In un’epoca in cui tutti abbiamo paura che i nostri dati siano disseminati online alla portata di tutti, sconosciuti compresi, è importante anche cercare di eliminare i documenti fisici. Come? Con i distruggi documenti, prodotti in grado di ridurre a brandelli fogli e carte di credito. Ecco i migliori 10 modelli in vendita su Amazon.
Distruggi documenti, taglio a micro frammenti

Marca: Amazon Basics
Questo distruggi documenti ha una robusta forma e svolge un eccellente lavoro. Se qualche volta si inceppa la carta, il pulsate di rotazione contraria risolve subito. Si spegne ogni volta che il foglio di carta finisce e la trovo un ottima soluzione.
IN EVIDENZA: tagliando la carta a coriandoli si è sicuri di distruggere tutto senza alcun dubbio di poter leggere qualcosa
Distruggi documenti, distruggi CD

Marca: Amazon Basics
Una volta accesa è sufficiente mettere uno o più fogli (fino a 7 da 80 gr/mq, 8 da 70 gr/mq) oppure una singola carta di credito sull’apposita fessura e verranno tagliati automaticamente in pochi secondi e depositati nel contenitore (che può essere anche rimosso o sostituito con uno più capiente).
IN EVIDENZA: i dischi ottici vanno posizionati in una fessura differente (coperta da uno sportellino), e bisogna premere il tasto “CD Destroyer” per avviare la procedura.
10/12 fogli

Marca: Amazon Basics
Design piacevole, ben rifinita. I quattro led di status sono molto luminosi (forse troppo visto che le icone che rappresentano sono illegibili una volta accesi). Un piacevole oblò centrale funge da spia di riempimento. Una volta acceso è immediatamente utilizzabile. Le lame partono automaticamente una volta inserito l’oggetto da triturare.
IN EVIDENZA: comunque abbastanza silenzioso nell’utilizzo
PS400

Marca: Peach
Ottima per distruggere i documenti casalinghi, ma la macchina non è agganciata al contenitore è solo appoggiata. Facile da utilizzare. Un interruttore con tre funzioni intuitive: Auto, off, a ritroso.
IN EVIDENZA: fino a 6 fogli (80 g/m2) in un passaggio unico. Piedini regolabili con 8 litri per 50 pagine
5-6 fogli

Marca: Amazon Basics
Si attacca alla corrente elettrica, non è a batterie e si capisce anche perché: trita fogli e tessere senza problemi. Per vedere quanto è pieno il vano raccoglicarta basta alzare la testa del tritafogli, il solo peso lo tiene giù, quindi non necessita di nessun aggancio speciale.
IN EVIDENZA: questo distruggi documenti è assolutamente affidabile e molto robusto
Distruggidoc

Marca: Geha
Molto compatto (ovviamente ciò comporta di doverlo svuotare spesso durante l’uso), motore potente (per la classe/costo del prodotto), sicuramente è semplice l’utilizzo.
IN EVIDENZA: chiaramente per uso domestico occasionale ma offre un buon rapporto qualità/prezzo
Auto+ 60X

Marca: Rexel
Perfetto, molto comodo il cassetto superiore che non obbliga ad inserire foglio a foglio e di grande capienza il cassetto raccogli frammenti.
IN EVIDENZA: pur essendo un’ottimo prodotto, non è ovviamente un prodotto professionale
91605

Marca: Ednet
Distruggi documenti di dimensioni compatte e funzionale allo scopo. Distrugge anche più fogli contemporaneamente. Non è consigliato inserire fogli spillati o con graffette.
IN EVIDENZA: comunque ottima anche la capienza del contenitore
S5 1041121

Marca: HSM
Taglia bene, è sufficientemente veloce e perfetta per chi deve distruggere quotidianamente una piccola quantità di fogli. Bianco, compatto, si sposta facilmente.
IN EVIDENZA: comunque è di facile utilizzo
70122

Marca: Titanium
Prodotto comodo e sicuro, fa bene il suo lavoro. Perfetto per un uso casalingo, non ingombra e ha un design comunque bello (il che non guasta se dovete tenerlo uslla scrivania, magari in salotto).
IN EVIDENZA: rapporto qualità/prezzo davvero eccellente