Saponi, fazzoletti e post it: a ognuno il suo dispenser

dispenser strani, erogatore sapone
iStock

Tovaglioli di carta custoditi da cubi di Rubik e dai Moai, sapone e alcol protetti da dispenser touchless a infrarossi…

Comodi, rapidi e, spesso, anche di design: i dispenser sono un ottimo modo per velocizzare la presa di un prodotto, o parte di esso, dall’uso abituale. Basti pensare, ad esempio, ai classici erogatori per tovaglioli e saponi o il più originale dispenser da dentifricio. Particolarmente utili nell’attuale situazione pandemica, quando con le mani sporche dovremmo fare a meno di toccare troppo mobili e oggetti vari, basta un semplice movimento per avere ciò che desideriamo.

Quando si parla di detergente sono i dispenser touchless, generalmente con sensore di infrarossi, quelli più usati ovunque. In casa, in ufficio, al ristorante. Una tecnica che permette la massima igiene possibile. Per la carta, invece, il discorso è un po’ diverso: generalmente basta uno strappo, per un fazzoletto o un tovagliolo, per predisporre automaticamente anche la rapida acquisizione successiva.

Se però per gli erogatori touchless il minimalismo è ancora preponderante, quelli per la carta si presentano molto più divertenti e geniali, anche per forme e colori. Ecco cinque prodotti da tenere sott’occhio.

A proposito di dispenser, ecco quelli per scotch proposti da Consigli.it

 

Dispenser Sapone Automatico Gel Igienizzante 500ml Sensore di Movimento Infrarossi

Questo elegante dispenser di gel igienizzante di tipo touchless ha una capacità di mezzo litro. Dotato di un sensore di movimento ad infrarossi sensibile, basta posizionare la mano sull’area di rilevamento per una disinfezione rapida e facile delle mani. Il distributore automatico di sapone è alimentato da 4 batterie AA (non incluse) poste nel vano superiore, così da non venire a contatto con l’acqua. L’oggetto è realizzato in materiale PP, resistente e in alta qualità.

Dispenser Sapone Automatico 350ml, Touchless Sensore a Infrarossi Impermeabile

I distributori di sapone con tecnologia a infrarossi integrata e la rilevazione del sensore PIR hanno una sensibilità più elevata. In questo modo puoi ottenere rapidamente il liquido per le mani. La schiuma può essere scaricata circa 400 volte con una capacità di 350 ml. Anche questo erogatore è alimentato da 4 batterie AA (non incluse) e la base è completamente antiscivolo. Il distributore è realizzato in materiale ABS trasparente.

Cubo Magico Portafazzoletti Con Chiusura Magnetica

Passiamo ora ai dispenser per carta, proprio come quello in questione, che rimanda al famoso cubo di Rubik, oggetto di culto degli anni Ottanta e Novanta. La parte inferiore magnetica permette di aprire e chiudere in modo sicuro il portafazzoletti. Le sue misure sono semplici, 14 x 14 x 14 cm, tali da contenere le scatole di fazzoletti standard.

 

Dispenser Moai per tovaglioli

Un dispenser come i celebri moai, le celebri e misteriose statue dell’Isola di Pasqua. Realizzato in poliresina resistente, l’oggetto ha le seguenti dimensioni: 32 x 21 x 18 cm. Ottima idea da regalo e facile da usare.

 

Brand Dispenser Ricaricabile per post-it

Concludiamo con questo simpatico dispenser ricaricabile a forma di gattino, un pratico accessorio da scrivania che consente di tenere i Post-it sempre a portata di mano. Dotato di base appesantita, i foglietti sono facilmente estraibili con una sola mano, per annotare appunti quando si è al telefono o si hanno le mani occupate.

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.