Questo sito contribuisce alla audience di

Doposci: la difesa dal freddo inizia dai piedi

Doposci: la difesa dal freddo inizia dai piedi
Dai modelli interamente foderati a quelli che inseguono la pelliccia ma solo come decoro; è mania d'inverno per la calzatura classica

Sulla neve le calzature tecniche hanno una grande importanza. I doposci servono agli sportivi per riposare i piedi dopo aver indossato gli scarponi che spesso non sono comodissimi. Ma sono utili anche come scarpa da usare nel tempo libero per evitare di scivolare su neve e ghiaccio. I modelli da donna soprattutto se hanno l'interno foderato con pelo, garantiscono un comfort maggiore rispetto agli esemplari in nylon, gomma o in tessuto. Il vantaggio è dato proprio dalla presenza di pelliccia (vera o sintetica) nella fodera. Un dettaglio che assicura calore. Per questo sono tra i modelli più ricercati e amati e competono in quanto a popolarità con gli iconici moon boot, gli stivali 'lunari' inventati da Giancarlo Zanatta per Tecnica e simbolo del made in Italy.

 

Come non parlare poi degli Ugg oggi americani ma prima australiani che hanno fatto del doubleface, pelle all'esterno e lana all'interno, la chiave per il successo di uno stivale che va bene anche in estate (vista la grande capacità di assorbenza del sudore)? Anche la suola è di fondamentale importanza: maggiore sarà il grip minore il rischio di cadute sul ghiaccio. Insomma il doposci con il pelo sposa la moda alla funzionalità e sta spesso in perfetto in equilibrio tra questi due aspetti essenziali e non sempre facili raggiungere.

Doposcì con il pelo: andare sul sicuro con Ugg

Uno dei brand più famosi in tema di calzature sportive. I vantaggi degli Ugg sono la resistenza del materiale e il grande comfort. La lana interna tiene caldo il piede e riveste tutta la struttura mentre la pelle esterna isola ulteriormente da ghiaccio e gelo. Sembrano scarpe adatte solo per climi rigidi: in realtà vengono utilizzate anche d'estate data la capacità del materiale di assorbire il sudore. Questa è la versione bassa alla caviglia, l'ideale se non volete una taglia che arrivi fino al polpaccio e desiderate tenere al caldo buona parte del piede senza spingervi più in su. Attenzione però che con la neve alta potreste ritrovarvi dei fiocchi gelati dentro lo stivaletto basso.

Lo scarpone alto di Polar

Un modello resistente ma dal prezzo economico dove il pelo serve a isolare il polpaccio ma non a ricoprire tutta la struttura interna. L'altezza consente di isolare la caviglia e parte della gamba fornendo anche una struttura rigida per supportare le gambe durante la camminata. Inoltre è disponibile in diversi colori, dal grigio al nero e quindi può abbinarsi a diversi tipi di abbigliamento. Prestate attenzione anche alla grande modularità della calzatura, perché la chiusura con lacci consente di regolare la scarpa a seconda delle caratteristiche della gamba.

AXA SHOES Doposci ELMA

Gli stivali da neve Axa Shoes, con un design alla moda, assicurano piedi caldi e asciutti per tutto l’inverno. Lo stivale è realizzato in pvc e nylon con un elegante decoro in pelliccia, il rivestimento interno in pelliccia sintetica, la suola in gomma dura e antiscivolo per essere sempre sicuri anche in condizioni metereologiche avverse. Queste caratteristiche di materiale, offrono il massimo comfort anche alle temperature più rigide. La nostra moda con rifiniture in pelliccia è ben fatta, perchè nessun animale ha dovuto soffrire; ci asteniamo completamente dalla vera pelliccia ed offriamo materiali di alta qualità.

 

Altri suggerimenti:

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati