Questo sito contribuisce alla audience di

Divano contenitore a 2/3 posti: i 5 migliori del 2024

Due foto di divani contenitore a 2/3 posti
Devi comprare un divano contenitore e non sai su quale modello puntare? Ecco cinque proposte che uniscono design e funzionalità a prezzi accessibili.

Un divano contenitore è molto più di un semplice complemento d’arredo. Quando si tratta di arredare gli spazi di casa, infatti, questo elemento si rivela un'opzione estremamente versatile perché consente di “elevare” il ruolo del divano, aggiungendo una funzione in più, quella di spazio extra.  

Un divano contenitore, infatti, non è solo un posto dove sedersi e rilassarsi durante la giornata, ma anche un accessorio piuttosto utile quando lo spazio in casa è limitato e non si sa più dove riporre oggetti e accessori.

I divani contenitore da acquistare su Amazon

I divani contenitore come abbiamo appena visto sono molto richiesti da chi cerca uno spazio extra dove riporre oggetti e ce ne sono di vari tipi in commercio. Non è facile scegliere il più adatto alle proprie esigenze ed è per questo che abbiamo selezionato i migliori 5 da poter acquistare comodamente da casa tua, prendendo tutte le misure e le decisioni del caso. 
Ecco quindi la nostra selezione dei migliori 5 divani contenitore a 2 e 3 posti selezionati per la qualità dei materiali, per il design alla moda e per la capienza interna del contenitore.

Mingone Divano 2 Posti

Il divano contenitore Mingone è un elegante pezzo d'arredamento che difficilmente passa inosservato. Perfetto per due persone, è rivestito in lino grigio tortora, intonandosi perfettamente per soggiorni classici e sobri. 

Il suo telaio in legno massello nasconde al suo interno un vano contenitore dove è possibile riporre oggetti ingombranti, mentre le gambe robuste in plastica supportano fino a 250 kg.

La seduta imbottita garantisce un comfort superiore, mentre il design a punto tradizionale sullo schienale aggiunge sostegno ed eleganza. Facile da montare in circa 20 minuti, è la scelta perfetta per chi cerca vuole praticità senza scendere a compromessi sull’estetica.

HOMCOM Divano Letto 2 Posti con Vano Contenitore

Perfetto per soggiorni e studi di piccole dimensioni, il divano contenitore si presenta in colore grigio, cosa che lo rende perfettamente adattabile a stili d'arredamento moderni.

Questo divano 3 in 1 fa della funzionalità la sua caratteristica distintiva: durante il giorno è un semplice divano che offre anche un discreto spazio per conservare oggetti di uso quotidiano, mentre per la notte può diventare un pratico letto per gli ospiti.

Lo spazio contenitore è posizionato sotto la seduta, mentre l'imbottitura in gommapiuma assicura comfort sia durante il relax che nel sonno. 

Può accogliere due persone senza problemi e può reggere fino a 200 kg: una soluzione all inclusive per chi ospita spesso amici a casa. 

 

Talamo Italia Dmora Jorge

Jorge è il divano letto contenitore che arricchirà il tuo soggiorno, salotto o studio con bellezza e praticità. Le linee moderne e pulite, infatti, si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, mentre il meccanismo click-clack lo trasforma rapidamente in un letto per gli ospiti.  

La struttura robusta in truciolare e MDF assicura durabilità e stabilità nel tempo, mentre la seduta e lo schienale imbottiti con molle ortopediche offrono un supporto ergonomico particolarmente comodo.  Per quanto riguarda il contenitore, questo si trova nella parte sotto la seduta e permette di riporre biancheria o altri oggetti, ottimizzando lo spazio disponibile.

Dmora Divano Letto Contenitore con penisola Reversibile

Il divano letto contenitore di Dmora rappresenta una soluzione versatile e elegante per arricchire la tua camera da letto con funzionalità e stile. Progettato per offrire comfort e praticità, offre un letto extra e dello spazio di stoccaggio aggiuntivo che non guasta mai. 

Grazie alla caratteristica speciale del contenitore sotto la seduta e la possibilità di invertire la penisola, risulta davvero facile da usare e comodissimo.

Arredo Divano Letto angolare con penisola

Il divano contenitore con penisola modello Morris è una scelta raffinata e funzionale per il tuo soggiorno. Caratterizzato da un elegante colore marrone e realizzato in cotone, presenta una chaise longue reversibile, che può essere posizionata a destra o a sinistra a seconda delle tue esigenze di spazio.

Tra le sue caratteristiche principali va sicuramente menzionato il sistema di reclinazione dello schienale, che include un sistema anti-ribaltamento per sicurezza e comfort aggiuntivi. A questo, si aggiunge anche un ampio vano contenitore sotto la seduta, ideale per riporre biancheria o altri oggetti, mantenendo così la casa sempre in ordine. 

Per completare il set sono inclusi tre cuscini abbinati, che non solo aggiungono comfort ma si integrano perfettamente con lo stile europeo e i braccioli angolari del divano.

Divano contenitore: come integrarlo con il resto dell'arredamento?

Quando si prende la decisione di comprare un divano contenitore, non si decide solo di scegliere la praticità: si tratta comunque di un complemento d’arredo di grande impatto a cui è destinato il ruolo di protagonista nella stanza in cui verrà sistemato. Data la sua importanza, quindi, è necessario considerare alcuni aspetti chiave prima di capire quale modello fa per noi. Ma quali sono? Capiamolo. 

Stile e design

Come insegnano i principi base dell’interior design, il divano contenitore deve essere in sintonia con lo stile della stanza. Se l'ambiente è moderno e minimalista, vai su un modello dalle linee pulite e dalle finiture essenziali sarà la scelta ideale. Per uno spazio più classico o tradizionale, invece, un divano contenitore con dettagli lavorati o rivestimenti in tessuto potrebbe essere più adeguato.

Colori e materiali

Anche in questo caso, i colori e i materiali che scegli per il tuo nuovo divano contenitore devono integrarsi visivamente con quelli degli altri elementi d'arredo presenti nella stanza. Un divano dai toni scuri, ad esempio, si abbinerebbe bene con mobili in legno scuro, mentre un modello in tessuto chiaro potrebbe essere valorizzato da accessori e complementi dai toni pastello.

Dimensioni e posizionamento

Altra regola aurea da rispettare quando si sceglie il divano contenitore è quella che riguarda la proporzione tra dimensioni e spazio. Un modello troppo grande rischia di sopraffare la stanza, mentre uno troppo piccolo potrebbe sembrare fuori posto. 

Per quanto riguarda la posizione, invece, è bene posizionarlo in modo strategico, sfruttando al meglio gli angoli o le nicchie della stanza, di modo che non occupi spazio eccessivo e non rendo il contesto troppo affollato, soprattutto se ha una penisola.

Divano contenitore a 2/3 posti: quali sono i vantaggi?

Lo abbiamo detto in apertura: un divano contenitore a 2 o 3 posti offre numerosi vantaggi che, soprattutto quando si ha una casa piccola, lo rendono una scelta estremamente vantaggiosa per la propria casa. 

Questa tipologia di mobile, infatti, presenta al suo interno un vano abbastanza capiente che permette di sfruttare in modo intelligente un elemento che, altrimenti, sarebbe stato solo una seduta. Se non sai dove conservare coperte, cuscini, biancheria e altri oggetti ingombranti, ti farà sicuramente comodo e ti permetterà di mantenere l'ordine con facilità. 

In sostanza, quindi, un divano contenitore semplifica notevolmente la gestione degli spazi domestici perché permette di avere a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno, senza dover ricorrere a mobiletti o armadi supplementari.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati