sistema di allacciatura.

Topic: Ottimo rapporto qualità prezzo

Scopri su Amazon

 

 

Sorel Caribou

doposci

Uno stivale doposci di ottima manifattura. Costruito in pelle nabuk, con cuciture termosaldate è impermeabile. Una scarpetta interna estraibile aiuta a proteggere dal freddo e dall’umidità invernale.

Topic: Qualità elevata

Scopri su Amazon

 

 

Polar

doposci

Un doposci alto, molto femminile, grazie anche alla suola con tacco. Interno con fodera in pelliccia sintetica, tomaia trapuntata con innesti in pelle.

Topic: Molto femminile

Scopri su Amazon

 

 

Styl Grand Rave new

doposci

Lo stivale Rave New di Styl Grand è un doposci da donna, adatto per mantenere i piedi asciutti e caldi durante una passeggiata sulla neve. Tomaia con membrana BioDry per proteggere dal freddo.

Topic: Comodo e stabile

Scopri su Amazon

 

 

Kefas K-Warm

doposci

Kefas è parte della famiglia Styl Grand. Il doposci K-Warm, disponibile per donna, uomo e bambino, presenta una suola Ice Lock, con microfilamenti in vetro inseriti nella mescola.  Molto efficace sul ghiaccio. Ottimo isolamento termico garantito dalla tecnologia Thinsulate

Topic: suola anti ghiaccio

Scopri su Amazon

 

 

Crocs Puff Boat

doposci

Il noto brand di calzature in gomma propone un paio di doposci dalla linea inedita. Si presentano adatti ad un uso non intensivo e in condizioni non estreme di freddo e gelo. Disponibili in diverse colorazioni.

Topic: originali

Scopri su Amazon

 

 

Kefas Pinguì

doposci

Dopsci di Kefas specifico per bambini. Perfetta per giocare in città quando c’è neve, ma anche per essere utilizzata in montagna. La membrana BioDry rappresenta un eccellente protezione contro la pioggia, la neve e il gelo, garantendo isolamento termico e confort ottimali.

Topic: chiusura in velcro

Scopri su Amazon

 

Spirale

doposci

Stivali dell’azienda Spirale, esponente del Made in Italy. In colore rosa, con inserti in gomma e PU metallizzati. All’interno e sulla parte alta del doposci è presente una pelliccia sintetica. Che conferisce un look divertente e modaiolo, adatto alle bambine.

Topic: fashion snow per bambine

Scopri su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale