Paraspiffri contro il freddo
L’inverno è ormai entrato nel vivo e le temperature si fanno sempre più rigide, e con l’uso dei paraspifferi possiamo proteggerci dalle correnti d’aria in casa. Ce ne sono di diversi tipi, in stoffa (i classici salamini), schiuma, pvc e altri materiali sintetici.
Vediamo i modelli più convenienti ed efficaci, da scegliere anche in base alle proprie esigenze e gusti.
PARASPIFFERI PARAFREDDO SALAMINO
I classici salamini in stoffa sono uno dei metodi più utilizzati per difendersi dagli spifferi di freddo. Questo modello foderato in 100% cotone e ideale per porte e finestre. Sono lavabili in lavatrice e disponibili in varie fantasie.
PERCHE’ ACQUISTARLO: si può spostare dove più occorre
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: si sporca e si bagna con l’umidità
PARASPIFFERI SOTTOPORTA PARAFREDDO PER PORTE PORTONI FINESTRE
Questo paraspifferi doppio è pensato per essere installato definitivamente sotto porte e finestre e proteggere in maniera permanente la casa dagli spifferi indesiderati e dal freddo. E’ lungo 86 cm e si tratta di 2 pezzi. Di colore grigio, camuffa lo sporco ed è molto resistente.
PERCHE’ ACQUISTARLO: molto efficace
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: una volta installata non può essere spostata se non rimuovendola
GUARNIZIONE ADESIVA PARAFREDDO MARRONE
Questa guarnizione adesiva con profilo ad “P”aderisce perfettamente ai serramenti in alluminio, legno, porte blindate ed evita correnti d’aria, infiltrazioni di polvere e rumori. Resiste agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura: favorisce il risparmio energetico, perché riduce le escursioni termiche mantenendo il benessere della casa.
PERCHE’ ACQUISTARLO: posa veloce e facile
VALUTA ANCHE…
DOPPIO PARAFREDDO SOTTOPORTA
Il sottoporta modello double stop è un paraspifferi sottoporta doppia protezione che s’infila facilmente sotto la porta e protegge dal freddo, dalle correnti d’aria e dall’umidità da ambo i lati facendo risparmiare energia.
PERCHE’ ACQUISTARLO: ottimo rapporto qualità prezzo
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: esteticamente non è il massimo della gradevolezza
Nastro Sigillo in Spugna per isolamento
Un’altra alternativa al paraspifferi classico in tessuto (salamino) e ai sottoporta in materiali sintetici, sono i nastri in spugna con cui vanno sigillati i perimetri di porte e finestre, per evitare l’ingresso di correnti d’aria, polvere, acqua e garantire il massimo isolamento.
PERCHE’ ACQUISTARLO: buon rapporto qualità prezzo
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: estetica
Sottoporta in pvc rigido con spazzola
Concludiamo la nostra selezione con questo tipo di paraspifferi in pvc rigido da inserire sottoporta, con spazzolina annessa che impedisce oltre agli spifferi anche a polvere e residui di entrare in casa. Disponibile nei colori bianco, marrone e trasparente, per adattarsi in maniera discreta a diversi tipi di porta.
PERCHE’ ACQUISTARLO: la spazzolina
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: la resa estetica non delle migliori