Gioco da tavolo Dixit in sconto con il Black Friday 2025
Link affiliati
di Olga Luce
I giochi da tavolo sono protagonisti insostituibili delle festività natalizie, quando parenti e amici di ogni età si riuniscono intorno a un tavolo per passare ore di allegria. I giochi da tavolo sono in grado infatti di far scorrere velocemente e con grande divertimento le lunghe serate invernali e sono un regalo perfetto da persone di ogni età.
I giochi più amati sono quelli facili da giocare anche per i principianti o per coloro che non hanno mai avuto occasione di sperimentare giochi da tavolo più complessi del classico Gioco dell'Oca. Ad avere maggior successo, perché riescono a coinvolgere giocatori di ogni livello di abilità, sono quindi i giochi con poche regole intuitive e facili da memorizzare, proprio come Dixit.
Dixit, il Gioco da Tavolo per tutti
Dixit è un gioco da tavolo di narrazione e interpretazione assolutamente unico, basato su un set di 84 carte splendidamente illustrate con atmosfere oniriche e bizzarre. Questo gioco ideale da giocare in famiglia famiglia e con gli amici combina intuizione e creatività, garantendo divertimento per tutti i giocatori da 8 anni in su.
Lo scopo del gioco è sottile: durante ogni turno, un giocatore assume il ruolo di narratore e sceglie segretamente una delle sue carte, fornendo una breve (e spesso enigmatica) descrizione, che può essere una parola, una frase o un suono.
Gli altri giocatori selezionano segretamente una delle loro carte che si adatti meglio all'indizio. Tutte le carte vengono mescolate e rivelate. Il trucco da vero esperto sta nel creare un indizio che non sia né troppo ovvio né troppo criptico. I giocatori guadagnano punti indovinando la carta del narratore e convincendo gli altri a votare la propria carta. La partita, della durata media di circa 30 minuti, termina quando si raggiungono i 30 punti.
Questo famosissimo gioco da tavolo, vera e propria pietra miliare del settore, è attualmente in offerta su Amazon con uno sconto speciale del 34% e un prezzo di soli 20,98 euro. Solo nell'ultimo mese è stato acquistato oltre 5.000 volte, confermandosi uno dei titoli più amati.