Detox: come disintossicarsi dopo le feste

dieta detox
Courtesy of©katiko-dp/iStock

E’ giunto il momento di mettere un punto alle abbuffate natalizie e depurare l’organismo

Natale, Capodanno ed Epifania sono ormai un ricordo. Le feste appena trascorse hanno però lasciato il segno, soprattutto sulla bilancia. Tra i buoni propositi del 2018 figura, ovviamente, la remise en forme. Cene, pranzi, aperitivi e brindisi con amici e parenti hanno infatti portato ad alzare il gomito e affondare la forchetta più del previsto. E’ arrivato il momento di correre ai ripari: ciò non significa digiunare bensì rivedere la propria alimentazione e riprendere l’allenamento in palestra, al parco etc. A fornire un ulteriore aiuto potrebbero essere prodotti dall’effetto detox come integratori, tisane e tè che aiutano a sgonfiare, drenare i liquidi e depurare intestino e fegato.

Formula detox: Cute Nutrition integratore a base di tarassaco

Curarsi con il tarassaco

Quando il fisico lancia un sos, è ora di correre ai ripari. Per combattere la ritenzione idrica, disintossicare l’apparato digerente e perdere peso si può ricorrere a questo integratore in capsule che rende protagonista il tarassaco (o meglio le sue radici), pianta rinomata per le sue molteplici proprietà curative.

Topic Multifunzionale

Vedi il prodotto su Amazon

Vegavero integratore a base di spirulina e chlorella

Parola d’ordine depurare

Questo integratore depurativo, vegetale e senza glutine, si appella alle proprietà della spirulina e della chlorella, due alghe di acqua dolce le cui proprietà depurative e antiossidanti favoriscono l’eliminazione delle tossine. Dato l’elevato contenuto di proteine, sono ideali per vegetariani e vegani.

Topic Vegan friendly

Vedi il prodotto su Amazon

Gbsci integratore alle erbe per la pulizia del colon

Addio tossine

L’integratore di Gbsci contribuisce alla pulizia del colon. Per toccare con mano i benefici, sono consigliate due capsule al giorno da assumere al mattino o alla sera per un totale di 30 giorni di disintossicazione.

Topic Disintossica l’organismo

Vedi il prodotto su Amazon

LiverClear integratore per fegato

Cura detox per il fegato

A dare sollievo a un fegato provato da fritti, caffeina, zuccheri e alcool, è questo integratore a base di 22 ingredienti attivi naturali quali carciofo, curcuma, semi di sedano etc. Questo prodotto svolge un’azione purificante, disintossicante e permette di eliminare le tossine accumulate a livello epatico.

Topic Purificante

Vedi il prodotto su Amazon

Amapodo herbal tea

Una tisana dal potere disintossicante

Questa tisana, composta al 100% da ingredienti naturali quali menta piperita, fiori di camomilla e finocchio, ha un sapore fresco e decisamente molto aromatico. E’ ideale per disintossicare il corpo in modo naturale: è un vero toccasana per il benessere dello stomaco.

Topic Calmante

Vedi il prodotto su Amazon

Yogi Tea infuso disintossicante

Il profumo del benessere

Questo infuso, a base di liquirizia, zenzero piccante, cardamomo, coriandolo, salvia, finocchio, tarassaco e radice di bardana, è perfetto quando si avverte il bisogno di purificarsi. E’ infatti un’ottima soluzione per coloro che sono reduci da grandi abbuffate.

Topic Profumato

Vedi il prodotto su Amazon

Diet Food capsule di spirulina

Spirulina, un perfetto integratore alimentare naturale

L’alga spirulina, date le sue innumerevoli proprietà terapeutiche, è un vero toccasana per la salute del proprio corpo. Grazie al suo alto contenuto di vitamine e antiossidanti, questo integratore in capsule aiuta l’organismo a depurarsi dalle scorie in maniera del tutto naturale.

Topic Facile da usare

Vedi il prodotto su Amazon

Zestlife estratto al tè verde

Tè verde: bere per stare in forma

Il tè verde rappresenta la soluzione ideale per chi vuole essere in salute. L’alto potere antiossidante e l’elevato contenuto in polifenoli di questa bevanda combattono lo stress cellulare. Inoltre le sue proprietà drenanti e diuretiche aiutano a ridurre la ritenzione idrica.

Topic Risolutivo

Vedi il prodotto su Amazon

Britten Nutrition pulizia del colon

Pulire il colon ed eliminare le tossine

Questo integratore a base di aloe vera, polvere di rabarbaro, estratto di radice di tarassaco, fenouil, estratto di zenzero etc. promuove il benessere del corpo e, nello specifico, la pulizia del colon al fine di evitare l’accumulo di tossine.

Topic Pulizia

Vedi il prodotto su Amazon

Cute frullato proteico dimagrante

Dimagrire con un frullato

Non il solito pasto. C’è chi, piuttosto che pesare ogni singolo cibo, preferisce sostituire i tradizionali pasti con dei frullati proteici. Contengono poche calorie e grassi ma hanno un gusto piacevole.

Topic Piacevole

Vedi il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale