Mamma guarda come dondolo!

neonato su dondolo
iStock

Se la sua passione fin da piccolo è l’altalena, ecco come accontentarlo! Il dondolo elettrico per neonati calma il bimbo e allo stesso tempo lo intrattiene.

Per prendersi cura di un neonato in casa occorrono tanti accessori, più o meno indispensabili, il cui utilizzo ha come principale finalità quello di facilitare tutte le operazioni quotidiane, come il cambio del pannolino e i momenti della nanna o del gioco. Un bambino, nei primissimi mesi di vita, necessita soprattutto di una culla confortevole dove riposare e fare le sue prime piccole scoperte. Ma quando supera i cinque o sei mesi, inizia a stare più sveglio durante il giorno e ad essere più attivo, richiamando l’attenzione di chi lo circonda. È questo in momento giusto per procurarsi un dondolo per neonati, grazie al quale il piccolo può stare in posizione semi sdraiata e osservare un campo visivo molto più ampio rispetto a quello della culla. Allo stesso tempo il dondolo gli permette di giocare con piccoli peluche al suono di dolci melodie.

Dondolo elettrico in 5 colori, per bimbo e bimba

Questo modello firmato dal marchio Brevi funziona sia con 4 pile AA, sia con cavo elettrico compreso nell’acquisto. È disponibile in cinque varianti di colore per lui e lei. La velocità di oscillazione del seggiolino è programmabile in cinque velocità diverse e l’apparecchio è dotato di tre tipi di timer, da 8- 15 o 30 minuti. Cintura di sicurezza a quattro punti e un archetto removibile con peluche per intrattenere il piccolo. La seduta ha una morbida imbottitura sfoderabile e lavabile in lavatrice. Inoltre è pieghevole e comodo da trasportare. Le dimensioni sono: 61,5 x 71 x 57 centimetri.

Altalena elettrica, con culla

Questo modello è disponibile in sei varianti diverse che comprendono anche la versione culla. Anche in questo caso il funzionamento è azionato tramite pile o cavo USB; rispetto al modello precedente in questo caso abbiamo sei livelli di velocità di oscillazione e  quattro melodie che il bimbo potrà ascoltare cullandosi durante l’addormentamento. Le dimensioni sono: 77 x 57 x 71 centimetri per un peso di 4 chilogrammi. La cintura a cui assicurare il piccolo è a cinque punti. Arricchito di piccoli giochini applicati all’archetto facilemente raggiungibili dal bimbo, è dotato di piedini antiscivolo. Questo dondolo è adatto per bimbi da zero a nove chili di peso.

 

Dondolo elettrico con 2 posizioni reclinabili

Il dondolo Ingenuity è dotato di due posizioni reclinabili, una per stare seduto e una per la nanna. Sei le melodie disponibili con cursore per gestire il rumore e sei le velocità di dondolio con tre tipi di timer. Funziona con  quattro batterie C/LR14, che hanno un consumo piuttosto basso. Questo dondolo misura 57 x 72 x 58,4 centimetri per un peso che non raggiunge il chilo e mezzo. Poggiatesta removibile e seduta sfoderabile e lavabile a 30 gradi.

 

 

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Aggiungi un posto a tavola: con il rialzo sedia per bambini, a ognuno il proprio spazio

Col riduttore wc, sicurezza e confort nel bagno dei piccoli

Passeggini pesanti, addio. Ora la passeggiata si fa in leggerezza

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.