Doni aziendali per Natale, tra tradizione e marketing

regali aziendali

I più apprezzati nel 2020 sono i buoni shopping, per la loro versatilità e per la possibilità di regalarli anche a distanza

Un piccolo dono per i clienti è il modo più piacevole per augurare Buone Feste. Una “coccola” gradita che permette di farsi ricordare e di rinforzare il senso di fidelity che lega azienda e clienti oppure direzione e dipendenti. Inoltre il regalo, una volta esibito, avrà anche un suo ruolo di marketing assicurato dal logo ben in vista che potrà essere aggiunto sull’oggetto, personalizzandolo a piacere. I regali aziendali che si possono scegliere sono di tantissimi tipi: si va dagli oggetti per l’ufficio agli oggetti per la casa. Solitamente sono oggetti piccoli, poco ingombranti e maneggevoli, utili nella vita di tutti i giorni.  Ma piccolo o grande che sia, è importante puntare sulla qualità che è, senza alcun dubbio, la caratteristica più importante per un regalo di Natale aziendale, in quanto l’oggetto riflette il valore dell’azienda.

Gadget aziendali personalizzati

Ecco perché questo è il tempo di sfruttare tutte le occasioni di Amazon Business, il negozio online di Amazon.it creato esclusivamente per aziende ed imprenditori. Aziende di tutte le dimensioni possono creare un account aziendale gratuito e semplificare i loro processi di acquisto grazie al facile accesso ad oltre 250 milioni di prodotti per aziende, fatturazione automatica e strumenti per la gestione delle fatture, offerte per aziende, sconti sulla quantità e consegne rapide e affidabili. Tutti i vantaggi di Business sono disponibili anche in versione Prime, come spiega questo articolo. La sezione Business, inoltre, dispone di un vasto catalogo con oltre 250 milioni di prodotti per professionisti e aziende, con nuove offerte ogni giorno, assicurando prezzi competitivi, sconti sulla quantità e altri vantaggi unici per aziende, come le spese di spedizione gratis sopra i 29 euro, con opzioni di consegna in un solo giorno. Per questo il gadget ideale per qualsiasi azienda è a portata di click e non sarà mai uguale ad un altro. Inoltre, in alcuni casi, l’imposta pagata sugli acquisti degli omaggi è detraibile ai fini Iva. Per iscriversi basta cliccare qui e seguire le indicazioni.

albero di Natala in un ufficio

La scelta giusta per ogni target

Ma come scegliere il regalo giusto per i propri clienti o i dipendenti? Secondo un recente sondaggio di Business on line, i regali aziendali più apprezzati del 2020 sono i buoni omaggio, che assicurano libertà d’acquisto anche ai lavoratori che operano da remoto, in un anno caratterizzato dallo smart working. Amazon ne propone tantissimi, sia in versione gift box, con il buono che arriva in simpatiche scatoline a tema natalizio, sia in versione digitale, da inviare via mail o messaggio, sia da stampare. In questo articolo un’ampia descrizione di tutte le opzioni di buono Amazon personalizzabili con frasi e nomi.

Se invece si preferisce, anche per le ragioni di marketing di cui si accennava, scegliere un oggetto che resti in mano e possa diventare anche un piccolo testimonial aziendale, la scelta di gadget è vastissima. In questi link un ampio catalogo di oggetti da personalizzare e articoli da regalare.

Parola d’ordine: personalizzare

Moltissimi oggetti oggi si possono facilmente personalizzare con un logo o con una frase. Addirittura si può scegliere per ogni singolo regalo aziendale, un messaggio speciale per il dipendente o il cliente o il socio. Ecco qualche idea.

Elegante e originale, la chiavetta Usb in acero di legno, personalizzabile con il logo dell’azienda. Da 8 a 64 Gb. Un oggetto ormai di uso comune per archiviare file o foto e trasferirle da un device ad un altro, portandolo nella propria borsetta o semplicemente in tasca. La chiavetta è fornita anche di una bella scatola contenitore, elegante anche da tenere sulla scrivania. Inoltre ha una pratica calamita per chiudere il cofanetto, ma anche il tappo della chiavetta è calamitato.

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 22:59

Il portachiavi è un classico dei gadget natalizi, ma sempre utile. Si può utilizzare per le chiavi di casa, ma anche per l’armadietto della palestra o per le chiavi dell’ufficio. Questo della eStaff è divertente e originale con scritta personalizzata che può essere un nome, soprannome, la targa auto, una breve dedica, una parola a scelta o il nome dell’azienda. Realizzato con tecnologia di stampa 3D FDM.

Anche la penna rappresenta il regalo di tradizione per quanto riguarda aziende e negozi. Sono sempre molto gradite, spesso vanno a ruba, ed è un veicolo di pubblicità sicuro e affermato. Belle queste penne da personalizzare con il logo o il testo. L’inserzionista, Emmea design Italia, assicura l’invio della bozza pre-stampa per far valutare il risultato finale, prima di avviare la stampa. Un modo sicuro per avere la visione del prodotto finito prima di confermare l’ordine. In stock da 100 pezzi in quattro diversi colori.

Altri consigli:

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 22:59

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.