Dieci indirizzi a Trento, una città da vivere

Fontana del Nettuno, Trento
Courtesy of©LucaLorenzelli/iStock

Nel cuore delle Alpi si scopre una città dal ricco patrimonio architettonico e culturale

Trento, incastonata nel cuore delle Alpi, è una dimensione altamente vivibile: grazie alle sue ottime performance ambientali ha infatti conquistato il secondo posto nella classifica “Ecosistema Urbano 2017” di Legambiente.

Al di là del suo animo green, a richiamare l’attenzione dei turisti è la sua storia che, tra musei, palazzi e chiese, la rende culturalmente molto ricca. Preparatevi dunque a compiere un salto nel passato facendo visita allo spazio archeologico sotterraneo del Sas, un’area di 1700 mq che custodisce sotto piazza Cesare Battisti e il Teatro Sociale i resti di un quartiere romano. Degno di nota anche il Castello del Buonconsiglio ovvero il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige al cui interno è ospitato il Museo Provinciale d’Arte.

Che dire poi del MUSE Museo delle Scienze? Questo museo, progettato da Renzo Piano, è ospitato all’interno di un’ex area industriale e, attraverso un articolato percorso espositivo, eventi e progetti speciali, invita i visitatori a riflettere sul rapporto uomo-natura. Se invece si vuole conoscere il patrimonio artistico della Diocesi bisogna fare tappa al Museo Diocesano Tridentino ospitato nelle sale di Palazzo Pretorio.

Trento è una città magica il cui fascino raggiunge i massimi livelli in concomitanza del Natale. Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, infatti, ospiterà come tradizione vuole il tipico mercatino dell’Avvento, giunto quest’anno alla sua 25ª edizione. A fare da scenografia saranno piazza Fiera e piazza Battisti che, per l’occasione, verranno animate da più di 90 casette ricche di oggetti artiginali e delizie care all’enogastronomia locale.

Trento, 10 indirizzi da non perdere

Scrigno del Duomo

Situato in un edificio del XVI secolo, Palazzo Balduini, questo Bed&Breakfast si affaccia proprio su Piazza Duomo. La struttura dispone di sistemazioni dotate di bagno privato con asciugacapelli e, in alcuni casi, un balcone e una zona giorno separata. Gli ospiti hanno a disposizione la connessione Wi-Fi gratuita, l’uso di un soggiorno e di un angolo cottura attrezzato.

Courtesy of©eDreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Hotel Buonconsiglio

Situato in zona centrale, a due passi dal centro storico, questo moderno hotel vanta stanze ampie e confortevoli dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, tv LCD con canali satellitari e Mediaset Premium gratuita, frigobar, telefono, connessione Wi-Fi gratuita e bagno privato con prodotti di cortesia. Gli ospiti possono inoltre usufruire di una sala tv/lettura, una sala meeting un bar e di un posto in garage (a pagamento) sito nelle vicinanze dell’albergo.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

B&B Margot

Gli amanti di Lupin&co. potranno gioire pernottando in questa struttura situata nel centro di Trento. A disposizione degli ospiti ampie camere arredate con quadri e tattoo wall ritraenti gli eroi della famosa serie animata. Tutte sono dotate di grandi finestre affacciate sui tetti della città nonché di macchina da caffè e tv a schermo piatto. Durante il soggiorno è possibile usufruire della connessione WiFi e di una zona comune con microonde, frigorifero, bollitore elettrico e macchina da caffè.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Hotel Aquila D’Oro

Questo hotel, completamente rinnovato, si trova nel centro di Trento e accoglie nelle sue 16 stanze, tutte diverse e curate nei minimi dettagli. Sono dotate infatti di un angolo wellness con doccia multifunzione e sauna romana, un angolo delle tisane con una selezione dei migliori infusi, tv lcd 32 pollici, Sky, lettore dvd, sistema hi-fi 2.1, connessione wi-fi, cassetta di sicurezza e frigobar.

Courtesy of©Lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute

Hotel America

Situato nel centro storico di Trento, questo hotel a conduzione familiare offre sistemazioni dotate di aria condizionata, connessione WiFi gratuita, minibar, tv satellitare e, in alcuni casi, vista sulla centro storico.

Courtesy of©Expedia

Courtesy of©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

B&B Homer Trento

Questo B&B, sito a soli 300 m da Piazza Duomo, offre sistemazioni dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto e connessione WiFi gratuita. A disposizione degli ospiti, inoltre, una terrazza.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

La Villa – Luxury Guest House

Situata a 500 metri dal centro cittadino questa Villa, completamente rinnovata, offre camere con vista sul giardino o sulle montagne, tutte dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto, bagno privato con vasca o doccia, set di cortesia e asciugacapelli. A completare l’offerta, un parcheggio privato gratuito e la connessione WiFi.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Hotel Garnì Villa Fontana

All’interno della struttura, ad accogliere gli ospiti sono 24 camere complete di aria condizionata, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, bagno privato con set di cortesia, telefono, casseforti e scrivanie. Presente in loco un parcheggio gratuito.

Courtesy of©Lol.travel

Courtesy of©Lol.travel

Vedi l’offerta su Lol.Travel

Bed and Breakfast Eden

Situato in una posizione strategica, ovvero a soli 5 minuti a piedi dal Duomo, questo Bed&Breakfast offre camere dotate di scrivania, ventilatore, tv LCD e connessione WiFi gratuita. A seconda del tipo di alloggio, si ha a disposizione un bagno privato o in condivisione.

Courtesy of©Tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta TripAdvisor

LEGGI ANCHE DOVE DORMIRE A BRESSANONE, LA PIU’ ANTICA CITTA’ DEL TIROLO

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.